preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+72
socialepa
CHIARO DI LUNA
giu11
unduetreStella
matira
mariarn
monica1981
cinziap
Ameliè75
nanà1980
donag
assunta u
ToSc
zappuneddu
hopeless
Whiteasia
spes 75
abc
sabridese12
salfan1983
MeMoLe_Rm
trilogy2
federica.t
monilu
MARIANGELAM78
Davide
nientepanico
picci
francesca izzo
laura810
sissy81
annufer
cinzia.81
Maria Grazia Panebianco
adnaloi
margherita79
moniboni83
tonia28
hariel
valemanghi
josi7
gior
Favola2013
marcadia
lollina
jessy83
aku
Maryangel
elleesse
sophia010
frafri82
tizian@
miki82
brilli
ama
ruolonow
lola2011
lala1978
Angela Del Grande
marameo318
la robi
daniela_buono
Nobel
mariare
dada80
Nuny
crox78
danielapensiero
alida79
Pablita73
stefania cabras
rosama
76 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Ven Lug 05, 2013 8:25 am

Promemoria primo messaggio :

grazie mille! Buona giornata anche a te!

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da dada80 Ven Lug 05, 2013 9:53 am

Ciao ragazze!
purtroppo per problemi di salute sono indietrissimo con lo studio e devo sostenere sia primaria(18 luglio) che infanzia(2 agosto)! Da oggi però ritorno in pista! non mi arrendo!...siete meravigliose, la serenità e la forza che sprigionate mi dà l'energia di non mollare e di non pensare che non ce la farò...
Voi che ne pensate, ci sto coi tempi?
non ho capito come funziona il vostro sistema di scambio materiale, ma vi lascio qui la mia mail e se qualcuno ha il buon cuore di spiegarmi o di mandarmi qualcosa anche giusto per farmi un'idea ve ne sarò immensamente grata!
la mia mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie!

dada80

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Ven Lug 05, 2013 9:53 am

crox78 ha scritto:eccomi tornata!!! davvero Alida abbiamo avuto la stessa idea!!!????!!!!! sei riuscita a rincuorarmi un pò, grazie. lasciare il piccolo dalla nonna ormai è diventata un'impresa... ha solo 2 anni ma riconosce già la strada e comincia a piangere in macchina...... stamattina è stato uno strazio... piangeva come un disperato........ nn ho neanche richiamato per sapere se si è calmato perchè se sento che piange ancora lo vado a riprendere: è normale????? ma del resto ieri l'ho tenuto a casa e nn sono riuscita a fare nulla...... che tristezza, che sconforto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PENSA CHE IL MIO è RIMASTO DALLA NONNA ANCHE STANOTTE E ANCORA NON SONO ANDATO A VEDERLO...HO PREPARATO UNA uda E L'ACCOGLIENZA E LA PAURA DELL'ABBANDONO E POI A MIO FIGLIO STO FACENDO TANTI DI QUEI TORTI...PER FORTUNA STASERA SARA' TUTTO FINITO (scusate il maiuscolo, non me ne ero accorta!)

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 05, 2013 9:56 am

Alida quello che fai lo fai anche per lui, ricordatelo...

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 05, 2013 9:58 am

anche io dovrò lasciarlo quasi tre giorni per l'esame....

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Lug 05, 2013 10:03 am

ragazze io per quasi tre giorni ne lascerò 4, ma non ci pensiamo...se io non entro di ruolo in calabria quest'anno stesso o l'altro al massimo entro in emilia alla primaria? e poi che faccio? li lascio tutti e 4 per prendere il ruolo tanto atteso o me li porto da sola...non ci pensiamo che è meglio!

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 05, 2013 10:04 am

mariare ha scritto:ragazze io per quasi tre giorni ne lascerò 4, ma non ci pensiamo...se io non entro di ruolo in calabria quest'anno stesso o l'altro al massimo entro in emilia alla primaria? e poi che faccio? li lascio tutti e 4 per prendere il ruolo tanto atteso o me li porto da sola...non ci pensiamo che è meglio!

anche io ne ho 4!!!!!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 05, 2013 10:05 am

alida a che punto sei???

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Nobel Ven Lug 05, 2013 10:06 am

buon giorno a tutte! come va alida?

Nobel

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Nuny Ven Lug 05, 2013 10:09 am

Ragazze io studio con i miei figli tra i piedi...... che vi devo dire,,,,,, e un saggio di danza in corso!!!
A proposito della bibliografia...................??!!

Nuny

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 05, 2013 10:10 am

Nuny ha scritto:A proposito della bibliografia...................??!!

nn saprei, alcune l'hanno messa altre no...

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Ven Lug 05, 2013 10:16 am

Buongiorno Alida, rieccomi in pista! Come procede? La notte ha portato un po' d serenita' e sicurezza?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Ven Lug 05, 2013 10:22 am

diciamo che quel che è fatto è fatto...adesso devo concentrarmi a ripetere le teorie del'attaccamento se non voglio gettarmi la zappa sui piedi...ho paura di questo!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 05, 2013 10:23 am

alida stai tranquilla: sei una forza e lo dimostrerai.....

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Ven Lug 05, 2013 10:25 am

crox78 ha scritto:
Nuny ha scritto:A proposito della bibliografia...................??!!

nn saprei, alcune l'hanno messa altre no...
io l'ho messa...nell'ultima slide...non si sa mai, in caso di lavori simili ci si può giustificare dicendo da dove si sono attinte le informazioni

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Ven Lug 05, 2013 10:28 am

Pablita73 ha scritto:BRAVA STEFANIA! io sto cercando soprattutto di buttar giù qualche uda per esercitarmi e mettere in collegamento teoria con pratica. insegno alla primaria e non ho esperienza all'infanzia quindi questo tipo di esercizio mi serve proprio. arriverò a Cagliari il 10 mattina per estrarre al pomeriggio. spero di riuscire a seguire qualche orale, per farmi un'idea... magari vi cerco.

Noi il 10 mattina saremo in pieno delirio!!!Comunque se mi invii mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci scambiamo numero di telefono cosi' potremo farti personalmente un "in bocca al lupo"!

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da la robi Ven Lug 05, 2013 10:31 am

buon giorno a tutte! finalmente sono connessa e mi son messa al pari.

per alida, da quel che ho letto mi sembra che hai già tanto materiale e non voglio far confusione, ma ti butto lì una cosa che magari se serve puoi dire a voce: io lavoro al nido e quindi il tema dell'accoglienza e dell'ambientamento è sempre attuale. l'anno scorso abbiamo invitato i genitori dopo 2 settimane o un mese ad un incontro con tè e biscotti, con lo scopo di condividere pensieri dubbi ed emozioni(chi vuole) sull'ambientamento. poi in diversi ci han detto che è stato molto utile, sia perchè potevano chiarirsi dei dubbi (tipo modalità del saluto, piangerà per sempre ecc) ma anche e soprattutto perchè è stato uno spazio di condivisione tra di loro, e hanno incominciato ad intrecciare delle relazioni anche tra adulti

se vuoi mandare il tuo lavoro robertastella76chiocciolayahoo.it
ciao!

la robi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Ven Lug 05, 2013 10:32 am

vedo che siete tutte donne feconde vero? 4 figli a testa..ma come fate? però deve essere bellissimo vederli gironzolare per casa

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da la robi Ven Lug 05, 2013 10:39 am

alida79 ha scritto:vedo che siete tutte donne feconde vero? 4 figli a testa..ma come fate? però deve essere bellissimo vederli gironzolare per casa
sono quasi invidiosa, io sono incasinata con 2!!!!

un abbraccio a tutte le mamme con sensi di colpa e a tutte quelle con il mal di testa! io ci ho tutte e due le cose!!

la robi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Ven Lug 05, 2013 10:40 am

alida79 ha scritto:vedo che siete tutte donne feconde vero? 4 figli a testa..ma come fate? però deve essere bellissimo vederli gironzolare per casa

no io "solo" uno di quasi 10 anni ma ormai non ne può più di questo concorso.... ora è al mare..

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da danielapensiero Ven Lug 05, 2013 10:41 am

Devono tirar delle buone arie dalle vostre parti, accippicchia 4 figli...!
Anche io con 2 sono al limite, concordo con la robi

danielapensiero

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da la robi Ven Lug 05, 2013 10:43 am

ragazze ma nessuna è con me in veneto a estrarre lunedì?

la robi

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Ven Lug 05, 2013 10:48 am

ragazze chi mi fornisce una piccola sintesi della teoria di attaccamento di Bolwby. ho tanti libri a proposito ma ora mi serve proprio un sunto semplice semplice

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Ven Lug 05, 2013 10:56 am

La separazione dalla figura materna, evento traumatico per un bambino, è vissuto ed ha diverse ripercussioni sulla vita dell’individuo a seconda della durata e del periodo in cui si verifica la separazione, delle capacità di resilienza del soggetto e delle caratteristiche dell’ambiente. La separazione dalla figura di riferimento si snoda, secondo le ricerche di Bowlby, in tre momenti - la protesta, la disperazione ed il distacco - ma può risultare più facile viverla e superarla se vi sono alcune circostanze favorevoli come la presenza di un fratello, la presenza di un’altra persona che riesce a sostituire in maniera ottimale il caregiver oppure un ambiente accogliente.

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Ven Lug 05, 2013 10:57 am

alida79 ha scritto:ragazze chi mi fornisce una piccola sintesi della teoria di attaccamento di Bolwby. ho tanti libri a proposito ma ora mi serve proprio un sunto semplice semplice

se mi dai la tua mail ti invio io qualcosa

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Ven Lug 05, 2013 10:58 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.