Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sorveglianza prove esami di stato

+9
giulia boffa
patty20
neoscuola
giovanna onnis
Tot@lrec
lallaorizzonte
enricastella
LU1962
Benny77
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Empty Sorveglianza prove esami di stato

Messaggio Da Benny77 Mar Giu 04, 2013 12:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Che notizie avete in merito alla questione?

Ossia è legale una cosa come questa che parla addirittura di reperibilità obbligatoria...... che io sappia l'insegnante non ha l'indennità di reperibilità nè tantomeno quella di firma di presenza ....

E che io sappia (ho partecipato due volte agli esami di stato) non c'è sorveglianza da parte dei docenti esterni alla commissione!!!

La presenza dell'insegnante a scuola per come ricordo io (e come conferma qui) è da ritenersi illeggittima.

Che ne pensate?

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso


Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Empty Re: Sorveglianza prove esami di stato

Messaggio Da cataniact Mer Giu 19, 2013 3:09 pm

Nel caso in cui un docente che deve fare la "sorveglianza" e, impossibilitato, si fa sostituire da una collega disponibile, deve poi presentare, come pretestuosamente richiesto (vista la totale assenza di sostituzioni che si è verificata), una certificazione che riguarda la sua assenza o è obbligato a recuperare ll turno??

cataniact

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Empty Re: Sorveglianza prove esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 19, 2013 8:30 pm

cataniact ha scritto:Nel caso in cui un docente che deve fare la "sorveglianza" e, impossibilitato, si fa sostituire da una collega disponibile, deve poi presentare, come pretestuosamente richiesto (vista la totale assenza di sostituzioni che si è verificata), una certificazione che riguarda la sua assenza o è obbligato a recuperare ll turno??

se si tratta dei giorni in cui era prevista la presenza in servizio (che secondo me va limitata al periodo in cui ci si accerta se c'è o meno la commissione) richiedere la certificazione (o autocertificazione) è una tutela per chi comunque ha onorato l'impegno.

per quanto riguarda il recupero del turno, credo ci si possa concordare con la collega

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Empty Re: Sorveglianza prove esami di stato

Messaggio Da babajaga Gio Giu 20, 2013 2:24 pm

Buongiorno. Sono una docente dop con due sedi di servizio. In una svolgo 10 ore di lezione, nell'altra 9. Essendo dop da 3 anni ho sempre effettuato un solo turno di sorveglianza agli esami di maturità sempre nella scuola dove avevo più ore di servizio, come indicatomi dalla segreteria delle scuole in questione. Quest'anno il mio turno nella scuola dove ho più ore cade lunedì 24. Oggi alle 13 mi hanno telefonato dalla scuola dove ho meno ore (dove sono stata in servizio quest'anno per la prima volta) sbranandomi perchè non sono andata al mio turno di sorveglianza. Alla mia spiegazione del fatto che sarò in turno lunedì nell'altra scuola si sono incarogniti dicendomi che se i turni non coincidono sono tenuta a presentarmi a tutti e dandomi della scansafatiche...
Visto che mi è stato detto ben altro in questi 3 anni e visto che, ad esempio, le 40+40 ore non si moltiplicano per le sedi di servizio ma si suddividono e quindi sarebbe poco equo che chi ha 2 o 3 sedi dovesse fare 2 o 3 turni rispetto a chi ha una sede sola...sapete dirmi come stanno realmente le cose??? Grazie in anticipo.

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Empty Re: Sorveglianza prove esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 21, 2013 6:40 am

babajaga ha scritto:Buongiorno. Sono una docente dop con due sedi di servizio. In una svolgo 10 ore di lezione, nell'altra 9. Essendo dop da 3 anni ho sempre effettuato un solo turno di sorveglianza agli esami di maturità sempre nella scuola dove avevo più ore di servizio, come indicatomi dalla segreteria delle scuole in questione. Quest'anno il mio turno nella scuola dove ho più ore cade lunedì 24. Oggi alle 13 mi hanno telefonato dalla scuola dove ho meno ore (dove sono stata in servizio quest'anno per la prima volta) sbranandomi perchè non sono andata al mio turno di sorveglianza. Alla mia spiegazione del fatto che sarò in turno lunedì nell'altra scuola si sono incarogniti dicendomi che se i turni non coincidono sono tenuta a presentarmi a tutti e dandomi della scansafatiche...
Visto che mi è stato detto ben altro in questi 3 anni e visto che, ad esempio, le 40+40 ore non si moltiplicano per le sedi di servizio ma si suddividono e quindi sarebbe poco equo che chi ha 2 o 3 sedi dovesse fare 2 o 3 turni rispetto a chi ha una sede sola...sapete dirmi come stanno realmente le cose??? Grazie in anticipo.

le cose stanno che la circolare afferma che il docente assicura di essere in servizio nei giorni delle prove scritte, ma non dice nulla circa turni/sorveglianza.

al contrario, è da credere che il fine della presenza dei commissari sia quello di sostituire tempestivamente commissari assenti. constatata la presenza, spesso i docenti possono andare via

quindi, se nella scuola dalla quale hai ricevuto tale telefonata, non si è verificato nulla per cui occorresse la tua presenza, non mi sembra il caso di utilizzare un tale atteggiamento.

il mio consiglio è quello di discutere di questo argomento con le RSU il prossimo anno, e di trovare una soluzione con la presidenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sorveglianza prove esami di stato - Pagina 3 Empty Re: Sorveglianza prove esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.