Presidente commissione assente per 1 giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presidente commissione assente per 1 giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presidente commissione assente per 1 giorno

3 partecipanti

Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da marco_ds Mar Giu 18, 2013 1:42 am

Scenario: il Presidente di una commissione ha un improcrastinabile impegno, giustificabile, in un giorno dei colloqui. l'O.M. 13 recita:


Art.11 :  Sostituzione dei componenti le commissioni


5.  Nell’ipotesi di assenza temporanea dei commissari durante l’espletamento del colloquio, devono essere interrotte tutte le operazioni d’esame relative allo stesso. Il colloquio deve svolgersi, infatti, in un’unica soluzione temporale alla presenza dell’intera commissione, che procede all’attribuzione del punteggio del colloquio sostenuto da ciascun candidato nello stesso giorno nel quale viene espletato il colloquio.

6.  Qualora si assenti il presidente, sempre per un tempo non superiore ad un giorno, possono effettuarsi le operazioni che non richiedono la presenza dell’intera commissione. In luogo del presidente, deve essere presente in commissione il suo sostituto.

Art. 16  - Colloquio
1. Il colloquio deve svolgersi in un'unica soluzione temporale, alla presenza dell’intera commissione. Non possono sostenere il colloquio più candidati contemporaneamente.



….


9. La commissione procede all’attribuzione del punteggio del colloquio sostenuto da ciascun candidato nello stesso giorno nel quale il colloquio viene espletato. Il punteggio viene attribuito dall'intera commissione a maggioranza, compreso il presidente, secondo i criteri di valutazione stabiliti come previsto dall'art. 13, comma 10 e con l'osservanza della procedura di cui all'art. 15, comma 7.


 
Domanda : in questo caso specifico si devono sospendere i colloqui durante l’assenza oppure il vicePresidente è legittimato a sostituire il presidente assente ? Io propenderei per la prima, ma vorrei un parere univoco. Grazie. 


marco_ds

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 18, 2013 5:09 am

Qualora si assenti il presidente, sempre per un tempo non superiore ad un giorno, possono effettuarsi le operazioni che non richiedono la presenza dell’intera commissione. In luogo del presidente, deve essere presente in commissione il suo sostituto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da marco_ds Mar Giu 18, 2013 9:22 am

Quindi siccome ai colloqui deve essere presente l'intera commissione se ne deduce che se il Presidente è assente i colloqui vanno sospesi per la durata dell'assenza ? Io ho capito così.

marco_ds

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da marco_ds Mar Giu 18, 2013 8:42 pm

Qualche altro parere ? Grazie

marco_ds

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 19, 2013 5:02 am

marco_ds ha scritto:Quindi siccome ai colloqui deve essere presente l'intera commissione se ne deduce che se il Presidente è assente i colloqui vanno sospesi per la durata dell'assenza ? Io ho capito così.

Il presidente, così come i commissari, non possono assentarsi per più di un giorno.
l'assenza prevede che se in quella giornata ci sono impegni collegiali, si attui la sospensione (ad es. i colloqui)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da marco_ds Mer Giu 19, 2013 10:51 pm

Grazie. Stamattina ho spiegato la cosa agli altri componenti la commissione e una commisaria interna mi ha candidamente contraddetto dicendo che l'anno scorso l'allora presidente si assentò in un giorno degli orali, ma i colloqui furono fatti tranquillamente col commissario vice-presidente ! In totale quindi 6 componenti invece di 7. Comunque siccome il presidente è impegnato nelle prime ore della giornata abbiamo concordato semplicemente di posticipare di 3 ore l'inizio dei colloqui (solo in quel giorno).

marco_ds

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 20, 2013 6:06 am

marco_ds ha scritto:Grazie. Stamattina ho spiegato la cosa agli altri componenti la commissione e una commisaria interna mi ha candidamente contraddetto dicendo che l'anno scorso l'allora presidente si assentò in un giorno degli orali, ma i colloqui furono fatti tranquillamente col commissario vice-presidente ! In totale quindi 6 componenti invece di 7.

c'è anche chi passa con il rosso, questo non significa che il rosso non ci sia. il problema è se in quel momento nei paraggi c'è un vigile :-)

marco_ds ha scritto:
Comunque siccome il presidente è impegnato nelle prime ore della giornata abbiamo concordato semplicemente di posticipare di 3 ore l'inizio dei colloqui (solo in quel giorno).

mi sembra una soluzione ragionevole.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presidente commissione assente per 1 giorno Empty Re: Presidente commissione assente per 1 giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.