Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ri-convocazione del cdc per scrutinio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luke_teacher

MessaggioOggetto: ri-convocazione del cdc per scrutinio   Lun Lug 08, 2013 1:17 pm

Buongiorno,
oggi ho ricevuto una telefonata dalla segreteria didattica della scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno. In particolare il dirigente scolastisco ha intenzione di ri-convocare il consiglio di classe per rifare lo scrutinio di uno studente per un vizio di forma commesso da una collega. Ora mi è stato detto che dovrei ripresentarmi a scuola venerdì. Io attualmente mi trovo in Francia per un corso di lingua francese e non ho alcuna intenzione di ritornare per 10 minuti di scrutinio. Secondo la segreteria didattica è un mio obbligo ritornare per rifare lo scrutinio, altrimenti devo presentare certificato medico. Io sono certo che dicano un sacco di stupidaggini dal momento che il mio contratto è scaduto il 30 giugno, ma mi chiedo:
1) ho ragione io o la segreteria/dirigente scolastisco
2) esistono chiari riferimenti normativi che posso citare in difesa della mia idea?

Grazie a chi mi aiuterà.
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: ri-convocazione del cdc per scrutinio   Lun Lug 08, 2013 3:32 pm

Il tuo contratto è scaduto al 30 giugno e non hai nessun obbligo nei confronti della scuola. La segreteria ti sta dicendo grosse stupidaggini, presentare certificato medico perché, se non sei più in servizio nella scuola???? Quale assenza dovresti giustificare, se non sei tenuto ad essere presente? Dovrebbero farti la nomina per un giorno e tu non sei tenuto ad accettare, ci mancherebbe altro!!!!
marco_ds

MessaggioOggetto: Re: ri-convocazione del cdc per scrutinio   Mar Lug 09, 2013 12:45 am

giovanna onnis ha scritto:
Il tuo contratto è scaduto al 30 giugno e non hai nessun obbligo nei confronti della scuola. La segreteria ti sta dicendo grosse stupidaggini, presentare certificato medico perché, se non sei più in servizio nella scuola???? Quale assenza dovresti giustificare, se non sei tenuto ad essere presente? Dovrebbero farti la nomina per un giorno e tu non sei tenuto ad accettare, ci mancherebbe altro!!!!

Confermo.
miranda

MessaggioOggetto: Re: ri-convocazione del cdc per scrutinio   Mar Lug 09, 2013 9:49 am

Non hai nessun obbligo. Evidentemente il DS teme un ricorso e vuole rimediare con un ulteriore pasticcio. D'altra parte anche se l'errore è statto fatto da una docente, dove era il DS durante gli scrutini? E' lui il responsabile. Aggiungo che, salvo ricorso scritto dei genitori, non si riconvoca mai uno scrutinio.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: ri-convocazione del cdc per scrutinio   Mar Lug 09, 2013 11:31 am

luke_teacher ha scritto:
Buongiorno,
oggi ho ricevuto una telefonata dalla segreteria didattica della scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno. In particolare il dirigente scolastisco ha intenzione di ri-convocare il consiglio di classe per rifare lo scrutinio di uno studente per un vizio di forma commesso da una collega. Ora mi è stato detto che dovrei ripresentarmi a scuola venerdì. Io attualmente mi trovo in Francia per un corso di lingua francese e non ho alcuna intenzione di ritornare per 10 minuti di scrutinio. Secondo la segreteria didattica è un mio obbligo ritornare per rifare lo scrutinio, altrimenti devo presentare certificato medico. Io sono certo che dicano un sacco di stupidaggini dal momento che il mio contratto è scaduto il 30 giugno, ma mi chiedo:
1) ho ragione io o la segreteria/dirigente scolastisco
2) esistono chiari riferimenti normativi che posso citare in difesa della mia idea?

Grazie a chi mi aiuterà.

qual è il vizio di forma di cui si parla?

ri-convocazione del cdc per scrutinio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rifiutarsi di firmare verbale scrutinio intermedio
» Convocazione per sostegno. Mi aiutate a capire?
» convocazione con presa di servizio immediata!
» scrutinio finale con 5
» Telefonata convocazione-indagatoria.Detto che lavoro ma non è vero. Che comporta?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: