codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

3 partecipanti

Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da docentespecial1 Mer Lug 10, 2013 5:10 pm

Scusate se apro un nuovo post, ma in merito all'inserimento delle 15 scuole nel modello U4 mi stanno assalendo dubbi catartici!
1. Innanzitutto non capisco se devo inserire prima il codice del mio comune di ricongiungimento o quello del distretto (E nel caso del mio comune, distretto e comune coincidono, cioè al distretto X c'è solo il comune Y e non altri).. quindi nn ho capito se mi conviene mettere solo il codice del comune o solo quello del distretto e in che ordine, se dare precedenza all'uno o l'altro, visto che questo distretto comprende solo un comune come vi ho appena detto.
2. Poi: Conviene mettere il nome delle scuole in cui si gradisce andare o è preferibile mettere direttamente i codici dei comuni o distretti per aver maggiori opportunità?
3. Se metto codice del distretto per es e c'è un posto in una scuola di qst distretto, se un'altra persona ha messo direttam il codice di questa scuola, ha precedenza su di me che ho segnato solo il distretto?
Grazie! Spero di esser stata chiara

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty Re: codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 10, 2013 6:11 pm

1 - codice comune
2 - conviene sempre mettere preferenze analitiche sulle scuole che si gradiscono di più e solo dopo il codice sintetico del comune con il quale si chiedono tutte indistintamente
3 - ha precedenza anche con minor punteggio se tu puoi essere accontentata in un'altra scuola del comune...la preferenza analitica è "più importante" di quella sintetica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty Re: codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da docentespecial1 Mer Lug 10, 2013 9:37 pm

Grazie come sempre Giovanna!

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty Re: codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da luisac72 Mer Lug 10, 2013 11:43 pm

giovanna ho lo stesso dubbio, vedi un po' se ho capito bene:

nel distretto xxxxx ci sono 4 scuole X, Y, Z, M.
Chi ha piu punti mette il distretto sintetico in un'unica preferenza, senza specificare alcuna scuola, mentre una collega con meno punti mette la scuola X, poi la Z e poi il distretto sintetico.
Se in tutto il distretto c'è solo un posto nella scuola X, viene dato alla collega con PIU PUNTI e quella con meno punti resta a bocca asciutta.
Se invece c'è un posto nella Z e uno nella X, quello nella X viene dato a chi ha meno punti perché l'ha messo per primo e quello della Z viene dato a chi ha piu punti, perché a quest'ultima andava bene una scuola qualsiasi del distretto. E corretto giovanna?

Non puo pertanto verificarsi che la collega con piu punti non ottenga l'ap per mancanza di posti, mentre  quella con meno punti ottenga l'unica scuola del distretto disponibile, per il solo fatto che l'ha indicata analiticamente

riassumendo, conta il punteggio, non l'ordine delle scuole o la scelta analitico-sintetico (fermo restando che si deve mettere il distretto di ricongiungimento)

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty Re: codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 11, 2013 4:07 pm

Hai capito perfettamente Luisa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty Re: codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da luisac72 Gio Lug 11, 2013 4:11 pm

grazie ancora una volta, giovanna.
sai per caso aiutarmi a ragionare anche sulle precedenze e sulle utilizzazioni?
ho messo un quesito un po' complicato qui

https://www.orizzontescuolaforum.net/t63366-ordine-assegnazioni-sedi

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere? Empty Re: codici distretti, comuni e scuole: cosa conviene mettere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.