IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» RIFIUTO A SUPPLENZE INFERIORI A 10 GG
Oggi a 12:55 pm Da Dec

» supplenze da G.I. si può dare la disponibilità e poi rifiutare?
Oggi a 12:54 pm Da Dec

» Accettato supplenza per sostegno, in un secondo momento cambiamento d'orario...come muovermi?
Oggi a 12:54 pm Da Li80

» Chiamata di soli 3 ore
Oggi a 12:52 pm Da Dec

» TFA uni eCampus
Oggi a 12:51 pm Da dani12

» dubbi accesso classe di concorso 39/A (geografia)
Oggi a 12:51 pm Da Dec

» Già inseriti che presentano mod. D1
Oggi a 12:48 pm Da Johnn

» Novità da Milano?
Oggi a 12:47 pm Da mercuriox

» Giorno di ferie - contratto a tempo determinato
Oggi a 12:45 pm Da Dec

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

gian

fradacla

avidodinformazioni

giovanna onnis

Ire

Atene

lallaorizzonte

gugu

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento
Condividere | 

Master unimarconi, esame finale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Seguente
AutoreMessaggio
subspecieaeternitatis

MessaggioOggetto: Master unimarconi, esame finale   Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Sab Mar 03, 2012 6:40 pm

Non mi riferivo alla lezione ma alle tracce che ci sono nell'ultima pagina su alcuni argomenti del master, dicono di svilupparle in maniera sintetica. Cioe'? Una paginetta a traccia?
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Sab Mar 03, 2012 8:53 pm

non so risponderti, nella modalità online non ci sono
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Dom Mar 04, 2012 3:21 pm

Sono spunti di riflessione, 4 tracce su cui sviluppare degli spunti. Ne ho fatta una...
logos77

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Dom Mar 04, 2012 6:08 pm

Ragazzi io sarei interessato ai corsi singoli della unimarconi, qualcuno puo' dirmi com'e' questa università?
Bibietobi

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 5:59 pm

Ciao a tutti! ho appena contattato il tutor dell'unimarconi per cercare di capirci di più sull'esame dei master in discipline per la didattica e mi ha detto che consisterà nella programmazione di una lezione su un argomento a scelta (che sceglieremo noi anche in sede d'esame) seguendo lo schema che ci hanno inviato. L'argomento deve essere inerente alle dispense ricevute. Volendo, ha detto che possiamo inviare una bozza dell'elaborato, loro provvederanno a correggerla e a darci suggerimenti. Io lo farò, perchè avendo scelto un master sulle metodologie (Tecnologie dell'istruzione, c'è qualcuno che lo fa??) ho le idee un pò confuse su come preparare una lezione!
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 6:51 pm

Anche io lo faro', appena mi riprendo dalla febbre. Basta che inviamo solo la lezione, senza le altre esercitazioni che ci hanno dato?
Cecilia85

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 6:55 pm

Ciao a tutti, anche io sto seguendo un master alla unimarconi, e precisamente "Didattica dell'apprendimento linguistico in L2". Non vi nascondo che sono al quanto in crisi per questa prova finale. Anche se scegliamo noi l'argomento da trattare (tra i vari argomenti del master) non riesco proprio a capire cosa dovrei/potrei scrivere. Avete qualche esempio da propormi, tanto per capire come avete intenzione di procedere. Grazie 1000 a chiunque vorrà rispondere.
P.s. ma siete riusciti a svolgere i test di 4 unità didattiche in 30 giorni???
Violet

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 7:34 pm

Mi associo alla richiesta di cecilia...
Si cmq io i test li ho fatti senza problemi, anche perchè con i file in pdf è molto facile trovare le risposte in tempo reale
Cecilia85

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 7:49 pm

Ah, ok. Credevo di essere l'unica a barare. Ma purtroppo con tempi così ristretti è impossibile leggere tutte le dispense e fare i test. L'ho fatto solo per le prime 2 unità, poi ho optato per un metodo più veloce! Però con calma ho intenzione di leggere tutto il materiale, perchè cmq l'argomento mi interessa.
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 7:54 pm

Io ho letto tutto il materiale, alcune dispense erano meno orrende dell'altro master che feci. Io ho scelto Scienze della mediazione linguistica e culturale e sto preparando una lezione sul present continuous in prima media...
Cecilia85

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 8:20 pm

Marcos2k, grazie per aver risposto e scusami se ti chiedo ancora, ma il "present continuous" era tra gli argomenti trattati nelle dispense, giusto? Perchè sulle indicazioni per l'esame finale c'è scritto che la lezione non deve riguardare la tua materia d'insegnamento (nel mio caso lingua francese). E spulciando tra le varie pagine che sono riuscita a leggere finora non ho trovato nulla su cui poter basare una lezione per alunni delle medie o delle superiori. Cioè, si tratta di argomenti che si affrontano all'università. Dovrei forse immaginare di tenere una lezione universitaria? mah...
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 8:31 pm

No non e' trattato nelle dispense, alcune delle quali parlano di glottididattica. Se dovessi fare una lezione sui contenuti delle dispense dovrei farne una universitaria in cui spiego ad esempio l'indoeuropeo o i dialetti italiani, ma secondo me non e' cosi'. Ho usato le dispense come spunto, applicando le tecniche descritte per attivita' della lezione. Fine questa settimana spedisco e poi attendo il loro feedback.
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 8:34 pm

Ps: ma dove sono queste indicazioni per l'esame finale in cui c'e' scritto che la lezione non debba riguardare la materia di insegnamento? Mi sembra strano. In tal caso faro' una lezionen su stare+gerundio per immigrati...
Cecilia85

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 8:58 pm

Io ho capito così. Nel pdf che ho scaricato dalla piattaforma "Simulazione di lezione" c'è scritto (nella prima pag. sotto nome, cognome ecc...) "Questa simulazione si riferisce ad uno degli argomenti studiati nei materiali che ti abbiamo inviato e non alla tua disciplina d'insegnamento".
Poi sotto dice "Simulazione di una lezione di (disciplina)......"
Forse quello che hai scaricato tu è diverso?
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Master unimarconi, esame finale   Lun Mar 12, 2012 9:10 pm

Io ho il cartaceo ma non e' qui con me. Scusa ma che ne sanno che insegno inglese? E se la mia disciplina e' coerente con gli argomenti del master? Boh a me sembra assurdo che debba tenere una lezione universitaria sull'indoeuropeo...

Master unimarconi, esame finale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 21 su34Andare alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -
Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento