Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luisa74

MessaggioOggetto: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Sab Giu 15, 2013 6:17 pm

Ho tre quesiti da porre:

1. nella Scuola sec. di I grado, per l'ammissione ala classe successiva, è necessaria la formulazione   di un giudizio di idoneità come per l'ammissione all'Esame di Stato del I ciclo?;

2. è obbligatorio far firmare i programmi finali agli alunni anche nelle classi intermedie?

3. che tipo di media si applica per l'ammissione all'Esame di Stato del I ciclo? La media aritmetica, come per il voto finale dell'esame?

Avrei bisogno di eventuali riferimenti normativi.
Grazie per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Sab Giu 15, 2013 6:39 pm

1. No. La legge 169/08 e il DPR 122/09 non lo prevedono più. Ciò non toglie che il
Collegio docenti decida comunque di formularlo, se c'è ancora lo spazio nel documento di valutazione. Ho detto collegio e non consiglio di classe, perché la decisione del collegio deve essere vincolante per tutti i CDC. O si formula per tutti o non si formula. 

2. No. Consuetudine fondata sulla legge metropolitana...

3. Nessuna. Nel senso che la legge (quelle richiamate al p. 1) non parla assolutamente di nessuna media. I criteri sono lasciati al collegio docenti.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Mer Giu 19, 2013 12:22 pm

scusa paolo, inc he sesno ic riteri di ammissione sono lasciati al cd? Non si dice nel decreto che il voto di ammissione aglie sami del primo ciclo deve tener conto del percorso dei tre anni?
carletto

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Mer Giu 19, 2013 9:06 pm

[quote="forza"]scusa paolo, inc he sesno ic riteri di ammissione sono lasciati al cd? Non si dice nel decreto che il voto di ammissione aglie sami del primo ciclo deve tener conto del percorso dei tre anni?[/quote]

sì, ma non specifica in che modo tenerne conto.

si può fare una media come si può procedere altrimenti... purché (ma non devo certo dirtelo io), come ovvio, sia tutto motivato, preferibilmente a priori con uno specifico criterio stabilito in via generale, con delibera del collegio docenti o in mancanza del consiglio di classe.

P.S. accidenti: chi ha cambiato la modalità per rispondere e citare? questa è inutilizzabile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 2:58 am

Basta cliccare sull'ultima icona, quella con il foglio a righe e tutto torna come prima.
carletto

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 3:03 am

[quote="Dec"]Basta cliccare sull'ultima icona, quella con il foglio a righe e tutto torna come prima.[/quote]

cavolo! non sai quanto l'ho cercato un tasto del genere!!!!! mi sento idiota a non averlo trovato.

P.S.: eh, ma le citazioni non funzionano più...

non si può più "quotare". il vero motivo del mio volere il codice era poter avere il controllo sul messaggio, ma a quanto pare ne hanno proprio disattivato il funzionamento.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 3:05 am

L'ho letto anch'io sul forum, altrimenti non l'avrei mai trovato:-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 3:06 am

carletto ha scritto:
Dec ha scritto:
Basta cliccare sull'ultima icona, quella con il foglio a righe e tutto torna come prima.

cavolo! non sai quanto l'ho cercato un tasto del genere!!!!! mi sento idiota a non averlo trovato.

non si può più "quotare". il vero motivo del mio volere il codice era poter avere il controllo sul messaggio, ma a quanto pare ne hanno proprio disattivato il funzionamento.
Perchè non funzionano più? Come vedi, io ti ho quotato.
carletto

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 3:08 am

[quote="Dec"][quote="carletto"][quote="Dec"]Basta cliccare sull'ultima icona, quella con il foglio a righe e tutto torna come prima.[/quote]

non si può più "quotare". il vero motivo del mio volere il codice era poter avere il controllo sul messaggio, ma a quanto pare ne hanno proprio disattivato il funzionamento.[/quote]
Perchè non funzionano più? Come vedi, io ti ho quotato.[/quote]

sembrerebbe di sì, ma cosa c'è di sbagliato allora nei miei messaggi? perché nei miei messaggi non funzionano?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 3:11 am

Non lo so. Io ho cliccato su cita e poi (solo la prima volta) sull'icona che ti ho detto.
carletto

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 3:17 am

[quote="Dec"]Non lo so. Io ho cliccato su cita e poi (solo la prima volta) sull'icona che ti ho detto.[/quote]

è quello che faccio anch'io. ma con me non funziona: a me sembra che il codice sia quello di sempre...

... anzi, pure se utilizzo il "modo nuovo" le citazioni non le visualizza bene.

vabbè, ormai mi sono impossessato della discussione... questa cosa però fa veramente passare la voglia di intervenire.
torno allo studio di pedagogia e alla stesura della relazione di tirocinio, e ci vediamo tra un mese.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva   Gio Giu 20, 2013 8:58 am

Dec ha scritto:

Non proprio intuitivo!

Giudizio di idoneità per ammissione alla classe successiva
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» alla fine arriva mamma?
» conferma ricovero alla 35 settimana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: