PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)

+5
choir
anto69
maggio61
chiarastella
giovanna onnis
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Empty PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 20, 2013 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Come previsto dalla CM n. 8 del 6/03/2013 del MIUR “Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica" ogni scuola è chiamata ad “elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico (entro il mese di Giugno)"


Nella mia scuola se ne è discusso in Cdc, il coordinatore di classe ha compilato la Scheda di rilevazione dei BES presenti nella classe e tutte le schede sono state poi analizzate ed elaborate dal GLH aperto ai coordinatori di classe e al referente DSA. Il GLH ha elaborato il PAI che è stato presentato in CdD per essere approvato.
Mi piacerebbe confrontarmi con voi e sapere come avete lavorato nelle vostre scuole.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso


PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Empty Re: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)

Messaggio Da luisa78 Lun Lug 07, 2014 10:01 am

io avrei un Pai elaborato dalla nostra funzione sostegno, è stata una bellissima esperienza per chi come me non è specializzata; è stato il frutto di un anno di incontri con il Gli e del supporto di una persona bravissima , preparatissima e veramente grande!
se qualcuno ha piacere posso inviarlo via mail,

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Empty Re: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)

Messaggio Da maela15 Mer Giu 15, 2016 5:03 pm

luisa78 ha scritto:io avrei un Pai elaborato dalla nostra funzione sostegno, è stata una bellissima esperienza per chi come me non è specializzata; è stato il frutto di un anno di incontri con il Gli e del supporto di una persona bravissima , preparatissima e veramente grande!
se qualcuno ha piacere posso inviarlo via mail,


Ciao! per piacere, approfitterei volentieri della tua disponibilità. Puoi sempre inviarlo via mail?

maela15

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Empty Re: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.