abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

3 partecipanti

Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da dashadema Dom Lug 07, 2013 2:04 pm

Ho bisogno di un'informazione. Non riesco a trovare la risposta alla mia domanda. Mi sono abilitata con il TFA, a giugno. Ho superato tutte le prove del concorso ma non sarò, quasi sicuramente, nella rosa dei vincitori.
Nella regione in cui mi trovo tutte le graduatorie ad esaurimento sono esaurite. Presto vi accederanno i congelati SSiS che si sono abilitati in soprannumero con il TFA.
Che speranze ho io, di vedere una graduatoria di merito del concorso che mi permetta di sperare da qui al prossimo anno di riuscire ad avere il ruolo?
Oppure devo rassegnarmi a pensare che dovrò ripetere il concorso?

Grazie mille in anticipo a chi mi darà una risposta.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da Dec Dom Lug 07, 2013 2:09 pm

La verità è che non sappiamo ancora come si procederà alle assunzioni in casi come il tuo. Forse dopo le immissioni di agosto ne sapremo di più. Certamente verranno assunti prima i vincitori del concorso e chi scioglierà la riserva nelle Gae. Ma se rimangono ancora posti cosa succede?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da dashadema Dom Lug 07, 2013 2:15 pm

Grazie mille Dec.
Gentilmente mi diresti che cosa significa "se rimangono ancora posti"?
Nella regione dove vivo, i posti a concorso erano un certo numero ma le cattedre libere tra tutte le province li superano più del doppio.
Grazie mille ancora
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da dashadema Dom Lug 07, 2013 2:28 pm

Forse ho capito quello che volevi dirmi.
Dal concorso è previsto che attingano 26 docenti (50%).
Altri 26(50%) dovrebbero attingerli da GE. Se in queste non ci fosse un numero sufficiente di persone allora si potrebbe sperare. Grazie.....
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da Dec Dom Lug 07, 2013 8:03 pm

No, mi riferivo proprio ai posti vacanti reali. Non so se ci siano già stati i trasferimenti (cioè se parli di scuola secondaria di primo o secondo grado), ma anche se la risposta fosse affermativa considera che non tutti i posti vacanti vanno automaticamente a ruolo; dipende dal contingente che verrà fissato dal ministero. Insomma, non è ancora detto che la tua cdc si trovi in questa situazione di mancanza di aventi diritto al ruolo. Penso però che per qualche classe di concorso il problema si porrà e allora capiremo come si comporterà il ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da paolopaolo Dom Lug 07, 2013 8:42 pm

I posti che non sarà possibile assegnare per esaurimento della GE e della GM dei vincitori saranno distribuiti sulle altre classi di concorso. E' sempre stato così e la normativa non è cambiata.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da Dec Lun Lug 08, 2013 12:53 am

Non c'è mai stata una GM dei vincitori, però, e molti sostengono che la graduatoria rimarrà in vigore finchè non verrà bandito un nuovo concorso. Io credo che la decisione sarà politica; certo che dovrà essere molto rapida e poi costituirà un precedente anche per gli anni successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice Empty Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.