GRADUATORIE FINALI CONCORSO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE FINALI CONCORSO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GRADUATORIE FINALI CONCORSO

+20
meide
Armadillo
lala1978
marviselli
antonella1979
monuska76
Aomame
mikymouse
carla75
Dec
Kle
rossanamal
lorelorena79
veruska10
sissy81
marcadia
fiorilisa
lola2011
lallaorizzonte
Telecaster
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Telecaster Gio Giu 20, 2013 10:21 am

A quando la pubblicazione?
Esiste una normativa che imponga una tempistica per la pubblicazione delle graduatorie di coloro che hanno superato tutte le prove?
I punteggi sommati di scritto orale e titoli saranno visibili nei files pubblicati nei decreti dei vari Usr o conoscibili solo su apposita domanda?
Esistono classi di concorso in alcune regioni che hanno già ultimato l'iter concorsuale: per quale motivo viene fatta sopportare un'attesa di settimane ai partecipanti al concorso per la pubblicazione delle grauatorie finali di merito?

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 20, 2013 11:07 am

è necessario il controllo dei titoli.

il limite ultimo è il momento in cui dovranno essere fatte le immissioni in ruolo, quindi un po' di tempo c'è ancora

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Ven Giu 21, 2013 11:46 pm

A parità di punteggio tra i candidati "vince" il + giovane, il + anziano, chi ha figli a carico?
Grazie

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 22, 2013 7:23 am

lola2011 ha scritto:A parità di punteggio tra i candidati "vince" il + giovane, il + anziano, chi ha figli a carico?
Grazie

prima chi ha figli a carico, poi il più giovane

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da fiorilisa Sab Giu 22, 2013 7:27 am

scusami Lalla ma sono previste graduatorie aperte alla fine del concorso?? oppure immessi in ruolo i vincitori si annullano i voti conseguiti e la relativa abilitazione????

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 22, 2013 7:38 am

fiorilisa ha scritto:scusami Lalla ma sono previste graduatorie aperte alla fine del concorso?? oppure immessi in ruolo i vincitori si annullano i voti conseguiti e la relativa abilitazione????

cosa intendi per graduatorie aperte?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da fiorilisa Sab Giu 22, 2013 7:59 am

...nel senso che se ci fosse penuria di insegnanti si assorbono altre unità negli anni successivi da queste graduatorie???... Il mio problema è che ho scoperto di aver preso un voto basso allo scritto.... ero molto fiduciosa ed invece..... allora se le graduatorie sono valide x i 3 anni successivi (come in quasi tutti i concorsi pubblici) allora mi dedico anima e corpo allo studio (hai visto mai che nei tre anni possa essere assorbita) ma se invece finito il concorso dopo l'immissione in ruolo delle vincitrici (io concorro x INFANZIA campania) si perde abilitazione e posizione in graduatoria allora per me non ha molto senso.... non so se mi sono spiegata.....

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Sab Giu 22, 2013 8:21 am

fiorilisa ha scritto:...nel senso che se ci fosse penuria di insegnanti si assorbono altre unità negli anni successivi da queste graduatorie???... Il mio problema è che ho scoperto di aver preso un voto basso allo scritto.... ero molto fiduciosa ed invece..... allora se le graduatorie sono valide x i 3 anni successivi (come in quasi tutti i concorsi pubblici) allora mi dedico anima e corpo allo studio (hai visto mai che nei tre anni possa essere assorbita) ma se invece finito il concorso dopo l'immissione in ruolo delle vincitrici (io concorro x INFANZIA campania) si perde abilitazione e posizione in graduatoria allora per me non ha molto senso.... non so se mi sono spiegata.....
Il fatto che le graduatorie durino 3 anni non è così positivo come può sembrare... Durano 3 anni anziché 2 perché ci saranno meno immissioni in ruolo del previsto quindi si spera che in 3 anni riescano ad immettere in ruolo i vincitori.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Sab Giu 22, 2013 8:22 am

lallaorizzonte ha scritto:
lola2011 ha scritto:A parità di punteggio tra i candidati "vince" il + giovane, il + anziano, chi ha figli a carico?
Grazie

prima chi ha figli a carico, poi il più giovane
Grazie Lalla, ho ancora meno possibilità allora se dovessi passare l'orale :-(.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da fiorilisa Sab Giu 22, 2013 8:27 am

lola2011 ha scritto:
fiorilisa ha scritto:...nel senso che se ci fosse penuria di insegnanti si assorbono altre unità negli anni successivi da queste graduatorie???... Il mio problema è che ho scoperto di aver preso un voto basso allo scritto.... ero molto fiduciosa ed invece..... allora se le graduatorie sono valide x i 3 anni successivi (come in quasi tutti i concorsi pubblici) allora mi dedico anima e corpo allo studio (hai visto mai che nei tre anni possa essere assorbita) ma se invece finito il concorso dopo l'immissione in ruolo delle vincitrici (io concorro x INFANZIA campania) si perde abilitazione e posizione in graduatoria allora per me non ha molto senso.... non so se mi sono spiegata.....
Il fatto che le graduatorie durino 3 anni non è così positivo come può sembrare... Durano 3 anni anziché 2 perché ci saranno meno immissioni in ruolo del previsto quindi si spera che in 3 anni riescano ad immettere in ruolo i vincitori.

solo i vincitori???!!! e io che pensavo che a settembre venissero assorbiti tutti i vincitori e che negli anni successivi i restanti idonei :-(
sempre peggio....

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Sab Giu 22, 2013 8:44 am

fiorilisa ha scritto:
lola2011 ha scritto:
fiorilisa ha scritto:...nel senso che se ci fosse penuria di insegnanti si assorbono altre unità negli anni successivi da queste graduatorie???... Il mio problema è che ho scoperto di aver preso un voto basso allo scritto.... ero molto fiduciosa ed invece..... allora se le graduatorie sono valide x i 3 anni successivi (come in quasi tutti i concorsi pubblici) allora mi dedico anima e corpo allo studio (hai visto mai che nei tre anni possa essere assorbita) ma se invece finito il concorso dopo l'immissione in ruolo delle vincitrici (io concorro x INFANZIA campania) si perde abilitazione e posizione in graduatoria allora per me non ha molto senso.... non so se mi sono spiegata.....
Il fatto che le graduatorie durino 3 anni non è così positivo come può sembrare... Durano 3 anni anziché 2 perché ci saranno meno immissioni in ruolo del previsto quindi si spera che in 3 anni riescano ad immettere in ruolo i vincitori.

solo i vincitori???!!! e io che pensavo che a settembre venissero assorbiti tutti i vincitori e che negli anni successivi i restanti idonei :-(
sempre peggio....
Se leggi il bando e le discussioni del forum ti rendi conto della triste realtà: es. posti messi a concorso 30, bene i primi 30 considerando punteggio, età e figli entro 3 anni verranno immessi in ruolo e avranno l'abilitazione. Gli altri che hanno superato tutte le prove, se nessuno prima di loro rinuncia, possono considerare il concorso solo un'esperienza non spendibile perché non ci sarà né l'abilitazione né mai il ruolo. Bisognerà rifare tutto daccapo. Novità di questo concorso poco piacevoli ma è così. Insomma tanti di noi stanno facendo tutto per niente. Infatti apprezzo il coraggio di chi nemmeno si presenta, io comunque ci voglio tentare fino all'ultimo.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da fiorilisa Sab Giu 22, 2013 9:01 am

io ho preso un punteggio basso allo scritto mi sono abbastanza demoralizzata e se aggiungo quelli che mi hai detto ora non ho più speranze..
. possibile che si perda anche l'abilitazione??e se volessi fare domanda x le supplenze no nello stato ma al comune non posso avvalermi dell'abilitazione??? mi sembra un po strana come cosa... non credi???

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Sab Giu 22, 2013 9:32 am

Tutto è strano in Italia, pure che una persona in III fascia perché diplomata magari 20 anni fa e senza esperienza possa ottenre supplenze per fare sostegno e persone laureate in Sfp dopo il 2009 anno non possano subito iscriversi in graduatoria! Questa è l'Italia.
L'abilitazione la davano i precedenti concorsi a tutti gli idonei e poi si entrava in graduatoria a esaurimento, non ancora esaurita però, quindi ora x evitare altre graduatorie infinite si abiliterà solo chi VINCE, non si perde l'abilitazione se già ce l'hai e non la ottieni se non ce l'hai. Devi vincere il concorso e avrai tutto: abilitazione e ruolo.
E' tutto molto triste ma è così. Però si sa qui cambia tutto ogni giorno, ci sono state mille sanatorie e chissà che un giorno l'ennesimo ministro non decida di considerare anche gli idonei di questo concorso.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 22, 2013 9:36 am

fiorilisa ha scritto:io ho preso un punteggio basso allo scritto mi sono abbastanza demoralizzata e se aggiungo quelli che mi hai detto ora non ho più speranze..
. possibile che si perda anche l'abilitazione??e se volessi fare domanda x le supplenze no nello stato ma al comune non posso avvalermi dell'abilitazione??? mi sembra un po strana come cosa... non credi???

l'abilitazione, se già ce l'hai, non si perde.

se non ce l'hai, ci acquisisce solo con la vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da fiorilisa Sab Giu 22, 2013 9:41 am

io sono abilitata x la primaria con il concorso del 99 e ora ho passato lo scritto all'infanzia in campania ma da quello che dite se superò in concorso comunque non acquisirò l'abilitazione. ma a questo punto mi si pone un'altra domanda le vecchie graduatorie e il II canale sono state eliminate?? xchè se il volere del ministro era quello di snellire le procedure concorsuali con graduatorie a tempo... quelle vecchie non hanno ragione di esistere.. o no???!!!!

fiorilisa

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marcadia Sab Giu 22, 2013 10:05 am

lola2011 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
lola2011 ha scritto:A parità di punteggio tra i candidati "vince" il + giovane, il + anziano, chi ha figli a carico?
Grazie

prima chi ha figli a carico, poi il più giovane
Grazie Lalla, ho ancora meno possibilità allora se dovessi passare l'orale :-(.

Ciao Lola, siamo stessa regione... e stessa barca(anch'io sono passata col minimo) ma concorro solo per infanzia.Hai già fatto prova di primaria? Come è andata? (spero sempre che chi si è iscritta per entrambe vada benissssssimo alla primaria :-) ) E infanzia quando ce l'hai? So che sei andata spesso a controllare a Mestre, hai news?

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Sab Giu 22, 2013 11:15 am

Ciao! Ho l'orale la settimana prossima x la primaria e per l'infanzia a metà luglio. Guarda tra ragazze giovani, mamme con figli piccoli, tipe con 2 lauree credo che x me le possibilità di vincere il concorso siano pari a zero. Ho preso 28 ad entrambi gli scritti...Comunque ci provo.
Anche io spero che qualcuna vinca x entrambe le cdc in modo da dover scegliere ma non sappiamo quando verranno convocate, quindi credo che prenderanno la prima nomine che arriva. Per l'infanzia le possibilità sono ancora meno. Alla primaria le commissioni sono molto diverse, alcune + severe, altre + umane. Inutile farsi un'idea di come si è andati, tanta gente rimane sorpresa dal voto. 
Che dobbiamo fare? Ci proviamo poi chissà..

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marcadia Sab Giu 22, 2013 12:38 pm

Io ho due bimbe piccole ma zero titoli e al momento le bimbe che adoro sono solo un limite perchè nn ho nessuno che le tiene e nn riesco a studiare un tubo (aggiungi la ciliegina sulla torta della varicella che ci mancava proprio!). Desideravo ardentemente fare l'orale perchè volevo sperimentarmi in questa prova tutta pratica (almeno così credevo fosse all'inizio) ma ora comincio ad essere terrorizzata.

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lola2011 Sab Giu 22, 2013 1:50 pm

Anche io ho paura, non so come saranno le commissioni. Quelle della primaria non mi sono piaciute, se non una + gentile e comprensiva. Anche se hai pochi titoli, le bimbe ti faranno avere la priorità su quelli che hanno il tuo stesso punteggio finale ;-). Immagino però che sia difficile studiare con bimbi piccoli e poi se stanno male, poveri, sarà impossibile concentrarsi. Sai come arrivare alla sede dell'esame? Altrimenti ti spiego tutto, dalla stazione sono 10 minuti a piedi e 5 in tram

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da marcadia Sab Giu 22, 2013 2:08 pm

Credevo di poterci andare a piedi. Avrò la corriera per Treviso alle 5.50 mi pare e poi cambio per Mestre per arrivare alla stazione verso le 7 e qualcosa, più tardi nn ci sono buone coincidenze e rischio di arrivare tardi. All'orale al Luzzatti nn avevo biglietti di ritorno del bus e ci ho messo 4 ore per arrivare a casa, robe da pazzi, avevo anche febbre alta e stava passando l'effetto tachipirina... lo ricordo come un incubo. Allora se nn sbaglio quando eso dalla stazione dei treni vado a destra e che numero di bus devo prendere?

marcadia

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da sissy81 Sab Giu 22, 2013 2:12 pm

D'accordo con te!!!!!Perché noi no e loro si....................non si può fare niente in tal senso?
Lalla illuminaci........................

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da sissy81 Sab Giu 22, 2013 2:12 pm

D'accordo con te!!!!!Perché noi no e loro si....................non si può fare niente in tal senso?
Lalla illuminaci........................

sissy81

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da veruska10 Sab Giu 22, 2013 4:24 pm

Il concorso è nato per le graduatorie esaurite. Perchè a Napoli è stato fatto il concorso per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria se le graduatorie sono ancora strapiene di persone da immettere in ruolo? Spiegatemelo in quanto io non l'ho capito!!!!

veruska10

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lorelorena79 Sab Giu 22, 2013 4:34 pm

Il figlio non dichiarato al momento dell iscrizione al concorso si puo' dichiarare a concorso concluso prima delle graduatoria?

lorelorena79

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da lorelorena79 Sab Giu 22, 2013 4:34 pm

Il figlio non dichiarato al momento dell iscrizione al concorso si puo' dichiarare a concorso concluso prima delle graduatoria?

lorelorena79

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE FINALI CONCORSO Empty Re: GRADUATORIE FINALI CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.