Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giovanna onnis

giovanna onnis

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)   PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 EmptyGio Giu 20, 2013 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Come previsto dalla CM n. 8 del 6/03/2013 del MIUR “[i]Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 [/i]– [i]Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica[/i]" ogni scuola è chiamata ad “[i][b]elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività riferito a tutti gli alunni con BES[/b], da redigere al termine di ogni anno scolastico (entro il mese di Giugno)"[/i]

Nella mia scuola se ne è discusso in Cdc, il coordinatore di classe ha compilato la Scheda di rilevazione dei BES presenti nella classe e tutte le schede sono state poi analizzate ed elaborate dal GLH aperto ai coordinatori di classe e al referente DSA. Il GLH ha elaborato il PAI che è stato presentato in CdD per essere approvato.
Mi piacerebbe confrontarmi con voi e sapere come avete lavorato nelle vostre scuole.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
luisa78

MessaggioTitolo: Re: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)   PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 EmptyLun Lug 07, 2014 10:01 am

io avrei un Pai elaborato dalla nostra funzione sostegno, è stata una bellissima esperienza per chi come me non è specializzata; è stato il frutto di un anno di incontri con il Gli e del supporto di una persona bravissima , preparatissima e veramente grande!
se qualcuno ha piacere posso inviarlo via mail,
maela15

MessaggioTitolo: Re: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)   PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 EmptyMer Giu 15, 2016 5:03 pm

[quote:b77d="luisa78"]io avrei un Pai elaborato dalla nostra funzione sostegno, è stata una bellissima esperienza per chi come me non è specializzata; è stato il frutto di un anno di incontri con il Gli e del supporto di una persona bravissima , preparatissima e veramente grande!
se qualcuno ha piacere posso inviarlo via mail,
[/quote]

Ciao! per piacere, approfitterei volentieri della tua disponibilità. Puoi sempre inviarlo via mail?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)   PAI (Piano Annuale per l’Inclusività) - Pagina 2 Empty

PAI (Piano Annuale per l’Inclusività)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: