retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



retribuzione commissari esterni quanto e quando?

+30
Matteo_M
mariel
marmot
FraBio
alchemilla
kypa57
Barba
trumma
Sfigataalcubo
giusmarino
prof.marco
OreVeritatis
Αρης
minuzzola11
paolopaolo
gugu
Riccardo1957
calligrafia
marta70
giulia boffa
birillo
CUBA71
fradacla
Alelatini
pangea12
titifra
ash
lallaorizzonte
LU1962
enricastella
34 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da enricastella Lun Mag 27, 2013 11:31 pm

Promemoria primo messaggio :

per essere legati alla vil pecunia, chi si ricorda quanto è la retribuzione? è cambiato qualcosa dall'anno scorso? e quando arriva? col cedolino unico di luglio? grazie per chi ha voglia di rispondere, siamo in momento di calcoli...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da titifra Ven Giu 07, 2013 9:52 pm

Di nulla...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da birillo Sab Giu 08, 2013 4:49 pm

non riesco a trovare la tabella con i compensi per i commissari. Qualcuno sa dirmi a quanto ammonta quello di commissario esterno su due classi, stessa commissione, in una scuola della città di residenza' Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 08, 2013 6:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da marta70 Dom Giu 09, 2013 3:04 am

"Articolo 3 punto 3:ai commissari nominati che comprendono classe articolati (anche corsi linguistici)spetta un compenso forfettario non inferiore a 1/3e non superiore ai 2/3 da quello previsto nella tabella 1quadro A." Tratto dal d.m. 2007

Quindi fatemi capire:quando prende un docente di lingua che è stato nominato al linguistico?devo fare € 911(lordi?!) diviso 3? €303?

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da marta70 Lun Giu 10, 2013 1:41 pm

CUBA71 ha scritto:Salve a tutti,
ho bisogno di un'informazione. Sarò commissario esterno nei prossimi esami di stato, in una commissione che comprende 2 classi con due lingue straniere diverse una francese, l'altra tedesco. Questa commissione ha quindi un presidente e 4 commissari esterni. Quelli di lingue, tra cui io, dovranno dividere il compenso in parti uguali oppure saranno remunerati come gli altri?
Spero di essere stata chiara
Grazie

Sono nella tua stessa situazione...non ho ancora capito quale sarà il compenso..tu hai saputo qualcosa?grazie

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 10, 2013 2:13 pm

se le lingue sono considerate una sola materia , il compenso va diviso

se invece figurano come materie a sé stanti, ognuno avrà il suo compenso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da CUBA71 Lun Giu 10, 2013 8:13 pm

Credo proprio che il compenso sarà diviso, perché ho rivisto la mia commissione e dei quattro commissari esterni, tre sono di lingue, una classe di francese (per cui presumo inglese e francese) e l'altra di tedesco (inglese e tedesco).
Quando inizieranno gli esami mi porrò il problema
Grazie

CUBA71

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da calligrafia Mar Giu 11, 2013 2:46 pm

Buongiorno,
Ricapitolando nominato commissario esterno in provincia diversa dalla sede di servizio e di residenza con più di 100 minuti distanza mezzo extraurbano più veloce. Ho chiamato nella mia segreteria e in quella della scuola dove andrò a fare il commissario e tutti mi hanno dato delle cifre diei compensi diverse.
Sono commissario su due classi della stessa commissione

Alcuni dicevano che la diaria 2270, non va tassata altri che va tassata. Altri ancora che va tassata solo la cifra del commissario esterno (900euro).
Come faccio a capire quanti soldi prenderò e se ne vale la pena.???
Vi è possibilità che dagli scritti agli orali vi siano dei giorni di pausa, questi ultimi sono da considerarsi esame oppure si calcolano solo i giorni effettivi di lavoro??

Grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Riccardo1957 Mer Giu 12, 2013 8:07 am

calligrafia ha scritto:Buongiorno,
Ricapitolando nominato commissario esterno in provincia diversa dalla sede di servizio e di residenza con più di 100 minuti distanza mezzo extraurbano più veloce. Ho chiamato nella mia segreteria e in quella della scuola dove andrò a fare il commissario e tutti mi hanno dato delle cifre diei compensi diverse.
Sono commissario su due classi della stessa commissione

Alcuni dicevano che la diaria 2270, non va tassata altri che va tassata. Altri ancora che va tassata solo la cifra del commissario esterno (900euro).
Come faccio a capire quanti soldi prenderò e se ne vale la pena.???
Vi è possibilità che dagli scritti agli orali vi siano dei giorni di pausa, questi ultimi sono da considerarsi esame oppure si calcolano solo i giorni effettivi di lavoro??

Grazie

Prenderai 2270 netti della trasferta e 911 lordi del compenso, non contano niente giorni di impegno ne numero di alunni .

Riccardo1957

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da pangea12 Dom Giu 16, 2013 5:41 pm

qual è la aliquota da applicare per calcolare l'importo netto?

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Dom Giu 16, 2013 6:12 pm

pangea12 ha scritto:qual è la aliquota da applicare per calcolare l'importo netto?


911 euro - 8,75% (inps) - 23% (irpef) = 639 euro netti


171 euro netti di trasferta
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da paolopaolo Lun Giu 17, 2013 7:46 am

C'è differenza tra i compensi per i commissari nominati dal MIUR e quelli chiamati per le sostituzioni?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da fradacla Lun Giu 17, 2013 8:34 am

paolopaolo ha scritto:C'è differenza tra i compensi per i commissari nominati dal MIUR e quelli chiamati per le sostituzioni?
Non esistono commissari di serie B :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da minuzzola11 Lun Giu 17, 2013 2:16 pm

Il compenso per il vicepresidente è uguale a quello di commissario?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 17, 2013 3:50 pm

10% in più sulla quota commissario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da pangea12 Lun Giu 17, 2013 6:44 pm

se la commissione è su due scuole, e in un giorno si deve andare sia in una sede che nell'altra (es. mattina una e pomeriggio l'altra) , e le due scuole appartengono a fasce di retribuzione diverse , come va effettuato il computo del compenso?

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Lun Giu 17, 2013 7:59 pm

pangea12 ha scritto:se la commissione è su due scuole, e in un giorno si deve andare sia in una sede che nell'altra (es. mattina una e pomeriggio l'altra) , e le due scuole appartengono a fasce di retribuzione diverse , come va effettuato il computo del compenso?


In proporzione alla presenza nelle due scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Αρης Mar Giu 18, 2013 11:56 am

Salve, ieri sono stato alla plenaria come commissario esterno...mi hanno fatto compilare un foglio dove mi chiedevano i miei dati la scuola di servizio e la partita IVA...ora dato che la mia scuola non è più mia scuola...eheheheh...perchè il contratto con la scuola si è concluso il 13 giugno...quando ci faranno compilare i fogli relativi ai pagamenti. Devo andare a sollecitare la segreteria? anche perchè il Provveditorato mi ha detto che dalla nomina per le questioni amministrative devo relazionarmi con la Segreteria della Scuola dove presto servizio in esame. Corretto?
 Inoltre dato che le operazioni di scrutinio delle commissioni finiranno l'11 luglio, la domanda aspi va presentata dopo, ma al centro per l'impiego chi è che comunica che sono stato nominato commissario?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Αρης Mar Giu 18, 2013 11:31 pm

2 quesito: dato che la mia commissione finirà le interrogazioni il 28 ma dovremo riunirci l'11 luglio per la chiusura dei plichi, il compenso sarà calcolato sui giorni lavorati o sulla durata degli esami?
 Lo chiedo perchè fino al giorno 12 luglio non potrò presentare domanda di disoccupazione.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Αρης Mer Giu 19, 2013 12:38 pm

Qualcuno mi risponde?????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da OreVeritatis Mer Giu 19, 2013 2:52 pm

ma il compenso per la trasferta vale anche se si è dichiarato il domicilio abituale nello stesso comune? Io ci metterei circa 38 minuti con il trasporto più veloce ad arrivare alla scuola, ho diritto al rimborso per la fascia da 31 a 60 minuti anche se rimango nello stesso comune?

OreVeritatis

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 28.03.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mer Giu 19, 2013 4:00 pm

OreVeritatis ha scritto:ma il compenso per la trasferta vale anche se si è dichiarato il domicilio abituale nello stesso comune? Io ci metterei circa 38 minuti con il trasporto più veloce ad arrivare alla scuola, ho diritto al rimborso per la fascia da 31 a 60 minuti anche se rimango nello stesso comune?


Il modulo parla di "residenza" non di "domicilio abituale".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da prof.marco Mer Giu 19, 2013 4:13 pm

oltre alla residenza c'è anche il comune di servizio esatto? tra i 2 si privilegia quello più conveniente per l'amministrazione scolastica, per chi lavora in 2 scuole?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da gugu Mer Giu 19, 2013 4:17 pm

prof.marco ha scritto:oltre alla residenza c'è anche il comune di servizio esatto? tra i 2 si privilegia quello più conveniente per l'amministrazione scolastica, per chi lavora in 2 scuole?


Sì, viene privilegiato sempre il luogo favorevole alla PA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da prof.marco Mer Giu 19, 2013 4:24 pm

ok. qual'è il sito che utilizzano le scuole per calcolare la distanza e i tempi di percorrenza dei mezzi pubblici?non credo che guardino tutti i siti di tutti i mezzi pubblici della zona ;-)

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

retribuzione commissari esterni quanto e quando? - Pagina 2 Empty Re: retribuzione commissari esterni quanto e quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.