Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vigilanza prove scritte di verifica debiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marco_ds

MessaggioOggetto: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Lun Lug 01, 2013 3:49 pm

Pongo questa domanda: secondo le norme vigenti, se esistono, alle prove scritte di verifica degli alunni con giudizio sospeso devono presenziare tutti i docenti, solo i docenti dei CdC delle classi interessate oppure solo i docenti delle materie oggetto di verifica ? Ogni scuola decide a modo suo in maniera autonoma ?
Mi sembra chiaro che in un caso o nell'altro si potrebbero creare disuguaglianze e pericolose situazioni tali da condizionare l'attibuzione o meno del debito da parte di alcuni docenti (chi vuole capire, capisca ...).
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Lun Lug 01, 2013 4:06 pm

marco_ds ha scritto:
Pongo questa domanda: secondo le norme vigenti, se esistono, alle prove scritte di verifica degli alunni con giudizio sospeso devono presenziare tutti i docenti, solo i docenti dei CdC delle classi interessate oppure solo i docenti delle materie oggetto di verifica ? Ogni scuola decide a modo suo in maniera autonoma ?
Solitamente vengono fatti i turni di assistenza e non è necessaria la presenza di tutto il Cdc per le verifiche scritte, sono sufficienti due insegnanti
marco_ds ha scritto:

Mi sembra chiaro che in un caso o nell'altro si potrebbero creare disuguaglianze e pericolose situazioni tali da condizionare l'attibuzione o meno del debito da parte di alcuni docenti (chi vuole capire, capisca ...).
Grazie.
Ti sembra chiaro cosa???? Dici "chi vuol capire, capisca", ma scusa non sarebbe meglio parlare più chiaramente in modo che si possa essere capiti da tutti? Cosa significa "condizionare l'attribuzione o meno del debito da parte di alcuni docenti" se stai parlando di studenti che il debito lo hanno già e stanno sostenendo l'esame per superarlo?

Io, sinceramente, Marco, vorrei capire....ma non capisco :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Lun Lug 01, 2013 6:47 pm

Penso che voglia dire che ci sono insegnanti che partono dal 6 per rientrare in servizio qualche giorno dopo. Se non sono obbligati alla sorveglianza, non faccio fatica a credere che ci siano colleghi così. Del resto, a dare le insufficienze ci sono solo rogne (schede per i sospesi, preparazione e correzione di compiti, magari qualche studente o genitore che se la prende perchè non condivide la decisione), però quando è giusto e necessario bisogna farlo:-)
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Lun Lug 01, 2013 7:00 pm

Grazie Dec...sei molto più perspicace di me :-)
Chiedo scusa a Marco, non è lui ad essere stato poco chiaro, ma io ad essere.....forse un pochino stanca...lo stress di mio figlio sotto esame di maturità mi sta contagiando!!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Lun Lug 01, 2013 7:17 pm

Ahi, ahi, guai a te se ti lamenti dei commissari:-) Le mamme insegnanti si sa che sono sempre le più polemiche:-)
marco_ds

MessaggioOggetto: Re: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Lun Lug 01, 2013 8:36 pm

giovanna onnis ha scritto:
Grazie Dec...sei molto più perspicace di me :-)
Chiedo scusa a Marco, non è lui ad essere stato poco chiaro, ma io ad essere.....forse un pochino stanca...lo stress di mio figlio sotto esame di maturità mi sta contagiando!!!!

Nessun problema, ero sicuro che era stata una temporanea défaillance. In effetti intendevo proprio quello e nella mia scuola il fenomeno è molto diffuso, purtroppo, perchè alla fine chi ci rimette sono i docenti più seri e coscienziosi che alla fine in qualche modo devono avere una "giusta punizione".
E' un mondo che va sempre più alla rovescia .... sigh !
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Vigilanza prove scritte di verifica debiti   Mar Lug 02, 2013 12:46 pm

Dec ha scritto:
Ahi, ahi, guai a te se ti lamenti dei commissari:-) Le mamme insegnanti si sa che sono sempre le più polemiche:-)
:-))

Vigilanza prove scritte di verifica debiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Ferie.....mese di giugno
» le prove
» Prove sul Creazionismo
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: