CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

+3
mara72
Morfy18
lola2011
7 partecipanti

Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da lola2011 Mer Giu 12, 2013 5:54 pm

A breve farò domanda per l'Aspi, avendo già usufruito durante l'anno della Miniaspi 2012.
Vorrei sapere se devo recarmi necessariamente al centro dell'impiego del mio comune di residenza, ma sono impossibilitata fino a metà luglio per il concorso, oppure mi posso recare nel comune dove ho il domicilio? Ho contattato i due uffici e mi hanno dato risposte diverse...
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da Morfy18 Mer Giu 12, 2013 6:04 pm

la domanda dovrebbe essere fatta all'ufficio del comune di residenza

Morfy18

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da lola2011 Mer Giu 12, 2013 6:07 pm

Grazie Morfy 18. Spero di poter fare una delega, non voglio perdere un mese di disoccupazione solo perché impossibilitata a farmi 1000 km.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da mara72 Mer Giu 12, 2013 6:41 pm

puoi farla anche al cumune in cui sei domiciliata io l'ho sempre fatta dove lavoro e risiedo invece a 1000 km.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da lola2011 Mer Giu 12, 2013 7:33 pm

Grazie mille ad entrambe, allora farò tutto da qui :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da miria Mer Giu 12, 2013 7:45 pm

La domanda si può fare in qualsiasi patronato, di qualunque provincia? Inoltre io ho fatto richiesta al centro dell'impiego della prov dove ho il domicilio, ma non ho contratti d'affitto o altro.. sono solo ospite, è un problema?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da lola2011 Dom Giu 16, 2013 2:47 pm

Ho fatto la domanda nel centro dell'impiego dove ho il domicilio ma sul sito inps devo barrare la voce "presenterò modello disponibilità immediata presso altro centro per l'impiego" perché mi indica nel menù a tendina SOLAMENTE quello del mio comune di residenza... Ho chiamato i due centri per l'impiego e l'Inps: ho avuto 3 risposte diverse ma in sostanza ho capito che la pratica verrà avviata solo dopo che mi recherò nel cpi del mio comune di residenza, perdendo così un mese di disoccupazione!!! Non posso inviare la messa a disposizione via fax al cpi del mio comune di residenza ma dovrei presentarmi di persona ed essendo "bloccata" a 1000 km da casa per il concorso non so proprio come fare...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da mara72 Dom Giu 16, 2013 8:19 pm

nella prima schermata quando compili la domamda di disokkupazione ovviamente devi inserire l'indirizzo del domicilio quando ti chiede dove vuoi ricevere le comunicazioni così poi ti farà selezionare i centri dell'impego del luogo dove sei adesso domiciliata e poi procedere tranquillamente andando al cpi dove stai lavorando io ho sempre fatto così, anzi in alcuni cpi si può fare tutto online senza doverci neanche andare di persona a far le file ma questo solo in alcuni centri prova a vedere sul sito del tuo cpi se è attivato tale servizio a Milano ad esempio è attivo.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da carmen65 Dom Giu 16, 2013 8:51 pm

anche io ho fatto come Mara, avevo chiamato l'Inps mi aveva detto di andare poi a fare la dichiarazione al mio centro per l'impiego, ma ho pensato che mi sarei complicata  e soprattutto  avrei perso parecchi giorni di disoccupazione, allora ho letto il manuale dell'Inps che è scaricabile e sono tornata indietro ho cambiato l'indirizzo del domicilio
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da lola2011 Dom Giu 16, 2013 9:32 pm

carmen65 ha scritto:anche io ho fatto come Mara, avevo chiamato l'Inps mi aveva detto di andare poi a fare la dichiarazione al mio centro per l'impiego, ma ho pensato che mi sarei complicata  e soprattutto  avrei perso parecchi giorni di disoccupazione, allora ho letto il manuale dell'Inps che è scaricabile e sono tornata indietro ho cambiato l'indirizzo del domicilio


Ciao Carmen, io ho chiamato l'inps e mi hanno detto che si può modificare solo l'indirizzo di residenza, non il domicilio che tra l'altro non è presente come campo...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da userIDprovvis Dom Giu 16, 2013 10:16 pm

Ma quando saremo di nuovo convocati, dovremo:

1) comunicare al centro per l'impiego che abbiamo un impiego;
2) cesssata l'attività, iscriverci di nuovo al centro e compilare il modulo sul sito dell'INPS,

o solo il punto 2?

Grazie!

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da carmen65 Dom Giu 16, 2013 10:40 pm

scusa  ho sbagliato a scrivere sulla prima pagina devi mettere no e poi cambi l'indirizzo  dove vuoi che arrivino le eventuali comunicazioni dell'Inps e io ho messo il mio domicilio , però la  domanda di disoccupazione è stata  inviata all'Inps più vicino al domicilio nella regione in cui lavoro non in quella di residenza.
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da Dec Dom Giu 16, 2013 11:52 pm

userIDprovvis ha scritto:Ma quando saremo di nuovo convocati, dovremo:

1) comunicare al centro per l'impiego che abbiamo un impiego;
2) cesssata l'attività, iscriverci di nuovo al centro e compilare il modulo sul sito dell'INPS,

o solo il punto 2?

Grazie!
Solo il punto 2; anzi, se lavori meno di otto mesi e percepisci meno di 8000 euro, nemmeno quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da userIDprovvis Lun Giu 17, 2013 3:09 pm

uh, grazie Dec, questo me lo segno!

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE? Empty Re: CENTRO PER L'IMPIEGO DEL COMUNE DI RESIDENZA O QUALUNQUE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.