Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Prove orali esame licenza media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serena

MessaggioOggetto: Prove orali esame licenza media   Dom Giu 16, 2013 6:48 pm

Sono insegnante di sostegno e quest'anno ho "accompagnato" all'esame di licenza media un alunno H.
Il 20 giugno ci sono le prove orali della classe in cui é inserito il mio alunno. Poiché sono alla mia prima esperienza sia come insegnante di sostegno sia come commissaria interna nell'esame di licenza media, vi chiedo: una volta che il mio alunno ha finito di fare il colloquio pluridisciplinare, posso andare via o sono tenuta a restare a scuola e ad ascoltare tutti gli altri alunni della classe? Chiedo ciò in quanto, come da calendario, le prove orali del 20 giugno si svolgeranno dalle ore 8,00 alle 14,00 (11 alunni), poi c'é una pausa dalle ore 14,00 alle 15,00, per poi ricominciare dalle 15,00 alle 20,00 (11 alunni). Il "mio" alunno é il quarto a sostenere il colloquio secondo l'ordine alfabetico, quindi farà il colloquio al mattino, e la classe é formata da 22 alunni.

Riepilogando, questo é il mio quesito: una volta che il mio alunno ha finito di fare il colloquio pluridisciplinare, posso andare via o sono tenuta a restare a scuola tutta la giornata e ad ascoltare tutti gli altri alunni della classe? Ci sono riferimenti normativi al riguardo?  Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
maggio61

MessaggioOggetto: Re: Prove orali esame licenza media   Dom Giu 16, 2013 10:15 pm

Sei insegnante della classe e sei tenuta a partecipare a tutti i colloqui dei ragazzi della classe, dovrai firmare tutti gli scritti e partecipare agli scrutini finali.
serena

MessaggioOggetto: Re: Prove orali esame licenza media   Dom Giu 16, 2013 10:48 pm