Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Help, Help: Valutazione Primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
candyfi

MessaggioOggetto: Help, Help: Valutazione Primaria   Dom Giu 16, 2013 3:16 pm

Ciao a tutti. Volevo chiedere una curiosità: nei cinque anni della primaria, si possono mettere voti in modo autonomo per anno? Nel senso: una collega mi disse che in seconda si può anche stare larghi di manica, perché è una seconda, i bambini sono piccoli e vanno, in qualche modo, incoraggiati anche attraverso i voti. Via via poi si può cominciare a "restringere": cambiano i programmi, cambia la loro maturità, ecc. Io non ho ancora molta esperienza con le valutazioni, e mi rendo conto di essere stata, nel primo quadr., un po' larga con due bambini, cosa che, però, ha avuto il suo buonissimo risvolto poiché nel secondo si sono maggiormente impegnati. Il "problema" è che mi sballa un po' il giudizio di altri bimbi se li confronto tra loro. E' che nelle valutazioni non ho tenuto conto del "se metto 8 a quello, a lui ci vuole 7" poiché ho un approccio individuale con gli alunni, valuto un bambino indipendentemente dagli altri. Ora mi trovo incasinata con tre voti: avevo messo nel primo quad. "8 in progresso" e adesso i bimbi non sono da 9 ma non so se nel voto finale si può confermare "8 in progresso". La mia collega dice di no, ma altre colleghe l'hanno fatto. Sono in tilt!!!! Mettere 8 mi sembra di tornare indietro, ma 9 è troppo. Aiuto, vi prego!!!!!!! ( Per quanto riguarda i prossimi anni, non vorrei, poi, aver creato "confusione" nella collega che arriverà proprio perché con quei due bimbi son stata alta). Grazie a tutti!!
Tornare in alto Andare in basso

Help, Help: Valutazione Primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» Valutazione spermiogramma di mio marito
» La valutazione della riserva ovarica
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» utilizzazione pratica musicale scuola primaria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum