Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scrutini fine anno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Scrutini fine anno   Mer Mag 29, 2013 1:43 am

Promemoria primo messaggio :

Come vi regolate per gli scrutini se un alunno ha fatto solo uno scritto? Lui si è assentato molto, non è stato possibile fargliene recuperare almeno un altro.
Alcuni miei colleghi dicono che si abbassa il voto, voi come vi regolate in genere?

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Benny77

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Lun Giu 03, 2013 1:14 pm

sos83 ha scritto:

buon giorno,ho una domanda da fare: sono subentrata al secondo quadrimestre e il docente che c'era al primo quadrimestre era stato nominato molto tardi,nello scrivere la relazione finale come posso far presente questa situazione?

così come hai fatto qui, sebbene io scriverei solamente che ho iniziato a lavorare nella classe X in data ......
Benny77

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Lun Giu 03, 2013 1:23 pm

mac67 ha scritto:

A me l'hanno spiegata così: svolti i 200 giorni, l'anno scolastico è regolare e si possono fare gli scrutini.

Si, certo, ma se io scrutino oggi colui che domani vuole esssere interrogato?
Gli studenti hanno diritto ad essere interrogati (e noi il dovere di interrogarli) fino all'ultimo giorno di scuola.

Se l'alunno X viene bocciato e fa ricorso perchè gli scrutini sono stati fatti anticipatamente ....... su coi picconi a spaccare le pietre!!!

Ma anche se viene promosso possono insorgere problemi .....

mac67 ha scritto:

Alla mia domanda: "e allora dopo gli scrutini che ci vengono a fare?" la risposta è stata "a scuola non si viene solo per avere un voto, si può tranquillamente fare lezione, anzi, può essere l'occasione per fare qualcosa di diverso e che trova gli alunni più interessati o motivati perché manca la tensione dell'apprendimento per la verifica".

Certo in un contesto in cui dopo un intero anno finalmente è finita ..... gli alunni (stanchissimi) il tuo DS (?) li trova più interessati!!! o peggio ancora motivati!!!! ma non gli hai riso in faccia???
mac67

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Lun Giu 03, 2013 2:04 pm

mac67 ha scritto:

Alla mia domanda: "e allora dopo gli scrutini che ci vengono a fare?" la risposta è stata "a scuola non si viene solo per avere un voto, si può tranquillamente fare lezione, anzi, può essere l'occasione per fare qualcosa di diverso e che trova gli alunni più interessati o motivati perché manca la tensione dell'apprendimento per la verifica".

Benny77 ha scritto:

Certo in un contesto in cui dopo un intero anno finalmente è finita ..... gli alunni (stanchissimi) il tuo DS (?) li trova più interessati!!! o peggio ancora motivati!!!! ma non gli hai riso in faccia???

Per niente, condivido la cosa, anche se di solito gli alunni non vengono più. Ma se una classe o solo una parte mi chiedesse di fare qualcosa di particolare, lo farei volentieri.

Ultima modifica di mac67 il Mar Giu 04, 2013 7:12 pm, modificato 1 volta
Benny77

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Lun Giu 03, 2013 9:31 pm

mac67 ha scritto:

Per niente, condivido la cosa, anche se di solito gli alunni non vengono più. Ma se una classe o solo una parte mi chiedesse di fare qualcosa di particolare, lo farei volentieri.

Ma come fai a condividere la cosa se sostieni proprio il contrario.....

oppure aspetta
.....
tanto sono motivati che
Citazione :
di solito gli alunni non vengono più

Ha detto una bestialità punto.

Ad una foltissima maggioranza di studenti interessa solo il voto.

Anche a me alla loro età interessava solo il voto!!

e se tornassi indietro mi interesserebbe il voto, essere promossi e non avere problemi!!
grazialr

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Mar Giu 04, 2013 6:13 pm

chi insegna materia alternativa alla religione oltre a essere presente allo scrutinio finale, fa parte della commissione della terza media? deve essere presente agli esami? c'è una normativa?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Mer Giu 05, 2013 11:38 am

sì c'è la normativa ma non ce l'ho qua
i docenti di alternativa partecipano agli scrutini ma non fanno parte della commissione d'esame al pari dei docenti di irc
SABINA71

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Mer Giu 05, 2013 7:12 pm

Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia darmi indicazioni precise: scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale, cioè alcuni alunni scelgono di suonare uno strumento altri no, nel caso si dovesse votare per l'ammissione alla classe successiva di un alunno che non ha scelto di seguire le lezioni di strumento, il voto dei docenti di strumento vale?
grazie

[/quote]
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Gio Giu 06, 2013 11:32 am

SABINA71 ha scritto:
Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia darmi indicazioni precise: scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale, cioè alcuni alunni scelgono di suonare uno strumento altri no, nel caso si dovesse votare per l'ammissione alla classe successiva di un alunno che non ha scelto di seguire le lezioni di strumento, il voto dei docenti di strumento vale?
grazie
No perchè non sono insegnanti dell'alunno
SABINA71

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Gio Giu 06, 2013 4:18 pm

giovanna onnis ha scritto:
SABINA71 ha scritto:
grazie
No perchè non sono insegnanti dell'alunno
grazie
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Scrutini fine anno   Gio Giu 06, 2013 4:27 pm

Prego Sabina

Scrutini fine anno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» considerazioni di fine anno
» Colpo di scena.,....è arrivata mia sorella con la cena di fine anno!!
» Aiuto per festa di fine anno alla materna
» esiste un termine entro quando consegnare la relazione di fine anno?
» Supplenza fino a fine anno e assegno di ricerca

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: