Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

master puo' sostituire un esame mancante?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
limmag

MessaggioOggetto: master puo' sostituire un esame mancante?   Dom Feb 20, 2011 10:19 am

Buongiorno,
ho una laurea in lingue V.O.
Per l'accesso al Tfa ho visto sul decreto che devo aver sostenuto un esame di linguistica generale o il suo omogeneo che è glottodidattica.
Nel mio curriculum universitario ho gli esami di glottologia e uno di psicolinguistica , considerato un sottosettore di linguistica ( infatti nel programma di esame vi è una parte di linguistica).
A questo punto non saprei se possa bastare solo questo o devo sostenere un esame singolo.
Tuttavia mi chiedevo se un master universitario in glottodidattica di 1500 ore e quindi che da' 60 cfu potrebbe sostituire o colmare quell'eventuale vuoto nel curriculum universitario.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Tornare in alto Andare in basso
mariposita

MessaggioOggetto: Re: master puo' sostituire un esame mancante?   Dom Feb 20, 2011 10:34 am

Ciao. Sono laureata in Lingue V.O. Non ho davanti la tabella di cui parli, ma l'ho letta tempo fa e ho sempre saputo che l'esame di Linguistica generale può essere sostituito da Glottologia (annuale), non che siano necessari esami di glottodidattica. Le discipline dell'area di didattica non sono richieste per l'accesso.
Comunque non credo che il Master possa sostituire l'esame mancante, ma se hai Glottologia annuale non devi dare esami aggiuntivi.Un esame annuale del v.o. corrisponde a 12 CFU ed è sufficiente che tu abbia 12 crediti di Glottologia e/o Linguistica (ovvero: 12 cfu della classe L-LIN/01).
limmag

MessaggioOggetto: Re: master puo' sostituire un esame mancante?   Dom Feb 20, 2011 5:27 pm

Grazie,
guardando gli allegati al decreto sul tfa , credo che tu abbia ragione.
Ciao...
mariposita

MessaggioOggetto: Re: master puo' sostituire un esame mancante?   Dom Feb 20, 2011 5:32 pm

Di niente... Ciao e speriamo bene!

master puo' sostituire un esame mancante?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» natalia ryjkova master
» Master troll, arrestato
» 11 Dicembre Roma: corso decorazioni natalizie Master Federica De Rosa
» esame urine e.......
» esame istologico endometrio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: