Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

+5
syntax
aldo_net
ballerina
paolopaolo
Carneade
9 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Mer Mag 29, 2013 4:54 pm

Buongiorno e grazie di tutto per quello che fate per noi insegnanti,
avrei qualche quesito da porre che, ritengo, possa interessare anche altri colleghi.
Sono un ricorsista (avevo preso 34) e sono stato ammesso con riserva alle prove successive; prove che ho superato.
Vengo ora ai quesiti:

1) Nella graduatoria finale si terrà conto del fatto che uno è un ricorsista o no, ovvero verranno messi in coda o occuperanno la posizione che spetta loro in base ai punteggi conseguiti?
2) Se uno si trovasse in posizione utile per l’immissione in ruolo a settembre, cosa succede? Viene “congelato” in attesa della sentenza di merito (che chissà quando ci sarà) oppure viene immesso in ruolo con la possibilità che in caso di sentenza negativa venga cancellato il ruolo?
3) Ci sono, in ambito scolastico, dei precedenti simili?

Grazie

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da paolopaolo Mer Mag 29, 2013 5:09 pm

si aspetta la sentenza di merito
nel frattempo il posto eventualmente tuo viene accantonato e su di esso viene assegnata una supplenza

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Mer Mag 29, 2013 5:15 pm

A me hanno detto che può essere fatta un'immissione in ruolo con riserva, è possibile?
Oppure riguarda altri casi?
Grazie

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da ballerina Mer Mag 29, 2013 8:27 pm

Ciao Carneade,
pensavo che la sentenza di merito arrivasse prima del 1 Settembre, ma dato che poni queste domande immagino che il tuo avvocato non la pensi così.

Comunque, riguardo la domanda 1), sarai inserito nella graduatoria di merito alla posizione che ti spetta.



ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Mer Mag 29, 2013 9:22 pm

Tante grazie per la risposta, Ballerina.

L’avvocato del sindacato a cui mi sono rivolto mi ha detto che prima di dicembre non se ne parla neanche di avere l’udienza di merito, per cui questa situazione di incertezza rischia di protrarsi molto a lungo.

Immagino poi che il mio caso sia tutt’altro che raro (dando una rapida occhiata agli ammessi alle prove successive in tutta Italia), per cui credo che questo topic possa interessare molti colleghi

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da aldo_net Ven Lug 05, 2013 12:56 pm

infatti...guarda il topics "RICORSO AI RICORSISTI"

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da aldo_net Mer Lug 24, 2013 8:57 am

Come già predetto, in Val d'Aosta i ricorsisti sono stati congelati in graduatoria. Questo significa anche, che se l'indicazione vale per una regione, varrà per tutto il territorio nazionale.

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Mer Lug 24, 2013 5:39 pm

Io sono stata all'usr e mi hanno detto che se salvo l'arrivo della sentenza di merito, NON accantonano Nè congeleranno i posti. Non hanno dato alcune speranza ai ricorsisti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da syntax Mer Lug 24, 2013 5:42 pm

a una mia conoscete ricorsista all'anief hannodetto che per il momento la inserranno in grad con il puntggio spettante, ma non sarà convocata nè accantoneranno il posto. per il momento la salteranno e basta, poi si vedrà

syntax

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 18.07.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da silstefy Lun Lug 29, 2013 1:08 pm

abbiamo notizie più certe su come stanno procedendo con i ricorsisti?ricordiamo che per infanzia e primaria ci sono anche i vari ricorsisti con diploma linguistico

silstefy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Sab Ago 10, 2013 7:38 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-cattedra-tar-trento-soglia-3550-non-applicabile-alla-prova-preselettiva

Quindi ha qualche speranza chi, come me, non ha imparato a memoria abbastanza risposte ma è risultato idoneo in due cdc?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 11, 2013 3:40 am

Carneade ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-cattedra-tar-trento-soglia-3550-non-applicabile-alla-prova-preselettiva

Quindi ha qualche speranza chi, come me, non ha imparato a memoria abbastanza risposte ma è risultato idoneo in due cdc?
le ordinanze non sono ancora sentenze.

la particolarità del pronunciamento è che essa è avvenuta ben oltre il periodo di svolgimento del concorso ( a trento nei prossimi giorni conferiscono i ruoli)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Dom Ago 11, 2013 10:55 am

Però questa ordinanza, a differenza di quella del Tar del Lazio che aveva permesso lo svolgimento delle prove ai ricorsisti, è entrata MOLTO nel merito

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 11:04 am


Quindi ha qualche speranza chi, come me, non ha imparato a memoria abbastanza risposte ma è risultato idoneo in due cdc?[/quote]
e dalla.... ma che commenti sono? a costo di farmi bannare io vi dico...ma è possibile che se si perde c'è sempre qualche fato contro o qualcuno più furbo o poca memoria ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 11:23 am

cricco84 ha scritto:
Quindi ha qualche speranza chi, come me, non ha imparato a memoria abbastanza risposte ma è risultato idoneo in due cdc?
e dalla.... ma che commenti sono? a costo di farmi bannare io vi dico...ma  è possibile che se si perde c'è sempre qualche fato contro o qualcuno più furbo o poca memoria ?[/quote]

perchè bannarti?
hai ragione, qui nessuno accetta di aver fatto una brutta prova.. e cerca riparo presso Anief per fare ricorsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Dom Ago 11, 2013 11:57 am

Aver fatto una brutta prova?
Bisognerebbe chiederlo ai colleghi che sono dietro di me in graduatoria, e sono tanti.
La graduatoria di merito è una graduatoria che classifica la capacità di un docente di insegnare latino, o chimica, o elettrotecnica... conoscendo queste materie.
Non ha niente a che vedere con la capacità di memorizzare quiz forniti un mese prima.
Buon pomeriggio a tutti/e

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da GG82 Dom Ago 11, 2013 1:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:la particolarità del pronunciamento è che essa è avvenuta ben oltre il periodo di svolgimento del concorso ( a trento nei prossimi giorni conferiscono i ruoli)
Hanno già immesso 16 docenti da concorso a Trento giovedì. Settimana prossima dovrebbero scorrere A028 (dove sembra aver rinunciato), A043/A050 (dove i primi posti sono uguali in entrambe le graduatorie) e A059 (dove una ha preso ruolo su A047).

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 2:20 pm

Carneade ha scritto:Aver fatto una brutta prova?
Bisognerebbe chiederlo ai colleghi che sono dietro di me in graduatoria, e sono tanti.
La graduatoria di merito è una graduatoria che classifica la capacità di un docente di insegnare latino, o chimica, o elettrotecnica... conoscendo queste materie.
Non ha niente a che vedere con la capacità di memorizzare quiz forniti un mese prima.
Buon pomeriggio a tutti/e
scusami se mi permetto ma credo che tu non sia stata in grado di raggiungere neppure la soglia del 35, proprio perché hai cercato di memorizzare le risposte corrette piuttosto che cercare di compredere la giusta logica per giungere alla risposta corretta ad ogni quesito.
pertanto ti consiglierei al prox concorso se e quando ci sarà e se malaugaratamente per te il tar DOVESSE bocciare il ricorso, di cercare di esercitare la logica..anziché la memoria..


Ultima modifica di nina75 il Dom Ago 11, 2013 2:55 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 11, 2013 2:39 pm

nina75 ha scritto:
Carneade ha scritto:Aver fatto una brutta prova?
Bisognerebbe chiederlo ai colleghi che sono dietro di me in graduatoria, e sono tanti.
La graduatoria di merito è una graduatoria che classifica la capacità di un docente di insegnare latino, o chimica, o elettrotecnica... conoscendo queste materie.
Non ha niente a che vedere con la capacità di memorizzare quiz forniti un mese prima.
Buon pomeriggio a tutti/e
scusami se mi permetto ma credo che tu non sia stata in grado di raggiungere neppure la soglia del 35, proprio perché hai cercato di memorizzare le risposte corrette piuttosto che cercare di compredere la giusta logica per giungere alla risposta corretta ad ogni quesito.
pertanto ti consiglierei al prox concorso se e quando ci sarà e se malaugaratamente per te il tar dovrebbe bocciare il ricorso, di cercare di esercitare la logica..anziché la memoria..
scusami se mi permetto, Nina75, ma si dice "se il Tar DOVESSE". Brutta figura - sbagliare i congiuntivi - per un'insegnante che bacchetta un altro insegnante dando consigli non richiesti!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2013 2:54 pm

oopss. hai ragione, ho fatto una brutta figura..sbagliando un congiuntivo...!correggo, subito!
in ogni modo io non ho bacchettato nessuno
ho solo dato un consiglio o meglio..volevo far notare che quel tipo di prova pre-selettiva non si supera con la memoria..!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da vanilla77 Dom Ago 11, 2013 9:47 pm

Sai cos'è ??? Che fare quella prova non è piaciuto a nessuno....credo. Personalmente, dopo un GROSSO periodo di conati di vomito, la cosa ha iniziato a piacermi, la vedevo un po' come giochini enigmistici. RIconosco che però molti colleghi (magari il lavoro, i figli, condizioni non "ottimali" per fare giochini enigmistici) non hanno potuto superare la fase "conati di vomito" e quindi hanno puntato sulla memoria, riuscendoci....certo un po' di ragionamento comunque ci voleva, è logico, non si poteva imparare a memoria quel malloppo di roba...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Mer Ago 14, 2013 9:56 am

Se per fare un paio di calcoli di percentuali hai bisogno di imparare a memoria sei proprio messo male mio caro.
cricco84 ha scritto:
Quindi ha qualche speranza chi, come me, non ha imparato a memoria abbastanza risposte ma è risultato idoneo in due cdc?
e dalla.... ma che commenti sono? a costo di farmi bannare io vi dico...ma  è possibile che se si perde c'è sempre qualche fato contro o qualcuno più furbo o poca memoria ?[/quote]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Mer Ago 14, 2013 10:28 am

In seguito a questo concorso sono stati depositati migliaia di ricorsi... passati totalmente inosservati sul forum.
Come mai l'unico ricorso che da' luogo ad offensivi commenti è l'unico in cui si chiede il rispetto delle leggi dello Stato, di rango superiore ai decreti del Miur?
Sarai messa male tu, cara Trampoletta, che non so se sei risultata idonea e/o in posizione utile per l'immissione in ruolo

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Ospite Mer Ago 14, 2013 10:43 am

Se sono messa male o bene sono esclusivamente affari miei. Rispondevo a tono a chi, per primo, offende chi ha passato la preselettiva. Nel linguaggio comune, non so se lo sai, dire che si è "studiato a memoria" equivale ad affermare che, non avendo le capacità intellettive per capire un argomento si ricorre alla memoria. Hai presente il detto "sei un pappagallo"? Ebbene, con tutto il rispetto per i pappagalli che reputo più intelligenti di certi individui, io non penso di essere un pennuto che ripete a memoria ciò che ascolta.
Carneade ha scritto:In seguito a questo concorso sono stati depositati migliaia di ricorsi... passati totalmente inosservati sul forum.
Come mai l'unico ricorso che da' luogo ad offensivi commenti è l'unico in cui si chiede il rispetto delle leggi dello Stato, di rango superiore ai decreti del Miur?
Sarai messa male tu, cara Trampoletta, che non so se sei risultata idonea e/o in posizione utile per l'immissione in ruolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Carneade Mer Ago 14, 2013 10:46 am

Anche io se sono messo bene o male sono affari miei, sei stata tu che hai iniziato.
Se i miei toni sono stati offensivi nei confronti di chi ha passato la preselettiva me ne scuso, non me ne sono accorto

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo ricorsisti 30/35 Empty Re: Immissione in ruolo ricorsisti 30/35

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.