Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi elegge la vicepreside ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tilly

MessaggioOggetto: Chi elegge la vicepreside ?   Lun Giu 03, 2013 9:38 am

Sono su sostegno in una scuola media in cui mi trovo molto bene con gli alunni ,i colleghi la preside e la vicepreside.
Il problema e' la cosidetta "seconda" vicepreside ,una persona poco equilibrata ,sempre nervosa ed aggressiva oltre che maleducata. Quest'anno sostituisce la vice solo una volta a settimana,e sono capitati episodi spiacevoli dovuti al suo modo di porsi assolutamente irrispettoso prepotente e prevaricante .Sono anche ricorsa alla preside che, conoscendo il soggetto ,si e' mostrata dalla mia parte pero'in generale ci liquida dicendo "va be' e' fatta cosi' ,insomma ha con lei un atteggiamento di sopportazione.
Il punto e' che in giro c'e' la voce che l'anno prossimo sara' lei la vicepreside,e chi lavora sul sostegno sa che il rapporto con questa figura assume la sua importanza (sostituzioni ecc)
La mia domanda e' chi elegge la vicepreside ?Noi docenti abbiamo voce in capitolo?
Tornare in alto Andare in basso
tilly

MessaggioOggetto: Re: Chi elegge la vicepreside ?   Lun Giu 03, 2013 9:52 am

Non so se ho scritto nella sezione giusta ,nel caso chiedo scusa
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Chi elegge la vicepreside ?   Lun Giu 03, 2013 11:14 am

Il Dirigente Scolastico si sceglie i collaboratori che vuole.
Né il vicario, né gli altri eventuali collaboratori sono eletti dal Collegio Docenti, che non ha voce in capitolo.
tilly

MessaggioOggetto: Re: Chi elegge la vicepreside ?   Lun Giu 03, 2013 3:47 pm

grazie per la risposta.
C'e' da dire pero' che non sono certo l'unica,tutti i colleghi non vorrebbero la persona in questione come vicepreside,tutto il corpo docente la ritiene inadeguata ,anche perche' ha combinato molti errori ,(di cui la preside e' al corrente e questo mi fa sperare che abbia cambiato idea)ad esempio ha addirittura stravolto le graduatorie interne a svantaggio di chi le stava piu' antipatica,credo che nel caso diventi vicepreside ci organizzeremo comunque per sottoporre la questione alla preside magari per iscritto a firma di tutti i docenti .
mac67

MessaggioOggetto: Re: Chi elegge la vicepreside ?   Lun Giu 03, 2013 4:43 pm

tilly ha scritto:
grazie per la risposta.
C'e' da dire pero' che non sono certo l'unica,tutti i colleghi non vorrebbero la persona in questione come vicepreside,tutto il corpo docente la ritiene inadeguata ,anche perche' ha combinato molti errori ,(di cui la preside e' al corrente e questo mi fa sperare che abbia cambiato idea)ad esempio ha addirittura stravolto le graduatorie interne a svantaggio di chi le stava piu' antipatica,credo che nel caso diventi vicepreside ci organizzeremo comunque per sottoporre la questione alla preside magari per iscritto a firma di tutti i docenti .

Non sono un giurista, ma stravolgere le graudatorie interne mi sa di violazione del codice penale. Sei sicura?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Chi elegge la vicepreside ?   Lun Giu 03, 2013 6:32 pm

tilly ha scritto:
Sono su sostegno in una scuola media in cui mi trovo molto bene con gli alunni ,i colleghi la preside e la vicepreside.
Il problema e' la cosidetta "seconda" vicepreside ,una persona poco equilibrata ,sempre nervosa ed aggressiva oltre che maleducata. Quest'anno sostituisce la vice solo una volta a settimana,e sono capitati episodi spiacevoli dovuti al suo modo di porsi assolutamente irrispettoso prepotente e prevaricante .Sono anche ricorsa alla preside che, conoscendo il soggetto ,si e' mostrata dalla mia parte pero'in generale ci liquida dicendo "va be' e' fatta cosi' ,insomma ha con lei un atteggiamento di sopportazione.
Il punto e' che in giro c'e' la voce che l'anno prossimo sara' lei la vicepreside,e chi lavora sul sostegno sa che il rapporto con questa figura assume la sua importanza (sostituzioni ecc)
La mia domanda e' chi elegge la vicepreside ?Noi docenti abbiamo voce in capitolo?

Visto che è il DS a sceglierla...siamo sicuri che la reputi così "cattiva"?

Chi elegge la vicepreside ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenza durante l'ora di ricevimento, alternativa o nell'ora di spostamento da un plesso ad un altro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: