Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Verifica debiti Agosto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Verifica debiti Agosto   Mer Giu 12, 2013 10:32 pm

Alcuni dirigenti "invitano" a lasciare una copia dei compiti di recupero dei debiti ai docenti ora in servizio, anche quelli brevi o al 30-06 che spesso poi non vengono richiamati.

Chiedo: è una procedura corretta lasciare 3 mesi un compito in segreteria? Ci si può rifiutare di presentare il compito ora e portarlo solo in caso di chiamata a fine Agosto?
Tornare in alto Andare in basso
baustelle

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Gio Giu 13, 2013 12:35 am

Secondo me gli insegnanti che sanno o pensano di non poter essere presenti agli esami (perché supplenti che a Settembre hanno altri impegni o per qualsiasi altro motivo) è bene che lascino una copia del compito in modo che chi li sostituirà e non conosce i ragazzi sappia come muoversi-
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Ven Giu 14, 2013 10:29 pm

gugu ha scritto:
Alcuni dirigenti "invitano" a lasciare una copia dei compiti di recupero dei debiti ai docenti ora in servizio, anche quelli brevi o al 30-06 che spesso poi non vengono richiamati.

Chiedo: è una procedura corretta lasciare 3 mesi un compito in segreteria? Ci si può rifiutare di presentare il compito ora e portarlo solo in caso di chiamata a fine Agosto?

Distinguerei i casi:
se ho intenzione di accettare il contratto per gli esami, mi riservo di portare il compito a suo tempo;
se non intendo tornare per gli esami, lo lascio in busta sigillata al DS previa sottoscrizione di un semplice verbale di consegna.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Sab Giu 15, 2013 6:47 am

gugu ha scritto:

la chiamata deve esserci, non esiste "in caso di", in quanto il consiglio di classe deve essere costituito nella stessa composizione

se il docente accetta l'incarico (dato che è fuori contratto) porterà il compito il giorno della prova (come tutti i colleghi), se non accetta l'incarico, non è suo compito preparare in anticipo la prova, che invece dovrà essere cura dei colleghi chiamati a sostituirlo.

la richiesta del dirigente a mio parere è fuori luogo. il contratto no, ma il lavoro sì (?)
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Sab Giu 15, 2013 9:05 am

E' sempre meglio che siano depositati (noi li mettiamo in cassaforte). Ci possono essere mille motivi per cui un docente, anche di ruolo, non possa presentarsi in quei giorni.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Sab Giu 15, 2013 7:41 pm

Condivido totalmente il parere di Lalla!
elieli

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Gio Giu 20, 2013 12:20 pm

Scusate, 
accettando un contratto per gli esami di settembre devo partecipare a tutti i  consigli di classe (quelli di cui facevo parte quest' anno) anche nel caso in cui non ci siano alunni con debito nella mia materia?
Ai consigli per il saldo debito primo quadrimestre ho partecipato anche ai consigli dove non avevo alunni con debito, ho notato però che alcuni colleghi non intervenivano...
Grazie,
Elieli
mac67

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Gio Giu 20, 2013 12:22 pm

elieli ha scritto:
Scusate, 
accettando un contratto per gli esami di settembre devo partecipare a tutti i  consigli di classe (quelli di cui facevo parte quest' anno) anche nel caso in cui non ci siano alunni con debito nella mia materia?
Ai consigli per il saldo debito primo quadrimestre ho partecipato anche ai consigli dove non avevo alunni con debito, ho notato però che alcuni colleghi non intervenivano...
Grazie,
Elieli

Il consiglio di classe dev'essere "perfetto", cioè al completo. Non importa che il debito lo abbiano con te o con un altro docente: è il consiglio che decide dell'ammissione alla classe successiva.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Verifica debiti Agosto   Dom Giu 23, 2013 6:52 pm

elieli ha scritto:
Scusate, 
Grazie,
Elieli

il consiglio per saldo debito primo quadrimestre è un normale consiglio di classe. quello successivo alla verifica finale sul debito è invece uno scrutinio, pertanto è necessario il collegio perfetto

Verifica debiti Agosto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte mi ripresento
» Moduli per ispettorato online??
» VERIFICHE dei conti correnti
» IUI fatta.....e adesso aspetto con ansia giorno 1 agosto!
» LUGANO( SVIZZERA) CENTRO PROCREA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: