Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Bonus 500 euro
Oggi a 12:55 am Da avidodinformazioni

» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:53 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

Link sponsorizzati
Condividere | 

scrutini finali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
margherita60

MessaggioOggetto: scrutini finali   Ven Giu 07, 2013 7:34 pm

Pongo un quesito ai moderatori: esiste la possibilità di riaprire uno scrutino finale concluso? Se sì in quali casi? E da chi(dal consiglio di classe, dal dirigente, dal ricorrente, ect). Eventualmente potete citare la normativa in merito. Grazie mille!!
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 07, 2013 7:44 pm

quale sarebbe il problema?
margherita60

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 07, 2013 7:52 pm

alcuni docenti del consiglio di classe vogliono ridiscutere i risultati dello scrutinio. E' possibile?
mac67

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 07, 2013 7:55 pm

Decisamente impossibile. La sola idea è folle.

L'unico caso, forse, è quello in cui si riscontra un vizio di forma che annulla lo scrutinio fatto, ma su questo punto lascio la parola a chi è più ferrato.
margherita60

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 07, 2013 7:58 pm

in quali casi di può parlare di vizio di forma? Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 07, 2013 9:00 pm

Per esempio, se un docente assente allo scrutinio non è stato sostituito; questo rende nulla la seduta e le conseguenti deliberazioni.

Ancora, qualora ci si accorga che un voto è stato trascritto erroneamente e che quel voto è stato pubblicato, il DS può riconvocare il cdc per procedere alla correzione dell'errore materiale.

Non si riconvoca un cdc solo perché qualcuno si è pentito di una bocciatura o vuole rimettere in discussione deliberazioni assunte con tutti i crismi.
forseungiorno

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Mar Giu 11, 2013 3:45 pm

ciao a tutti , una domanda: un docente è tenuto a presentarsi allo scrutinio anche se il proprio contratto è terminato quattro giorni prima e la segreteria non ha chiamato per riconfermare/avvisare il docente?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Mar Giu 11, 2013 4:35 pm

fradacla ha scritto:
Per esempio, se un docente assente allo scrutinio non è stato sostituito; questo rende nulla la seduta e le conseguenti deliberazioni.

Ancora, qualora ci si accorga che un voto è stato trascritto erroneamente e che quel voto è stato pubblicato, il DS può riconvocare il cdc per procedere alla correzione dell'errore materiale.

Non si riconvoca un cdc solo perché qualcuno si è pentito di una bocciatura o vuole rimettere in discussione deliberazioni assunte con tutti i crismi.
Hai ragione Fradacla non si riconvoca, o meglio non si dovrebbe riconvocare se la motivazione è il "pentimento", ma ti garantisco, per esperienza personale, che capita....a me è capitato diversi anni fa.....e non ti racconto quale è stata la mia reazione nei confronti del DS!!!!!
cataniact

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 14, 2013 3:25 pm

Ho letto che dopo gli scrutini non si possono convocare riunioni se non quelle già preventivate a settembre. Nella mia scuola si convoca con una circolare uscita oggi una riunione di dipartimento (non preventivata prima) per il 19 giugno p.v. per discutere di ripartizione cattedre e revisioni programmi. E' lecita questa cosa?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 14, 2013 9:55 pm

cataniact ha scritto:
Ho letto che dopo gli scrutini non si possono convocare riunioni se non quelle già preventivate a settembre. Nella mia scuola si convoca con una circolare uscita oggi una riunione di dipartimento (non preventivata prima) per il 19 giugno p.v. per discutere di ripartizione cattedre e revisioni programmi. E' lecita questa cosa?
Esistono le circostanze non prevedibili.
Se l'argomento è quello che hai citato, può darsi che l'organico assegnato alla scuola per il prossimo anno ponga problemi di ridefinizione delle cattedre; se è così, che il DS voglia sentire le proposte del dipartimento anziché usare semplicemente le sue prerogative mi sembra apprezzabile.
Siamo al 19 giugno, quando chi ha l'esame di Stato è in piena attività; che anche i colleghi non impegnati negli esami abbiano una riunione mi sembra, tutto sommato, normale.
Non mi porrei il problema se sia lecito, ma se sia opportuno e utile.
cataniact

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Ven Giu 14, 2013 11:52 pm

Non ci sarà nessuna diminuzione delle cattedre semmai al piu una crescita
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Sab Giu 15, 2013 12:37 am

cataniact ha scritto:
Non ci sarà nessuna diminuzione delle cattedre semmai al piu una crescita

Non ho parlato di diminuzione o crescita, ma di ridefinizione, e a ragion veduta.
Nella mia ex-scuola la riforma, a regime, ha comportato un rimescolamento delle cattedre di A051 e A052 per la necessità di ricondurle tutte a 18 ore, ogni anno.
Questo ha assestato un colpo alla continuità didattica, in primis, ma anche all'attribuzione dei docenti alle classi, e ha creato una coda polemica destinata a ripetersi a settembre prossimo.
Se il DS avesse tentato la convocazione dei dipartimenti, prima di fare alcune scelte molto discutibili, almeno avrebbe messo tutti i docenti di fronte alla necessità di trovare un compromesso.
cataniact

MessaggioOggetto: Re: scrutini finali   Sab Giu 15, 2013 12:15 pm

forseungiorno ha scritto:
ciao a tutti , una domanda: un docente è tenuto a presentarsi allo scrutinio anche se il proprio contratto è terminato quattro giorni prima e la segreteria non ha chiamato per riconfermare/avvisare il docente?

Beh sarà una svista della segreteria,io ci andrei lo stesso e cmq puoi chiamare per fare presente la cosa

scrutini finali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSENZA TITOLARE E SCRUTINI FINALI
» scrutini e permesso non retribuito... possono negarlo?!!
» scrutini finali e supplente
» scrutini finali
» Scrutini e frequenza PAS

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: