Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente
AutoreMessaggio
Luciana_M

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
hpo

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Dic 04, 2015 6:48 pm

Qualcuno potrebbe per favore darmi il riferimento preciso a questa normativa?

"il tetto massimo delle 40 ore di cui all'art. 29 comma 3 lettera a) vale anche per il docente che stipula un contratto per ore eccedenti della durata di tutto l'anno."

Nell'articolo 29 la frase in grassetto non compare, dove posso trovarla esattamente? Entro fine dicembre avrò già totalizzato più di 33 ore, e il quadrimestre non è ancora neanche concluso...
Tonino84

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Gen 22, 2016 2:29 pm

Salve! sono un docente itp assunto i primi di dicembre con 6 ore settimanali fino al 30 giugno. Vorrei sapere se possibile quante ore tra colleggi, consigli ecc dovrei fare nell'arco dell'anno tenendo anche conto del fatto che sono arrivato a dicembre. Mi hanno detto di fare la proporzione. Grazie mille in anticipo.
lunadilana

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Sab Apr 16, 2016 3:41 pm

Chiedo scusa ma nelle 40 ore per le attività collegiali rientrano anche i corsi di formazione e aggiornamento? È obbligatorio raggiungere le 40 ore? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Sab Apr 16, 2016 5:39 pm

Non è obbligatorio raggiungere le 40 ore.
marinabita30

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Lun Mag 09, 2016 10:29 am

Buongiorno, ho accettato un incarico di 4 ore settimanali a partire dal 31 Marzo, con fine contratto al 6 Giugno.
Volevo sapere quante ore per attivita' collegiali devo provvedere.
La proporzione x:40 = 4:18 vale anche se il numero di settimane lavorate e' una proporzione anch'esso dell'anno scolastico?

Inoltre sono obbligata a partecipare agli scrutini che avverrano dopo il termine del contratto, o devo aspettarmi una proroga del contratto?
Grazie
mariposita

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Gio Mag 19, 2016 9:32 pm

Scusate, io ho una supplenza di un part-time (11 h/ 18h) e dovrei fare un po' più della metà della ore aggiuntive, circa 25 anziché 40. Ma questo numero non va calcolato anche in proporzione al periodo effettivo di supplenza? Perché ho preso servizio a metà dicembre e non a inizio anno.
Grazie.
alessandrapier74

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Lun Set 12, 2016 3:15 pm

Scusate ma come vanno computate? 40 cdc e 40 collegi? i dipartimenti e gli incontri scuola famiglia dove rientrano?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Lun Set 12, 2016 5:53 pm

nelle seconde 40, insieme ai collegi
elieli

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Gio Set 29, 2016 7:47 pm

Esiste un modello per proporre una suddivisione delle ore tra le scuole?
Grazie.
slibedis

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Ott 14, 2016 10:20 am

Salve, l'RSU mi ha detto che il modulo di superamento delle 40 ore deve essere fatto preventivamente, in base al calendrio scolastico presentato ad inizio anno scolastico. E' vero? Se si, come faccio a considerare le riunioni straordinarie?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Ott 14, 2016 7:07 pm

quelle straordinarie non le consideri ovviamente
poi se con quelle superi le ore chiederai il pagamento di quelle extra o non andrai più alle riunioni
celestina

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Mer Ott 19, 2016 8:44 pm

Scusate, ma queste le segnamo noi durante l'anno e poi le riportiamo su un modello a fine anno, oppure è la scuola a contarle direttamente?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Mer Ott 19, 2016 8:56 pm

io annoto tutto scrupolosamente e a fine anno presento alla scuola la richiesta di pagamento delle ore non previste
celestina

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Gio Ott 20, 2016 8:28 am

Si assolutamente! Meglio annotare tutto...grazie!
ciaociao2

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Ott 21, 2016 2:08 pm

alessandrapier74 ha scritto:
Scusate ma come vanno computate? 40 cdc e 40 collegi? i dipartimenti e gli incontri scuola famiglia dove rientrano?

forza ha scritto:

Tutti gli incontri con i genitori? Anche il ricevimento della mattina? O solo il ricevimento pomeridiano?

E un cdc disciplinare con *anche i genitori* (anzi, richiesto dai genitori) rientra nelle 40 ore dei cdc o nelle seconde 40 ore?

Grazie!
franco71

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Ott 21, 2016 2:22 pm

ciaociao2 ha scritto:

forza ha scritto:

Tutti gli incontri con i genitori? Anche il ricevimento della mattina? O solo il ricevimento pomeridiano?

E un cdc disciplinare con *anche i genitori* (anzi, richiesto dai genitori) rientra nelle 40 ore dei cdc o nelle seconde 40 ore?

Grazie!
Solo gli incontri scuola-famiglia (tipo consegna pagelle), l'orario di ricevimento settimanale non rientra nel computo delle 40 ore
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Ven Ott 21, 2016 7:11 pm

ciaociao2 ha scritto:

forza ha scritto:

Grazie!

le ore dei cdc sono le seconde 40 ore
gianwer

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Dom Ott 23, 2016 11:10 pm

Salve a tutti, vorrei chiedere come si organizzano le ore per i colloqui: ho una supplenza di 6 h fino al 30/6 e 9 allievi. Il DS vuole che la mia disponibilità per i colloqui sia di un'ora a settimana. È giusto o anche questo andrebbe calcolato in proporzione? E se non ho Prenotazioni di colloqui sono comunque obbligato a rimanere a scuola per tutta l'ora? Grazie a chi vorrà rispondere!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Mer Ott 26, 2016 1:40 pm

Se non hai prenotazioni, non saresti obbligato, ma meglio chiedere al Ds o ad un suo collaboratore per evitare malintesi. Per quanto riguarda la riduzione dell'ora di ricevimento in base al numero delle classi, è praticata in molte scuole, ma non credo che esista una normativa, anche perché a rigore non esiste nemmeno l'ora di ricevimento.
gianwer

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Gio Ott 27, 2016 11:44 pm

Grazie per la risposta.
Ho letto in vari forum che non è obbligatorio rimanere a scuola se non ci sono prenotazioni di colloqui. Ma se il dirigente non è d'accordo cosa posso fare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Sab Ott 29, 2016 9:00 pm

Io eviterei contrapposizioni. Non puoi mettere l'ora di ricevimento in un'ora buca? Tanto dove vai in un'ora buca? Certo se ce l'hai l'ultima ora capisco che possa scocciarti, ma qualcosa da fare si trova sempre.
Ilaria M

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Gio Dic 01, 2016 9:15 am

ciao a tutti. domanda veloce.
chi può dirmi con esattezza cosa occore considerare per il calcolo delle 20 ore? per esempio i GLI vengono considerati?
I consigli di classe no.
grazie
Ilaria M

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Gio Dic 01, 2016 9:16 am

Ilaria M ha scritto:
ciao a tutti.   domanda veloce.
chi può dirmi con esattezza cosa occore considerare per il calcolo delle 20 ore? per esempio i GLI vengono considerati?
I consigli di classe no.
grazie
aquilegia

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Dom Dic 04, 2016 9:48 pm

Con uno spezzone di 6 ore al 30/06, si può chiedere il riproporzionamento al DS delle 40 ore riservate ai Cdc & c. (per cui si dovrebbero fare solo fino a 14 ore circa), mentre si sarebbe comunque tenuti a fare tutte e 40 le ore dei collegi, giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40   Mar Dic 06, 2016 9:24 pm

A me sembra che sia esattamente il contrario: sono le ore dei collegi che si riducono e non quelle dei consigli di classe (del resto avrai meno classi e di conseguenza meno consigli). Comunque scuola che vai interpretazione che trovi: ti conviene chiedere a loro.

quante ore per gli organi collegiali? 40+40
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 21 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quante ICSI-FIVET per avere una gravidanza a termine?
» Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?
» DI QUANTE SETTIMANE SARO'????
» quante ecografie?
» bhcg quante settimane?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Andare verso: