Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Schede di valutazione e modifiche imposte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elena Mo

MessaggioOggetto: Schede di valutazione e modifiche imposte   Lun Giu 17, 2013 9:12 pm

Salve a tutti
ho una domanda urgente:
il dirigente scolastico può richiedere ad un team della scuola primaria di modificare i voti o il giudizio finale del secondo quadrimestre?
C'è una normativa a proposito?
Posso rifiutarmi di modificare il giudizio finale?E se il D.D.minaccia di non firmare la pagella come mi devo comportare?
Il tutto nasce dal fatto che la nostra nuova dirigente è convinta che il giudizio finale debba per forza corrispondere alla media matematica dei voti espressi nelle discipline senza tener conto che si devono tener conto anche di altri fattori:dell'impegno,del rispetto delle regole, dell'autonomia, la socializzazione, insomma dell'intero percorso dell'allievo.
LA situazione è veramente imbarazzante,ha già convocato una decina di insegnanti che fino ad ora hanno tutti modificato le pagelle;non vorrei essere una mosca bianca ma mi chiedo se realmente questa richiesta sia lecita o un abuso di potere.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Schede di valutazione e modifiche imposte   Mar Giu 18, 2013 11:29 am

Convocazione degli insegnanti singolarmente e in separata sede rispetto ad un CdC????
La cosa è decisamente IRREGOLARE, qualsiasi modifica nei voti deve essere discussa e deliberata dal CdC!!!! Questo è SICURAMENTE abuso di potere da parte di un DS!!!
Elena Mo

MessaggioOggetto: Re: Schede di valutazione e modifiche imposte   Mer Giu 26, 2013 9:28 am

Si, per fortuna, nonostante le forti pressioni (un colloquio con l'intero team di due ore)abbiamo tenuto duro e non abbiamo modificato nulla...però è stata una cosa veramente sgradevole.
Grazie per l'aiuto,era la prima volta che mi capitava una cosa del genere e francamente non sapevamo che pesci prendere.

Schede di valutazione e modifiche imposte
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» Valutazione spermiogramma di mio marito
» La valutazione della riserva ovarica
» Valutazione dell'embrione prima del transfer
» Sulla meritocrazia nel pubblico impiego...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: