Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quando il preside non valorizza le risorse interne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bucaneve

MessaggioOggetto: Quando il preside non valorizza le risorse interne   Mer Giu 26, 2013 8:03 am

Promemoria primo messaggio :

Ho frequentato e portato a termine un master in disturbi specifici dell'apprendimento, con l'intenzione, in primis, di essere io autonoma nel saper gestire i casi che si rilevano ogni anno nella classe. Sentendo al Master che il Ministero ha pagato questo corso e i suoi insegnanti proprio per preparare personale che fosse di supporto nella propria scuola, mi è venuta l'idea di propormi per un corso di aggiornamento per le colleghe, che sempre si lamentano di non sapere  di discalculia o disortografia, dando oppurtuni riferimenti didattici e per effettuare screening nella scuola dell'infanzia, al fine di una identificazione precoce dei casi di rischio, così come prevede la 170/'10. Il preside mi ha risposto chiamando un esperto esterno, che fa lo stesso lavoro mio di screening, non diagnostico. L'esperto poi farà delle ripetizioni pomeridiane ai bambini che pagheranno i genitori.Scusate, ma il ministero ha speso dei soldi perchè questo non avvenisse, credo. Questo preside, secondo voi, non ha fatto qualcosa di deprecabile, o esagero a pensarlo?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mac67

MessaggioOggetto: Re: Quando il preside non valorizza le risorse interne   Mer Lug 03, 2013 8:13 pm

Ire ha scritto:

Tornando a bomba, al discorso da cui siamo partiti, siamo sicuri che sia corretto questo lasciare ad una professionalità esterna (questo specifico caso, dico) che proporrà poi lezioni private agli alunni?

Ecco, caso mai la cosa che non si capisce è questa: si chiama un esperto esterno per fare un'attività che i genitori devono pagare. Ma allora, viene da pensare, non è un progetto della scuola (pagherebbe la scuola). Insomma, mi pare che manchi qualche informazione essenziale.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quando il preside non valorizza le risorse interne   Gio Lug 04, 2013 12:28 am

Ire ha scritto:

@Fradacla, @Mac, non ce ne sono tanti che lo farebbero, di lasciare ad altri per permettere loro di guadagnare qualcosina in più.

Per la verità nella mia scuola su una ventina di docenti di ruolo nessuno accettava ore eccedenti; in generale, nella mia lunga esperienza, la cosa è piuttosto rara.

Quando il preside non valorizza le risorse interne
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Quando bisogna mangiare tanta carne?
» Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è nata Benedetta
» Quando iniziano a stare seduti
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» quando ormai è troppo tardi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: