TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA e inglese certificato B2

+33
bonrosy
Senzabilitazione
cpaso80
until_i_bleed
licisca_27
anciri80
evan
Disillusa
Marcos2k
elicit
pepe
insegnante di lettere
Dec
sinky
angie
fisicomatematico
giulia boffa
sarym
kettya871
pensonegativo
mariatindara
charman
filo
eragon
Cate
gugu
giusilla
lallaorizzonte
tajmahal
dimberaidiel
Tabeta
greta2010
Herminator
37 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Herminator Mar Feb 22, 2011 5:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sembra di capire che per partecipare al fantomatico concorso per il TFA (ogni classe di concorso) tra i titoli da presentare sia obbligatoria la conoscenza dell'inglese livello B2...Sbaglio? A parte il fatto che non vedo la logica di dover sapere per forza l'inglese ad alti livelli per chi non insegnerà la materia stessa, mi chiedo dove e come si possono fare dei corsi che possano rilasciare tale certificato... Per chi come me ha una conoscenza comica dell'inglese dunque è finita prima di cominciare?

Herminator

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso


TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da sergio67 Lun Lug 11, 2011 9:23 am

Il corso da solo non credo basti. In fondo al link che hai riportato è indicato un "Sedi d'esame in tutta italia", per cui ritengo (come per altro mi sarei aspettato) che per la certificazione sia necessario aver superato l'esame.
Se hai sostenuto e superato l'esame allora dovresti averne una attestazione. Attestato che, a quel che sembra, dovrebbe essere valido. In ogni caso la certificazione non serve per entrare nel TFA ma solo per conseguire l'abilitazione.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da bonrosy Lun Lug 11, 2011 10:34 am

sergio67 ha scritto:Il corso da solo non credo basti. In fondo al link che hai riportato è indicato un "Sedi d'esame in tutta italia", per cui ritengo (come per altro mi sarei aspettato) che per la certificazione sia necessario aver superato l'esame.
Se hai sostenuto e superato l'esame allora dovresti averne una attestazione. Attestato che, a quel che sembra, dovrebbe essere valido. In ogni caso la certificazione non serve per entrare nel TFA ma solo per conseguire l'abilitazione.

Si Sergio, lo so benissimo che non serve per accedere, ma se servisse per conseguire l'abilitazione prima della fine del corso abilitante (io dovrei fare quello per diplomati magistrali ) devo velocemente muovermi per prendere questa certificazione. La mia richiesta è appunto se quel corso di inglese B2 che ho linkato nel messaggio precedente potrà essere riconosciuto alla conclusione del tfa.

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da sergio67 Lun Lug 11, 2011 11:36 am

ma il corso l'hai già fatto?

ripeto, non credo che un corso possa dare la certificazione, la certificazione si ottiene superando un'esame. A prima vista sembra un ente riconosciuto, quindi in grado di rilasciare una certificazione riconosciuta dal MIUR, ma la cosa migliore che puoi fare è parlarci di persona e chiedere tutti i chiarimenti del caso.


sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 11, 2011 11:38 am

sergio67 ha scritto:ma il corso l'hai già fatto?

ripeto, non credo che un corso possa dare la certificazione, la certificazione si ottiene superando un'esame. A prima vista sembra un ente riconosciuto, quindi in grado di rilasciare una certificazione riconosciuta dal MIUR, ma la cosa migliore che puoi fare è parlarci di persona e chiedere tutti i chiarimenti del caso.

Confermo, è l'esame che dà la certificazione. I corsi sono facoltativi, io l'ho superato senza alcun corso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da bonrosy Lun Lug 11, 2011 1:07 pm

Io non ho fatto nessun esame...atrimenti non starei a chiedere di questi corsi.
Bruschi stamani mi ha risposto in privato dicendomi:

[i]sul percorso VERIFICHI in cosa consiste l'esame finale! deve testare le 5 abilità previste dal QCER.

Io ho trovato questo....secondo voi va bene?
http://www.formazionedocenti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=152%3Acertificazione-lingua-inglese-&catid=34%3Aofferta-formativa&Itemid=54

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 11, 2011 1:26 pm

bonrosy ha scritto:Io non ho fatto nessun esame...atrimenti non starei a chiedere di questi corsi.
Bruschi stamani mi ha risposto in privato dicendomi:

[i]sul percorso VERIFICHI in cosa consiste l'esame finale! deve testare le 5 abilità previste dal QCER.

Io ho trovato questo....secondo voi va bene?
http://www.formazionedocenti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=152%3Acertificazione-lingua-inglese-&catid=34%3Aofferta-formativa&Itemid=54

c'è scritto "Corso comprensivo dell’Esame Finale",quindi è ok, ma fare una telefonata non può che fare bene.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da bonrosy Lun Lug 11, 2011 2:16 pm

grazie per avermi risposto.
Proprio adesso ho saputo che l'esame deve essere su tutte e 5 le abilità.....ho mandato una mail a ISPEF per sapere ulteriori dettagli....speriamo bene....

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Laura A. Lun Lug 11, 2011 3:22 pm

bonrosy ha scritto:

Si Sergio, lo so benissimo che non serve per accedere, ma se servisse per conseguire l'abilitazione prima della fine del corso abilitante (io dovrei fare quello per diplomati magistrali ) devo velocemente muovermi per prendere questa certificazione. La mia richiesta è appunto se quel corso di inglese B2 che ho linkato nel messaggio precedente potrà essere riconosciuto alla conclusione del tfa.

Non vorrei però che alla primaria fosse diverso. Ricordati che per la primaria non si chiama TFA, ma l'ultimo si chiamava CAS (corso abilitante speciale), o comunque Corso Abilitante. Quindi sii precisa quando chiedi info. Lalla più volte ha corretto questa distinzione. Accertati che sia necessario, anche perchè di questi corsi abilitanti non si sa ancora nulla di preciso e potrebbe anche essere che mettano già dentro delle materie che vi consentano di abilitarvi anche all'inglese, come han fatto con scienze della formazione.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty scusate

Messaggio Da dafmarte Lun Lug 11, 2011 6:55 pm

Mi sono persa.. io vorrei provare (se e se e se lo istituiscono) il test per fare il TFA per la classe A036, ho la laurea in sc. dell'educazione e in sc. della formazione primaria ma non ho mai fatto alcun esame di inglese. Che corso devo fare? Quello del British o un qualunque che abbia l'esame finale? grazie

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da bonrosy Mar Lug 12, 2011 8:36 am

Certificazione inglese anche per primaria a quanto sembra.....
Ho avuto risposta da ISPEF e le modalità d'esame corrispondono proprio a come richiede Bruschi:

l’esame finale consisterà nella certificazione di 5 abilità:
1. USE OF ENGLISH
2. READING
3. FREE WRITING
4. LISTENING
5. ORAL
Per ulteriori informazioni può rivolgersi al numero 0824/312.463.
Cordialmente


Ho mandato a Bruschi per chiedergli se va bene...attendo risposta.

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 12, 2011 9:28 am

bonrosy ha scritto:Certificazione inglese anche per primaria a quanto sembra.....
Ho avuto risposta da ISPEF e le modalità d'esame corrispondono proprio a come richiede Bruschi:

l’esame finale consisterà nella certificazione di 5 abilità:
1. USE OF ENGLISH
2. READING
3. FREE WRITING
4. LISTENING
5. ORAL
Per ulteriori informazioni può rivolgersi al numero 0824/312.463.
Cordialmente


Ho mandato a Bruschi per chiedergli se va bene...attendo risposta.

confermo. L'anno scorso ho svolto questi moduli. Il corso è ok.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da bonrosy Mar Lug 12, 2011 9:37 am

Siiiiiiiiiiiii!!! Ho appena avuto risposta da Bruschi!! Me lo ha confermato anche lui! Meno male via....... :))))

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty io

Messaggio Da dafmarte Mar Lug 12, 2011 11:26 am

sto cercando su milano un corso che dia il b2 ... ma lo cerco a basso prezzo.

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Laura A. Mar Lug 12, 2011 12:18 pm

bonrosy ha scritto:Certificazione inglese anche per primaria a quanto sembra.....
Mi sembra di aver capito che tu intenda abilitarti per la primaria con corso abilitante.
Quindi non ti converrebbe almeno aspettare se e quando faranno questi corsi? E poi al contempo fare questo corso di inglese, ripeto, sempre che non venga già incluso nel corso abilitante.
Della sola abilitazione dell'inglese non te ne fai niente, ricordatelo.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da bonrosy Mer Lug 13, 2011 2:38 pm

Sì Laura,
per primaria o infanzia.
Ma la certificazione B2 si prende non all'interno del corso abilitante.....per cui sarò costretta a fare quel corso di IPSEF il quale è l'unico in cui l'esame testa sulle 5 abilità.....

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty info soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola

Messaggio Da Pollycina Mer Giu 27, 2012 11:27 pm

Voi sapete se, tra le scuole private d'inglese, il "The New british centre" a Roma (http://www.britishcentre.com/,) è inserito nell’ elenco definitivo dei soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola (D.M.177/2000, art.2-c.4)???? Rispondetemi per favore. C'è un elenco diffuso dal ministero dove posso verificare???

Pollycina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

TFA e inglese certificato B2 - Pagina 5 Empty Re: TFA e inglese certificato B2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.