Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

c.d.c. atipiche e collegio dei docenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: c.d.c. atipiche e collegio dei docenti   Sab Giu 15, 2013 8:55 pm

Promemoria primo messaggio :

il nostro dirigente (liceo scientifico) ci ha invitato a votare su questi punti: "volete che anche i docenti della A049 insegnino matematica al biennio?"
"volete che anche i docenti della A047 insegnino matematica al triennio?"

mi chiedo:

può il collegio dei docenti deliberare ad esempio che i docenti della A049 insegnino SOLTANTO al triennio?

che valore ha il risultato di tale votazione?

cosa e dove può insegnare un docente abilitato in una determinata c.d.c., non è stabilito da leggi superiori? (ad una delibera del collegio dei docenti)

grazie, ciao
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: c.d.c. atipiche e collegio dei docenti   Dom Giu 16, 2013 12:08 pm

scuolaprof ha scritto:
no, noi docenti dobbiamo capire che abbiamo un interesse comune: è quello di lavorare in un ambiente più giusto.
piuttosto bisogna cercare di non assecondare (falsi) interessi, che al momento ci sebrano corretti e giusti, ma che nel lungo periodo si rivelano per quello che sono e producono gli effetti che stiamo denunciando.

si comincia con una piccola mossa.

Hai ragione Scuolaprof, "bisogna capire" e "non si deve assecondare", sono 20 anni che lo sostengo!!!
Sai quante "piccole mosse" ho fatto in questi anni??? Sai quante volte ho sbattuto il muso in un muro di gomma che nel tempo è diventato di cemento armato??? Non ne hai idea!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: c.d.c. atipiche e collegio dei docenti   Dom Giu 16, 2013 12:13 pm

giovanna ha scritto:
Hai ragione Scuolaprof, "bisogna capire" e "non si deve assecondare", sono 20 anni che lo sostengo!!!
Sai quante "piccole mosse" ho fatto in questi anni??? Sai quante volte ho sbattuto il muso in un muro di gomma che nel tempo è diventato di cemento armato??? Non ne hai idea!!!!

ma infatti, capire non è facile... agire in modo che l'azione porti effetti positivi, non è facile, non è da tutti, sono pochi quelli che ci riescono :D.

sopratutto quando ancora in un ambiente, la società la scuola etc etc, non si è ancora installato un circolo virtuoso.

ecco bisogna cercare di installare un circolo virtuoso.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: c.d.c. atipiche e collegio dei docenti   Dom Giu 16, 2013 12:23 pm

Bisognerebbe fare e installare molte cose Scuolaprof e, ogni anno, nonostante tutto, non mi stanco di provarci e di agire di conseguenza, ma la realtà rimane e non possiamo nasconderci nell'idealismo!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: c.d.c. atipiche e collegio dei docenti   Dom Giu 16, 2013 12:26 pm

giovanna ha scritto:
Bisognerebbe fare e installare molte cose Scuolaprof e, ogni anno, nonostante tutto, non mi stanco di provarci e di agire di conseguenza, ma la realtà rimane e non possiamo nasconderci nell'idealismo!!

quindi cosa suggerisci, adeguarci a quella che chiami "realtà"?

ti ripeto, seguiamo Gandhi: "sii il cambiamento che vuoi vedere nella società" 

ciao un abbraccio
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: c.d.c. atipiche e collegio dei docenti   Dom Giu 16, 2013 12:40 pm

scuolaprof ha scritto:
giovanna ha scritto:

quindi cosa suggerisci, adeguarci a quella che chiami "realtà"?

ti ripeto, seguiamo Gandhi: "sii il cambiamento che vuoi vedere nella società" 

ciao un abbraccio
NO, assolutamente NOO!!! Lungi da me solo l'idea di un simile suggerimento!!!! Non mi conosci e forse, visto il mio stato d'animo e i miei post di "sfogo", ti sei fatto un'idea sbagliata su di me. Sono una docente molto agguerrita e NON MI ADEGUO a cose e situazioni che non mi stanno bene!! Nel mio piccolo seguo il principio che sostieni tu, ma le delusioni sono ogni anno più "brutte" ed essendo una persona "sensibile" ci soffro molto!! Mi passerà sicuramente questo sentirmi fallita e demoralizzata e come ogni anno ripartirò più agguerrita di prima!

Un abbraccio anche a te

c.d.c. atipiche e collegio dei docenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» c.d.c. atipiche e collegio dei docenti
» Ferie e collegio docenti
» Organico di diritto e materie atipiche
» Formazione obbligatoria docenti????
» Astenozoospermia Teratozoospermia