Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

+9
piumino76
forza
melaverde2812
angie
giulia boffa
gigulina
Paolo1974
Dec
marco10
13 partecipanti

Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da marco10 Mar Feb 15, 2011 11:58 pm

Ciao a tutti,

è vero che un insegnante con incarico annuale nominato dal Provveditorato da graduatoria ad esaurimento, se prende un giorno di permesso per motivi personali (o familiari) non gli viene retribuito?
Mi potete allegare la relativa legge?
Grazie mille
Marco

marco10

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Dec Mer Feb 16, 2011 12:36 am

E' vero. I permessi retribuiti per motivi familiari spettano solo ai docenti di ruolo. Credo che la fonte normativa sia il CCNL. L'argomento è stato affrontato varie volte, soprattutto da paolo1974. Se hai pazienza, dovresti trovare i suoi interventi in vari topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 16, 2011 9:47 am

marco10 ha scritto:Ciao a tutti,

è vero che un insegnante con incarico annuale nominato dal Provveditorato da graduatoria ad esaurimento, se prende un giorno di permesso per motivi personali (o familiari) non gli viene retribuito?
Mi potete allegare la relativa legge?
Grazie mille
Marco

Questa la differenza che ho posto in un topic, con i riferimenti del CCNL, tra il personale a TD e quello a TI per ciò che riguarda i permessi per motivi familiari e personali e le ferie. Docente a TD vuol dire anche con contratto annuale, come nel tuo caso. Quindi o supplenza temporanea/breve o incarico non fa differenza, è sempre a TD.


Personale a tempo indeterminato:

art 13/9 del ccnl

Le ferie devono essere fruite dal personale docente durante i periodi di
sospensione delle attività didattiche; durante la rimanente parte dell'anno, la
fruizione delle ferie è consentita al personale docente per un periodo non
superiore a sei giornate lavorative. Per il personale docente la fruibilità dei
predetti sei giorni è subordinata alla possibilità di sostituire il personale che
se ne avvale con altro personale in servizio nella stessa sede e, comunque,
alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per
l'eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti, salvo quanto
previsto dall’art. 15, comma 2.

art 15/2

“Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma

Ciò vuol dire due cose fondamentali:

il personale a TI ha 3 gg di permesso retribuito attribuiti dal ds dietro autocertificazione, e poi a 6 gg di ferie.

Il passaggio fondamentale dell'art 15/2 è "Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all’art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma

Ciò vuol dire che il personale a TI può fruire dei 6 gg di ferie, dopo aver usufruito dei 3 gg di permesso retribuito, anche come "motivi personali e familiari" e quindi presentare l'autocertificazione, cioè come se fossero dei permessi retribuiti, così facendo questi 6 giorni vengono sì scalati dai giorni di ferie ma non c'è bisogno che il docente si trovi il sostituto.

Quindi in questo caso, se i 6 gg di ferie li prende come se fosse un permesso retribuito viene meno il passo dell'art. 13/9 in cui si dice: "....Per il personale docente la fruibilità dei predetti sei giorni è subordinata alla possibilità di sostituire il personale che se ne avvale con altro personale in servizio nella stessa sede e, comunque, alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per l'eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti..."

Infatti non a caso lo stesso passo, alla fine aggiunge: "salvo quanto previsto dall’art. 15, comma 2".

Per ciò che riguarda invece il personale a TD, i 3 giorni retribuiti non esistono, nel senso che non sono 3 ma sono 6, e non sono retribuiti.

Lo dice espressamente l'art 19/7

"Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2."

Infatti i motivi dell'art 15/2 sono quelli personali e familiari, art e comma riferito però ai docenti a TI.

Questo art vuol dire quindi che:

i permessi riguardano, così come indicato dall'art 15/2, i motivi personali e familiari, e sono attribuiti e non concessi, ma sono, a differenza del personale a TI, non retribuiti e sono 6 invece che 3.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da gigulina Gio Feb 17, 2011 6:32 pm

Salve a tutti,
credo di essere in una situazione simile a quella descritta dal collega, sono a TD (contratto fino ad agosto) e proprio pochi giorni fa ho richiesto un giorno di ferie durante le attività didattiche per una giornata, dopo essermi assicurata che le mie ore di servizio venissero coperte da una collega.
Prima di fare questa scelta, ho letto attentamente il contratto e mi sono confrontata con la vice-preside che mi ha assicurato che la giornata mi verrà pagata, e fa parte delle giornate di ferie che normalmente si prendono nel periodo estivo (quindi quando dovrò presentare il modulo di ferie dovrò calcolare 1 giorno di ferie in meno).
Non mi è chiara però una cosa: visto che le ore che la collega svolge al mio posto non sono a carico della scuola, e quindi io dovrò restituirgliele, queste ore saranno comunque "lavorate" da me (anche se in un momento e in classi diverse). Come può questo semplice scambio di ore essere considerato ferie? Possibile che qualunque lavoro del mondo preveda la possibilità di usare le ferie maturate senza cercare sostituti e senza patemi, e invece il docente precario debba cercarsi il sostituto, restituire le ore e inoltre avere il danno di una giornata in meno di ferie?
Una segretaria mi ha anche detto: "non faceva prima a prendersi un giorno di malattia?" oltre il danno la beffa!!!!
Spero di essere stata chiara e grazie a chi mi risponderà

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 17, 2011 8:00 pm

non solo il precario, anche quello di ruolo: comunque è un favore che rendi, non c'entra niente col recupero delle ferie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty un solo giorno

Messaggio Da angie Gio Feb 17, 2011 9:51 pm

e chi ha una supplenza temporanea può prendere un giorno di ferie per motivi di famiglia?? Si laurea mio fratello e non voglio mancare
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Dec Gio Feb 17, 2011 9:57 pm

Sempre trovandoti i sostituti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da angie Gio Feb 17, 2011 10:00 pm

Dec ha scritto:Sempre trovandoti i sostituti.

ok, grazie, speriamo.......
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty x Paolo1974

Messaggio Da melaverde2812 Ven Feb 18, 2011 12:18 pm

Ciao,
vorrei sapere cosa comporta un giorno di permesso non retribuito per un docente con incarico annuale. Ho sentito parlare di interruzione nella continuità del servizio ma non so esattamente cosa vuol dire. Grazie

melaverde2812

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Feb 18, 2011 12:23 pm

Che non puoi dichiarare quel giorno ai fini del punteggio (ma con l'incarico annuale non ti fa nessuna differenza), che non percepisci stipendio, che non ti pagano i contributi e non maturi il TFR.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da forza Ven Feb 18, 2011 1:52 pm

gigulina ha scritto:Salve a tutti,
credo di essere in una situazione simile a quella descritta dal collega, sono a TD (contratto fino ad agosto) e proprio pochi giorni fa ho richiesto un giorno di ferie durante le attività didattiche per una giornata, dopo essermi assicurata che le mie ore di servizio venissero coperte da una collega.
Prima di fare questa scelta, ho letto attentamente il contratto e mi sono confrontata con la vice-preside che mi ha assicurato che la giornata mi verrà pagata, e fa parte delle giornate di ferie che normalmente si prendono nel periodo estivo (quindi quando dovrò presentare il modulo di ferie dovrò calcolare 1 giorno di ferie in meno).
Non mi è chiara però una cosa: visto che le ore che la collega svolge al mio posto non sono a carico della scuola, e quindi io dovrò restituirgliele, queste ore saranno comunque "lavorate" da me (anche se in un momento e in classi diverse). Come può questo semplice scambio di ore essere considerato ferie? Possibile che qualunque lavoro del mondo preveda la possibilità di usare le ferie maturate senza cercare sostituti e senza patemi, e invece il docente precario debba cercarsi il sostituto, restituire le ore e inoltre avere il danno di una giornata in meno di ferie?
Una segretaria mi ha anche detto: "non faceva prima a prendersi un giorno di malattia?" oltre il danno la beffa!!!!
Spero di essere stata chiara e grazie a chi mi risponderà

scusa, ma se hai preso ferie xkè dvei rendere le ore? se prendi le ferie non rendi le ore e te le scalano dalle ferie estive, se rendi le ore è uno scambio d'orario e basta
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da piumino76 Ven Feb 18, 2011 7:33 pm

Salve a tutti!
Premetto che ho una supplenza fino al 30/06 da USP sul sostegno alle medie.
Venerdì 8 aprile, giorno in cui non sono in servizio a scuola, sosterrò l'esame Forcom. Visto il 5 e il 6 aprile sarò in gita, pensavo di chiedere per il 7 aprile un permesso per motivi personali per ripassare. Mi consigliate di chiedere un permesso per motivi personali, adducendo come motivazione la preparazione dell'esame, oppure negli 8 giorni di permesso per esami e concorsi rientra anche questa tipologia di motivazione?

Grazie mille!


 

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 18, 2011 7:46 pm

piumino76 ha scritto:Salve a tutti!
Premetto che ho una supplenza fino al 30/06 da USP sul sostegno alle medie.
Venerdì 8 aprile, giorno in cui non sono in servizio a scuola, sosterrò l'esame Forcom. Visto il 5 e il 6 aprile sarò in gita, pensavo di chiedere per il 7 aprile un permesso per motivi personali per ripassare. Mi consigliate di chiedere un permesso per motivi personali, adducendo come motivazione la preparazione dell'esame, oppure negli 8 giorni di permesso per esami e concorsi rientra anche questa tipologia di motivazione?

Grazie mille!


 

CCNL
“Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato [...] sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2”.


1. permesso studio o motivi familiari non sono retribuiti

2. il contratto, descrivendo il diritto di usufruire dei permessi per motivi di studio indica che questi si possono ottenere per la partecipazione (compreso il viaggio)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da piumino76 Ven Feb 18, 2011 7:53 pm

Grazie!
Ultimo dubbio: nella "partecipazione" è inclusa anche la preparazione o ripasso?


Ultima modifica di piumino76 il Ven Feb 18, 2011 7:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 18, 2011 7:56 pm

piumino76 ha scritto:Grazie!
Ultimo dubbio: nella "partecipazione" è inclusa anche la preparazione o ripasso?

A mio avviso no.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da milale Mer Feb 23, 2011 10:23 am

ciao volevo chiedere cosa devo fare,la mia situazione è questa:

mia mamma (che abita a 300km da me) dovrà subire un intervento e io dovrò falre assistenza. Il problema è che sono docente a td (ho 1 annualità sul sostegno)e ho letto in questo topic che i docenti a td nn hanno diritto alla retribuzione dei permessi per motivi di famiglia.
Cosa mi consigliate,prendo ferie????è probabile che debba stare almeno 3 gg ad assistere mia mamma e sinceramente stare 3 gg senza stipendio incide molto nel mio bilancio mensile. Cosa devo fare? il dirigente puo' concedere ferie in queste situazioni?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 23, 2011 10:29 am

milale ha scritto:ciao volevo chiedere cosa devo fare,la mia situazione è questa:

mia mamma (che abita a 300km da me) dovrà subire un intervento e io dovrò falre assistenza. Il problema è che sono docente a td (ho 1 annualità sul sostegno)e ho letto in questo topic che i docenti a td nn hanno diritto alla retribuzione dei permessi per motivi di famiglia.
Cosa mi consigliate,prendo ferie????è probabile che debba stare almeno 3 gg ad assistere mia mamma e sinceramente stare 3 gg senza stipendio incide molto nel mio bilancio mensile. Cosa devo fare? il dirigente puo' concedere ferie in queste situazioni?

Hai 6 giorni di ferie da poter prendere durante le normali lezioni.

I 6 gg di ferie, a differenza dei 6 gg per motivi familiari e personali, non sono però attribuiti ma concessi, quindi potrebbero essere negati dal ds per sigenze di servizio (il diniego dev'essere scritto e motivato).

In ogni caso hai comunque tu l'obbligo di trovarti un sostituto, perché i gg di ferie non devono gravare sull'Amministrazione.

Altrimenti non restano che i permessi non retribuiti.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da milale Mer Feb 23, 2011 10:38 am

Paolo1974 ha scritto:
milale ha scritto:ciao volevo chiedere cosa devo fare,la mia situazione è questa:

mia mamma (che abita a 300km da me) dovrà subire un intervento e io dovrò falre assistenza. Il problema è che sono docente a td (ho 1 annualità sul sostegno)e ho letto in questo topic che i docenti a td nn hanno diritto alla retribuzione dei permessi per motivi di famiglia.
Cosa mi consigliate,prendo ferie????è probabile che debba stare almeno 3 gg ad assistere mia mamma e sinceramente stare 3 gg senza stipendio incide molto nel mio bilancio mensile. Cosa devo fare? il dirigente puo' concedere ferie in queste situazioni?

Hai 6 giorni di ferie da poter prendere durante le normali lezioni.

I 6 gg di ferie, a differenza dei 6 gg per motivi familiari e personali, non sono però attribuiti ma concessi, quindi potrebbero essere negati dal ds per sigenze di servizio (il diniego dev'essere scritto e motivato).

In ogni caso hai comunque tu l'obbligo di trovarti un sostituto, perché i gg di ferie non devono gravare sull'Amministrazione.

Altrimenti non restano che i permessi non retribuiti.



grazie Paolo!
purtroppo sono l'unica docente di sostegno della scuola e non ho una collega di sost. alla quale poter chiedere se mi puo' sostituire!
posso chiederlo anche alle colleghe di posto comune se si rendono disponibili alla mia sostituzione?

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 23, 2011 10:47 am

milale ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
milale ha scritto:ciao volevo chiedere cosa devo fare,la mia situazione è questa:

mia mamma (che abita a 300km da me) dovrà subire un intervento e io dovrò falre assistenza. Il problema è che sono docente a td (ho 1 annualità sul sostegno)e ho letto in questo topic che i docenti a td nn hanno diritto alla retribuzione dei permessi per motivi di famiglia.
Cosa mi consigliate,prendo ferie????è probabile che debba stare almeno 3 gg ad assistere mia mamma e sinceramente stare 3 gg senza stipendio incide molto nel mio bilancio mensile. Cosa devo fare? il dirigente puo' concedere ferie in queste situazioni?

Hai 6 giorni di ferie da poter prendere durante le normali lezioni.

I 6 gg di ferie, a differenza dei 6 gg per motivi familiari e personali, non sono però attribuiti ma concessi, quindi potrebbero essere negati dal ds per sigenze di servizio (il diniego dev'essere scritto e motivato).

In ogni caso hai comunque tu l'obbligo di trovarti un sostituto, perché i gg di ferie non devono gravare sull'Amministrazione.

Altrimenti non restano che i permessi non retribuiti.



grazie Paolo!
purtroppo sono l'unica docente di sostegno della scuola e non ho una collega di sost. alla quale poter chiedere se mi puo' sostituire!
posso chiederlo anche alle colleghe di posto comune se si rendono disponibili alla mia sostituzione?

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da docente76 Ven Mag 24, 2013 3:27 pm

Dec ha scritto:Che non puoi dichiarare quel giorno ai fini del punteggio (ma con l'incarico annuale non ti fa nessuna differenza), che non percepisci stipendio, che non ti pagano i contributi e non maturi il TFR.
Qualcuno potrebbe spiegare meglio? Salta tutto il tfr o viene detratto solo quel giorno dal tfr?

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Mag 25, 2013 10:36 am

Solo quel giorno, ci mancherebbe:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da docente76 Lun Mag 27, 2013 3:30 pm

Allora... l'anno scorso ho 'regalato' 470 euro con 12 gg di congedo parentale pagato al 30%... un giorno di permesso non mi fa un baffo, considerato che l'ho chiesto per l'orale del concorso...

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da neutrale Ven Gen 19, 2018 11:31 am

Come si fa a cercare la copertura, volendo chiedere uno o più giorni di ferie (ho un contratto fino al 30 giugno)?
Devo fare anche l'applicata di segreteria per trovare chi è disponibile, chi deve recuperare ore, ecc.?
La segreteria dovrebbe darmi i numeri di cellulare per contattare tutte le docenti della scuola?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Gen 19, 2018 12:55 pm

neutrale ha scritto:Come si fa a cercare la copertura, volendo chiedere uno o più giorni di ferie (ho un contratto fino al 30 giugno)?
Devo fare anche l'applicata di segreteria per trovare chi è disponibile, chi deve recuperare ore, ecc.?
La segreteria dovrebbe darmi i numeri di cellulare per contattare tutte le docenti della scuola?

Devi trovare quale collega è disponibile a fare le tue ore gratis, non chi è a disposizione, non chi deve recuperare.
Si tratta di un favore personale a te, non di ore dovute alla scuola.
Con il collega puoi anche concordare uno scambio (oggi fai il favore a me, domani lo faccio a te).
Come vedi, la segreteria non è tenuta ad occuparsi di nulla, in questo caso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo Empty Re: Giorni di permesso per chi non è ancora di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.