Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sconforto....aiuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iris31

MessaggioOggetto: sconforto....aiuto   Mar Feb 22, 2011 7:54 pm

salve a tutti/e. da ottobre lavoro su delle ore aggiunte su una classe della primaria. Viste le esigenze della classe (molto numerosa e piena di piccole problematiche) il mio compito ( dato dalle colleghe) è di seguire un bambino nomade che da problemi di gestione in quanto non conosce nessuna regola di comportamento e a livello cognitivo manifesta un'età al di sotto di quella realmente posseduta . Pochi mesi fa siamo venuti a conoscenza di un progetto che riguarda i nomadi e che è stato stipulato tra la scuola e il comune.caso vuole che uno dei 2 giorni in cui c'è questa persona ci sono anche io. ma tutta via si è deciso di far partire il progetto poichè io sono sulla classe e non di sostegno. Leducatrice pur provandole tutte non riesce ad avere pugno fermo in quanto si rivolge al bambino chiedendogli cosa voglia fare e non cosa deve fare!!! gestire lui è davvero difficile me ne rendo conto anchio, ma tutt'oggi ci ritroviamo ad uscire dalla classe io, lui (il bimbo) e lei ( educatrice), e mentre lei si ioccupa di altri bambini del progetto ( più calmi), io mi devo assorbire lui nel rincorrerlo a destra e a manca e le mie colleghe sono pure contente basta che il piccolo non scappi ne si faccia male, anzi quando sono rientrata in classe affinchè l'educatrice prendesse un pò di forza con lui la mia collega mi ha sottolineato che non servivo in classe e che potevo benissimo andarmene dal piccolo.. ma allora mi chiedo che senso ha aderire ad un progetto cosi se alla fine sono io che lo faccio lavorare e sono gli altri che si prendono il merito??....e tutto solo perchè è più comodo scaricare il peso sugli altri.... che sconforto.... che amarezza.. scusate ...buona serata.
Tornare in alto Andare in basso

sconforto....aiuto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gruppi di auto aiuto per mamme single a ROMA
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Ovodonazione.... aiuto!!!!
» sensi di colpa... aiuto..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum