Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

curriculum alunni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
margheritasolina

MessaggioOggetto: curriculum alunni   Ven Giu 07, 2013 6:43 pm

ho il sospetto che il curriculum degli alunni venga alterato in positivo e che alla commissione d'esame arrivino voti alterati perchè da qualche anno le pagelle non si sa da chi vengano compilate. vorrei sapere perciò cosa prevede la normativa.ho il sospetto che agli alunni vengano consegnati alla fine del trimestre i voti reali delle singole materie ma per i casi promossi con gravissime insufficienze in più discipline (anche 1 o 2) le tracce di tali promozioni deliberate con il solito voto di consiglio spesso motivato genericamente scompaino nel curriculum che arriva alla commissione al termine del quinto anno e quindi viene alterato anche il credito scolastico. Se ciò dovesse corrispondere a verità è una presa in giro da parte di CHI .. in sede di scrutinio o ammissione fa spesso litigare i docenti per poi far apparire la propria scuola una delle migliori con alunni tutti meritori e preparatissimi . Mi chiedo il perchè.Quali vantaggi e per CHI.Perciò chiedo quando e da chi sono scritte le pagelle? Parlo di quelle ufficiali.Può un solo docente fuori del cdc assolvere questo compito?Può assolverlo unsolo docente non appartenente al cdc su incarico del dirigente? E possibile che con l'inserimento dei voti on line si possano perdere quelle tracce che come si dice"carta canta"?Può un verbale esere redatto dal coordinatore fuori dal cdc e mai letto agli altri componenti o essere presentato su fogli che non sono attaccati in un regisro dei verbali e che potrebbe essere modificato col sorgere di eventuali contestazioni come meglio si crede ?
Tornare in alto Andare in basso

curriculum alunni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Curriculum e contatti
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» alunni in difficoltà economiche
» Vigilanza alunni uscita scuole medie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: