Supplenza temporanea e scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza temporanea e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza temporanea e scrutini

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da allil80 Mer Feb 16, 2011 3:29 pm

Vorrei chiarirmi le idee riguardo ad una questione:
ho una supplenza di 3 ore su un congedo parentale che, a quanto sembra, si protrarrà fino alla fine dell'anno scolastico.
La segreteria mi ha detto che la mia supplenza (da SP dal 7 gennaio) andrà fino al termine delle lezioni (10 giugno) e non fino al 30 giugno (termine dell'incarico a suo tempo assegnato da GaE).
E' corretto quanto afferma la segreteria? E, se è così, visto che stipendio ed indennità coprono fino al giorno 10, sono comunque obbligato a essere presente agli scrutini?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 16, 2011 3:49 pm

l'anno scorso mi hanno fatto il contratto per i giorni degli scrutini. Secondo me devi esserci tu agli scrutini
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 16, 2011 3:55 pm

allil80 ha scritto:Vorrei chiarirmi le idee riguardo ad una questione:
ho una supplenza di 3 ore su un congedo parentale che, a quanto sembra, si protrarrà fino alla fine dell'anno scolastico.
La segreteria mi ha detto che la mia supplenza (da SP dal 7 gennaio) andrà fino al termine delle lezioni (10 giugno) e non fino al 30 giugno (termine dell'incarico a suo tempo assegnato da GaE).
E' corretto quanto afferma la segreteria? E, se è così, visto che stipendio ed indennità coprono fino al giorno 10, sono comunque obbligato a essere presente agli scrutini?

Corretto. Se arrivi al termine delle lezioni sei nominato anche per gli scrutini.

Spero che quest'anno il Ministero capisca anche che non bisogna fare nessuna differenza tra chi arriva al termine delle lezioni sostituendo una titolare che si assenta per 150 o 90 gg (art 37), e chi ci arriva invece sostituendo una titolare che non si assenta per questi giorni.

Ricordo che la differenza sta nel fatto che i primi hanno una proroga, senza stacchi, fino al o ai giorni degli scrutini; i secondi, invece, solo per i gironi degli scrutini.

Bisognerebbe capire che "termine delle lezioni" è una dicitura che ingloba anche gli scrutini finali.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da Laura70 Mer Feb 16, 2011 4:23 pm

peccato non averlo saputo l'anno scorso... non ho chiesto nulla qui.
L'anno scorso ho sostituito un'insegnante malata da gennaio a giugno (con l'interruzione delle vacanze di Pasqua) e mi hanno fatto poi il contratto solo per gli scrutini interrompendo ad es. dall'8 giugno al 14.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da allil80 Mer Feb 16, 2011 4:49 pm

Paolo1974 ha scritto:

Spero che quest'anno il Ministero capisca anche che non bisogna fare nessuna differenza tra chi arriva al termine delle lezioni sostituendo una titolare che si assenta per 150 o 90 gg (art 37), e chi ci arriva invece sostituendo una titolare che non si assenta per questi giorni.

Ricordo che la differenza sta nel fatto che i primi hanno una proroga, senza stacchi, fino al o ai giorni degli scrutini; i secondi, invece, solo per i giorni degli scrutini.


Grazie per la risposta. Mi devo fare i calcoli dei 150 o 90 giorni di supplenza di queste 3 ore a settimana: dove leggo l'art.37?
Poiché ho già un incarico GaE (sigh! doppio sigh! per il maxi-emendamento...incrociamo le dita) fino al 30 giugno in altro istituto, questa proroga non penso servirebbe a molto visto che a giugno avrò lezione solo il 6 giugno. Come sono pagati gli scrutini? Ore della durata dello scrutinio moltiplicato per $...

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da forza Mer Feb 16, 2011 5:15 pm

gli scrutini sono atti dovuti, non sono pagati
chiaro ke quel giorno devi essere coperta dal contratto
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da allil80 Mer Feb 16, 2011 5:37 pm

forza ha scritto:gli scrutini sono atti dovuti, non sono pagati
chiaro ke quel giorno devi essere coperta dal contratto

Quindi, mi pagano i 3/18 sull'ammontare annuale (vedi contratto) diviso per 12, relativo a giugno 2011. Di questo mi pagano solo la settimana del 6 giugno. Con gli scrutini, il contratto va fino alla settimana seguente: quindi mi devono una settimana in più (in busta paga), alias gli scrutini sono pagati. O no?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da forza Mer Feb 16, 2011 6:22 pm

è pagata la giornata xkè sei sotto contratto
ma non sei pagata extra.... sia ke tu faccia un'ora di scrutinio ke tu ne faccia 20 non percepisci nulla in più
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da allil80 Mer Feb 16, 2011 6:41 pm

forza ha scritto:è pagata la giornata xkè sei sotto contratto
ma non sei pagata extra.... sia ke tu faccia un'ora di scrutinio ke tu ne faccia 20 non percepisci nulla in più
Certo, non pensavo all'extra.
Figuriamoci, già devo comprare io le risme di carta per poter stampare le prove scritte e a quiz per l'orale, non pensavo all'extra. Così come devo portarmi carta e penna per copiare i voti della pagella del primo quadrimestre, visto che non la lasciano ai genitori...nemmeno fare la copia della pagella per mancanza di toner e carta nella fotocopiatrice.

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 16, 2011 9:17 pm

allil80 ha scritto:
forza ha scritto:gli scrutini sono atti dovuti, non sono pagati
chiaro ke quel giorno devi essere coperta dal contratto

Quindi, mi pagano i 3/18 sull'ammontare annuale (vedi contratto) diviso per 12, relativo a giugno 2011. Di questo mi pagano solo la settimana del 6 giugno. Con gli scrutini, il contratto va fino alla settimana seguente: quindi mi devono una settimana in più (in busta paga), alias gli scrutini sono pagati. O no?

Se hai un contratto che arriverà fino al termine delle lezioni (direttamente o con successive proroghe non ha importanza), avrai un contratto per gli scrutini.

La differenza è nella nota del 17 giugno del 2009:


- il mantenimento in servizio, con proroga del contratto dal giorno successivo al termine delle lezioni fino all'ultimo giorno di scrutini e/o esami spetta al docente che sostituisce il collega che rientra dopo il 30 aprile, come indicato dall'art. 37 del CCNL: "1. Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali."

- il contratto per i giorni necessari agli scrutini e/o agli esami solo per i docenti supplenti temporanei che non rientrano nell'ipotesi dell'art. 37


Gli scrutini non vengono pagati e sono attività obbligatoria nel senso che non hai un compenso aggiuntivo per doverli svolgere, né li puoi far rientrare nelle ore che normalmente si conteggiano come partecipazione ai consigli di classe.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 16, 2011 9:24 pm

Qui il link

http://www.orizzontescuola.it/node/8151
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da allil80 Sab Feb 19, 2011 2:21 pm

Paolo1974 ha scritto:

Gli scrutini non vengono pagati e sono attività obbligatoria nel senso che non hai un compenso aggiuntivo per doverli svolgere, né li puoi far rientrare nelle ore che normalmente si conteggiano come partecipazione ai consigli di classe.


Ok, 90 giorni perché una quinta. Poi, è arrivata una quarta per sostituzione di docente rinunciatario dal 18 febbraio (avente contratto di supplenza, da GI, di un altro titolare nominato da GaE USP fino al 30 giugno), che sicuramente mi sarà data fino al termine delle lezioni (coon partecipazione agli scrutini, nelle modalità che mi avete indicato).

...il CCNL, questo sconosciuto...
Grazie per gli interventi puntuali e precisi.

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza temporanea e scrutini Empty Re: Supplenza temporanea e scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.