Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Ven Mag 31, 2013 7:14 am

Altra orribile distorsione del sistema, alla faccia della qualità e in nome delle politiche di austerità.
Sono stufa dei colleghi che decidono per la promozione di alunni assolutamente poco preparati per salvare il posto e non diventare soprannumerari.
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Ven Mag 31, 2013 11:01 am

Piuttosto che ingannare la mia coscienza vado a mettere le scatolette sugli scaffali al supermercato.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Ven Mag 31, 2013 3:03 pm

Valerie ha scritto:
Piuttosto che ingannare la mia coscienza vado a mettere le scatolette sugli scaffali al supermercato.

ma non ci credo!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Ven Mag 31, 2013 3:04 pm

io sì che ci credo.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Ven Mag 31, 2013 7:30 pm

Laura70 ha scritto:
Valerie ha scritto:
ma non ci credo!
Era solo un esempio per indicare un lavoro non qualificato. In realtà io ho fatto anche di peggio, che so... la commessa in un negozio di frutta e verdura, d'inverno, al freddo e al gelo, tanto per dirne una. Ho fatto tanti lavori in 14 anni prima di diventare prof, mal che vada torno a far quelli, insomma... le scatolette non mi fanno paura, ecco. Tra l'altro ho già provato anche l'ebbrezza di essere soprannumeraria trasferita d'ufficio, e sono sopravvissuta.
Mi fa più paura pentirmi di una decisione che ho preso tenendo in considerazione elementi esterni al caso dell'alunno in questione. Lo so perché mi è successo una volta e non me lo sono perdonato. E l'elemento che mi ha influenzato non era nemmeno egoistico, quindi figurati se lo fosse...
Certo non è mica facile prendere una decisione in fase di scrutinio, io comincio ad avere mal di stomaco un mese prima solo al pensiero della responsabilità che mi tocca!!!!
Benny77

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Sab Giu 01, 2013 7:21 pm

Valerie ha scritto:

come se fosse così facile, vero?

sei sicura che una volta che ti licenzi trovi posto come commessa in un supermercato? Il problema nopn è ciò che sai fare, ma se lo trovi il lavoro. guarda, supponendo che sei del 77 come me, a 36 anni difficilmente un supermercato ti assume come commessa, preferisce i giovani ....... meno spese!

..... effetti di uno Stato che si muove verso la formazione di una collettività ignorante, facilmente plasmabile e governabile.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Sab Giu 01, 2013 10:37 pm

Questa storia dei soprannumerari è piuttosto sfuggente. Se cala il numero di iscritti in un istituto perché è considerato difficile, cresceranno le iscrizioni in un altro. Non è che la somma sia zero, ma insomma, gli effetti negativi sono contenuti.

Il problema vero è la combinazione di più cause: entrata a regime della "riforma" Gelmini, con naturale taglio di posti e popolazione in età scolare in calo. Questa combinazione può diventare micidiale per una scuola che si fa la fama di "scuola troppo impegnativa".
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi   Dom Giu 02, 2013 5:58 am

mac67 ha scritto:
Questa storia dei soprannumerari è piuttosto sfuggente. Se cala il numero di iscritti in un istituto perché è considerato difficile, cresceranno le iscrizioni in un altro. Non è che la somma sia zero, ma insomma, gli effetti negativi sono contenuti.

Infatti a noi precari importa meno di perdere iscritti. Sono gli insegnanti di ruolo che premono per la promozione quando c'è il rischio di non formare la classe l'anno successivo.

Promuovere o bocciare in funzione dell'organico e della formazione delle classi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda su eprina:chi sa rispondermi??
» fede= sottomissione dell'intelligenza
» Capisaldi dell'ateismo
» Arrivo dell'Araldo Regio della città di Sora
» Udienza con l'Ordine dell'Amaranto e della Rosa Nera

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: