Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

urgente: sostegno con riduzione orario ed esami

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maggio61

MessaggioOggetto: urgente: sostegno con riduzione orario ed esami   Ven Giu 07, 2013 3:55 pm

In una terza media è presente un ragazzo con mutismo selettivo e deficit cognitivo che ha usufruito del sostegno: la docente titolare in riduzione orario per allattamento aveva 5 ore e il docente supplente 4 ore. Il supplente ha la nomina fino a domani ma la prima docente è sempre con la riduzione oraria. La norma prevede che un altro docente di sostegno presente nella scuola svolga le 4 ore durante gli esami, mi chiedo: non c'è un modo per andare oltre la norma ? Mi spiego : ci sarebbe una collega di lettere, senza iltitolo di sostegno, che ha avuto l'alunno negli anni passati ( ripete l'anno), disposta ad affiancare il ragazzo durante le ore in cui manca la titolare al posto della seconda docente di sostegno che non conosce l'alunno ma, più importante, che non è conosciuta dall'alunno. Il ragazzo è molto sensibile ai cambiamenti, trovarsi vicino un insegnante mai visto nè conosciuto lo metterebbe veramente in difficoltà....Il presidente d'esame, da me contattato stamane, asserisce ( a ragione) che la norma parla chiaro ma io sono veramente preoccupata..... suggerimenti?????
Tornare in alto Andare in basso

urgente: sostegno con riduzione orario ed esami
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» urgente sostegno e sciopero
» Esami genetici
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: