Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

relazione finale coordinate e/o finale????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elodea

MessaggioOggetto: relazione finale coordinate e/o finale????   Mar Giu 04, 2013 9:54 am

Buongiorno,
sono coordinatrice in una classe seconda della scuola media.
Gradirei sapere se oltre alla relazione finale coordinata (del Consiglio di classe) mi tocca produrre la mia relaziona personale finale???

grazieeeeee per le cortei risposte
Tornare in alto Andare in basso
hogarth

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Mar Giu 04, 2013 2:34 pm

Direi proprio di sì. La relazione finale del Consiglio di classe e quella disciplinare di ogni singolo docente sono cose ben diverse.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Mar Giu 04, 2013 5:44 pm

Esattamente come dice Hogart, oltre alla relazione del CdC devi presentare anche la tua, Elodea, specifica per la tua disciplina
mad

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Mar Giu 04, 2013 6:01 pm

elodea ha scritto:
Buongiorno,
sono coordinatrice in una classe seconda della scuola media.
Gradirei sapere se oltre alla relazione finale coordinata (del Consiglio di classe) mi tocca produrre la mia relaziona personale finale???

grazieeeeee per le cortei risposte

alla fine dell'anno devi presentare il programma effettivamente svolto e la relazione della tua disciplina.prova a chiedere se il tuo istituto ha un modello da seguire. l
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Mer Giu 05, 2013 11:39 am

il programma io l'ho sempre presentato solo per le terze, mai x prime e seconde
mad

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Mer Giu 05, 2013 6:03 pm

forza ha scritto:
il programma io l'ho sempre presentato solo per le terze, mai x prime e seconde

scuola che vai, usanza che trovi!!! sono sempre dell'idea che una normativa chiara, inequivocabile e nazionale uguale per tutti sarebbe opportuna... ma mi sa che non la vedremo mai.
franca60

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Dom Giu 08, 2014 5:23 pm

La vicepreside della mia scuola ha preparato un modello per il verbale di scrutinio in cui ha inserito questa frase:

"Il docente coordinatore illustra la relazione finale sul lavoro svolto dalla classe, al termine il C.d.C. approva all’unanimità. Tutti i docenti consegnano la relazione di ogni singola disciplina e i programmi effettivamente svolti".

La trovo scorretta perchè credo che la coordinata debba essere redatta sulla base delle relazioni finali disciplinari e poi viene letta ed approvata dal C.d.C. o almeno così ho sempre fatto...

Mi è cmq venuto il dubbio, per favore potete darmi dei chiarimenti o suggerirmi dove documentarmi...Grazie e buon lavoro

tellina

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Dom Giu 08, 2014 6:27 pm

anche io ho sempre scritto nella relazione finale il programma effettivamente svolto. per prima, seconda e terza media.
mi sembra talmente ovvio...se nella programmazione di ogni classe, ad inizio anno, ipotizzo un ordine di argomenti da svolgere...mi par conseguente, ora a fine anno, tirar le somme...
angie

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Dom Giu 08, 2014 8:22 pm

Insegno in una scuola sup. di II grado e da me non vi è nessuna relazione coordinata finale, ogni docente compila la propria relazione finale, che è costituita da un modello da compilare ed a questa associa il programma.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale coordinate e/o finale????   Lun Giu 16, 2014 12:53 am

tellina ha scritto:
anche io ho sempre scritto nella relazione finale il programma effettivamente svolto. per prima, seconda e terza media.
mi sembra talmente ovvio...se nella programmazione di ogni classe, ad inizio anno, ipotizzo un ordine di argomenti da svolgere...mi par conseguente, ora a fine anno, tirar le somme...

in alcuni modelli incontrati nel corso degli anni, ti chiedono solo gli argomenti non svolti e perchè

su una ventina di scuole in cui sono stata, solo UNA chiedeva il programma finale in tutte le classi, le altre o quanto dicevo sopra o il programma d'esame, non necessariamente coincidente con il programma svolto durante l'anno

relazione finale coordinate e/o finale????
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il finale non cambia mai
» DEFENDOR
» lucidante o sigillante?
» smalto gel buschmann
» Crystal nails... Top Shine!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: