Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per Giulia: consigli di classe "anomali"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefi2010

MessaggioOggetto: Per Giulia: consigli di classe "anomali"   Mar Feb 15, 2011 7:57 pm

Cara Giulia, ho già postato la questione, visionato le gentili risposte, ma oggi ho dei dati in più da riferire che rendono ancor più strana la vicenda. Sintetizzo: ho due ore fino al 30 Giugno in una Scuola sup. I grado e il D.S. ha organizzato in un modo quanto meno strano i c.d.c. Sono convocati per la stessa ora, nella stessa aula per I-II-III e contrariamente a quanto ho scritto in precedenza questo è accaduto anche per gli scrutini. Immagina la confusione e soprattutto la perdita di tempo per chi come me ha solo una classe (per due ore settimanali) e deve presenziare a discussioni che non lo riguardano e che inevitabilmente non riesce a seguire. Oltre al fatto che anziché essere vincolata per un'ora, devo perdere l'intero pomeriggio a scuola.
Quando ho chiesto alla vicaria il perché di tutto ciò, mi ha risposto in modo ufficioso "così ci sbrighiamo prima". In realtà l'unico a sbrigarsi prima è stato il D.S. che però prima di andarsene ha ribadito che nei verbali dovevano essere registrati gli orari canonici ossia le 15 per la I, le 16 per la II e le 17 per la III.
Allora questo ha confermato il mio dubbio circa l'irregolarità di siffatta organizzazione. Posto che ho già chiesto ai colleghi forumisti di comunicarmi se qualcuno era nella mia stessa situazione, ma non mi ha risposto nessuno in tal senso, ti chiedo: ho diritto di sapere un orario preciso di convocazione del c.d.c. relativo alla mia classe?
Capisco che c'è un vuoto normativo e lo spezzone non è tutelato come il p.t., però il tempo di un'insegnante che ha uno spezzone di due ore non vale proprio niente?
Quali riferimenti normativi potrei indicare al d.s. per fare non meno del mio dovere, ma ciò che è giusto? Ti ringrazio fin d'ora dell'attenzione che vorrai dedicarmi e ti saluto cordialmente.
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Per Giulia: consigli di classe "anomali"   Mar Feb 15, 2011 8:55 pm

deve esserci una circolare con gli orari per ciascun consiglio; se non c'è io direi dirivolgerti alla RSU della tua scuola e fare presente il tuo disagio, l'irregolarità c'è , eccome
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Per Giulia: consigli di classe "anomali"   Mer Feb 16, 2011 12:39 pm

http://www.orizzontescuolaforum.net/t5724-disorganizzazione-dei-consigli-di-classe continua qui

Per Giulia: consigli di classe "anomali"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli TV satellitare
» consigli sul cellulare
» Vorrei comprare un kit ricostruzione! Consigli?
» Cercasi consigli per iniziare a usare lo smalto semipermanente!
» dottoressa Giulia Colombo a Milano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: