Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ricorso per bocciatura: come tutelarsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MMaarryy

MessaggioOggetto: ricorso per bocciatura: come tutelarsi   Mer Giu 05, 2013 8:50 pm

Ciao a tutti,
in questo periodo, fortunatamente non in prima persona, ho visto molti colleghi preoccupati da ricorsi minacciati da alcune famiglie di ragazzi che probabilmente saranno bocciati. In particolare il problema è capire se tutti di documenti sono a posto. Da qui il mio post, perchè nemmeno a me è chiaro che cosa, durante l'anno, si possa fare o si debba evitare per non avere problemi.
Vi propongo di fare un sunto, una specie di vade mecum raccogliendo le esperienze e i consigli di chi ci è passato.

Parto io con delle domande:
- se nel registro ci è necessità di fare una correzione, come si può fare? Basta apporre la propria firma vicino alla correzione?
- stessa domanda per le valutazioni scritte su una verifica: talvolta mi è capitato di dover modificare dopo che avevo scritto il voto, e ho siglato la correzione, è sufficiente?
Tornare in alto Andare in basso
zelis

MessaggioOggetto: Re: ricorso per bocciatura: come tutelarsi   Mer Giu 05, 2013 9:26 pm

Credo sia giusto come fai, una volta una Ds mi disse che la correzione si deve vedere, niente bianchetto o cancellature forti, la firma va bene.
Tornare in alto Andare in basso

ricorso per bocciatura: come tutelarsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a chi fare ricorso?
» Ricorso ata
» Ricorso con pec
» Che cos'è per voi la "bocciatura"?
» Ricorso importo indennità ASpI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum