Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio di ruolo e nuova esperienza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariachiara78

MessaggioOggetto: passaggio di ruolo e nuova esperienza   Gio Giu 06, 2013 11:35 pm

Salve a tutti..ho chiesto e ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria all'infanzia. visto che vorrei arrivare con un minimo di idee chiare a settembre su come poter impostare un lavoro a me completamente nuovo c'è qualche insegnante di scuola dell'infanzia che mi potrebbe dire se è meglio acquistare una guida o abbonarsi alle riviste? non chiedo nessun titolo nè voglio che sia fatta pubblicità..solo un cosiglio da "esperte". so che in rete si trova moltissimo materiale ma almeno il primo anno vorrei qualcosa di più organizzato conoscendo le riviste di scuola primaria opterei per l'abbonamento anche perchè le riviste danno suggerimenti con scansione temporale!voi cosa consigliate in base alla vostra preziosa esperienza? dite che posso orientarmi bene o è meglio una guida?

grazie..ci tengo ad iniziare bene questa nuova avventura
Tornare in alto Andare in basso
pamy.fa

MessaggioOggetto: Re: passaggio di ruolo e nuova esperienza   Ven Lug 12, 2013 5:51 pm

ciao Mariachiara78!io ho fatto e ottenuto l'esatto contrario tuo!dall'infanzia alla primaria!!!e ho un paura folle!!io sono sul sostegno e posso consigliarti comunque che le guide sono ottimali rispetto alle riviste, almeno per chi si affaccia per la prima volta alla scuola dell'infanzia( logicamente è un idea mia). le guide sono spesso divise per stagioni e seguendole puoi svolgere bene il tuo lavoro toccando tutti i campi di esperienza. Poi lavorerai con una collega perciò il lavoro da svolgere dipende anche da come vi organizzate!spero di averti dato qualche consiglio utile!tu invece che mi consigli???
Tornare in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e nuova esperienza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» disponibilità cattedre per passaggio di ruolo
» Trasferimento e passaggio di ruolo
» PASSAGGIO DI RUOLO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Passaggio di ruolo per due anni consecutivi... Si può?
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: