Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rosp

MessaggioOggetto: se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...   Ven Giu 14, 2013 11:47 am

Ho seguito per l'intero anno scolastico un'alunna con gravissimo ritardo cognitivo. 
In classe opera un'altra docente di sostegno che però non ha partecipato all'attuazione del PEI di questa ragazza perché molto presa dall'alunna a lei assegnata (in qualità di referente) che segue una programmazione per obiettivi minimi.
Al contrario ho avuto un grande aiuto nell'attuazione del PEI dall'assistente ASPI che con l'alunna ha instaurato un ottimo rapporto.
Avrei dovuto prendere parte all'esame di maturità (solo una prova scritta cumulativa delle 3 prove scritte e di una prova sostitutiva dell'orale, da espletare in un unico giorno) per assisterla.
Purtroppo mi sono fratturata un piede e non posso... ho chiesto che fosse nominata l'assistente ASPI per seguire la ragazza. Mi è stato risposto che non si può perché presenzierà all'esame l'altra docente di sostegno. :| E' corretto?
Tornare in alto Andare in basso
ondivago

MessaggioOggetto: Re: se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...   Gio Set 05, 2013 11:03 pm

si
Tornare in alto Andare in basso

se non c'è il docente specializzato agli esami di stato, l'ASPI...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Debiti ed ammissione agli esami
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Affidare la Chiesa agli Atei
» Scherzi agli sposi!
» non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: