Utenza revocata per Istanze on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utenza revocata per Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utenza revocata per Istanze on line

+5
TECNO
Alex_ct
kreutzer82
lallaorizzonte
mary80
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Gio Feb 24, 2011 11:01 am

Salve,

ho ricevuto stamattina da istanze on line del Miur la comunicazione che mi era stata assegnata una casella di posta certificata tuttavia non ho potuto accedere a Polis Istanze On Line in quanto mi esce scritto che "L'utenza è stata revocata. E' necessario ripetere la procedura di registrazione!" in quanto non l'ho utilizzata per 15 mesi.

Leggendo le Faq ho trovato che:

1) dalla Faq 43 "Occorre procedere con una nuova procedura di Registrazione" e quindi tornare alla scuola polo per la procedura di riconoscimento

2) dalla Faq 1056 "Gli aspiranti ai quali l'utenza è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi potranno recuperare nuovamente le credenziali POLIS entro FINE FEBBRAIO attraverso una procedura automatica che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password, consentendo a tali aspiranti l'accesso a POLIS e quindi la richiesta delle credenziali di posta certificat@. Tale procedura per la riattivazione dell'utenza POLIS sarà disponibile entro FINE FEBBRAIO e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio sul cellulare e via mail"

Tuttavia sulla pagina principale delle istanze on line ho trovato solo il tasto per la registrazione e niente di quello che dice la Faq 1056. Voi cosa mi consigliate di fare, di rifare nuovamente la procedura dall'inizio o che altro? Il mio timore è di commettere qualche errore grave di procedura.

Mi scuso per non aver usato uno dei topic già aperti a riguardo (ma cercherei una risposta diretta) e ringrazio chi mi voglia rispondere ;-)

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 24, 2011 11:10 am

attendi qualche giorno, dal momento che il ministero non ha ancora avviato le procedure per ripristinare le utenze revocate senza far fare nuovamente la trafila della registrazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da mary80 Gio Feb 24, 2011 11:12 am

Grazie!!!!

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da kreutzer82 Mer Mar 02, 2011 9:13 pm

Sono nella stessa situazione
aiutetemi!!!!!!

kreutzer82

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 9:22 pm

kreutzer82 ha scritto:Sono nella stessa situazione
aiutetemi!!!!!!

leggi gli altri topic, abbiamo dato molte indicazioni in merito

e soprattutto, per il futuro, evitare di farvi revocare l'istanza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da Alex_ct Mer Mar 02, 2011 9:34 pm

Ho avuto anche io il problema dell'utenza revocata. Nessun problema, basta rifare la registrazione e tutto torna come prima.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 9:36 pm

Alex_ct ha scritto:Ho avuto anche io il problema dell'utenza revocata. Nessun problema, basta rifare la registrazione e tutto torna come prima.

graze Alex_ct per il tuo messaggio, mi conforta sapere che qualcuno ci riesce ;))
il problema è che i colleghi si confondono con le password, con i codici, con la domanda segreta
aggiungi che qualche volta il sistema fa le bizze e vedi tu che pasticcio ne viene fuori

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da kreutzer82 Mer Mar 02, 2011 9:38 pm

ma quindi devo per forza rifare tutta la registrazione da capo e le varie trafile a scuola per riavere accesso a istanze on line.....sul sito delle istanze non c'è un link che ti collega direttamente per poter ri-attivare il tutto.......
non riesco a trovare indizi negli altri topic sono due ore che sto leggendo!!!!!!

kreutzer82

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 9:41 pm

kreutzer82 ha scritto:ma quindi devo per forza rifare tutta la registrazione da capo e le varie trafile a scuola per riavere accesso a istanze on line.....

sarebbe bastato un accesso in 15 mesi per evitarlo.

kreutzer82 ha scritto:
sul sito delle istanze non c'è un link che ti collega direttamente per poter ri-attivare il tutto.......
non riesco a trovare indizi negli altri topic sono due ore che sto leggendo!!!!!!

dalla home di istanze on line
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/avviso_020311.shtml

segui le istruzioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da kreutzer82 Mer Mar 02, 2011 9:53 pm

non vorrei disturbarti.....
ma cliccando sul link che mi hai mandato sono arriato sulla home page di polis.
Ora dice questo :

Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA.

ma su funzioni utilita io vedo soltanto :
1) se hai dimenticato user.....
2)se hai una casella @istruzione.....
3)se hai bisogno d'aiuto clicca qui

l unica scritta con Riattivazione utenza polis è sotto a "AVVISI DEL GESTORE" e fra l altro cliccando li mi riviene fuori lo stesso identico link che mi hai dato tu......
dimmi per l ultima volta cosa devo fare....e t giuro t lascio in pace......
scusami per il disturbo!!!!!!

kreutzer82

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 9:57 pm

kreutzer82 ha scritto:non vorrei disturbarti.....
ma cliccando sul link che mi hai mandato sono arriato sulla home page di polis.
Ora dice questo :

Nuova funzione di Riattivazione Utenza POLIS: E’ disponibile, nella home di POLIS nella sezione “Funzioni di utilità” la funzione RIATTIVAZIONE UTENZA REVOCATA.

ma su funzioni utilita io vedo soltanto :
1) se hai dimenticato user.....
2)se hai una casella @istruzione.....
3)se hai bisogno d'aiuto clicca qui

l unica scritta con Riattivazione utenza polis è sotto a "AVVISI DEL GESTORE" e fra l altro cliccando li mi riviene fuori lo stesso identico link che mi hai dato tu......
dimmi per l ultima volta cosa devo fare....e t giuro t lascio in pace......
scusami per il disturbo!!!!!!

le 3 funzioni servono per riattivare l'utenza, a condizioni più o meno agevolate, a seconda la tua sbadataggine (potresti aver perso ad es. anche la domanda segreta)

per cui se hai dimenticato la password o anche l'user name clicchi su questo
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/recupero_credenziali.shtml

se hai dimenticato anche la risposta invece bisogna rifare tutta la procedura, per cui devi cliccare su
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/allegati/avviso_POLIS.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty UTENZA REVOCATA

Messaggio Da TECNO Gio Mar 03, 2011 2:03 pm

AIUTATEMI!!!!!!!!!!STO DA IERI RIFACENDO LA RIATTIVAZIONE AUTOMATICA INSERISCO CF DOMANDA SEGRETA E NUOVA PASSWORD MA MI DICE SEMPRE OPERAZIONE NON RIUSCITA. DOVE SBAGLIO NON CAPISCO. LALLA PUOI AIUTARMI TU?

TECNO

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 03, 2011 2:13 pm

TECNO ha scritto:AIUTATEMI!!!!!!!!!!STO DA IERI RIFACENDO LA RIATTIVAZIONE AUTOMATICA INSERISCO CF DOMANDA SEGRETA E NUOVA PASSWORD MA MI DICE SEMPRE OPERAZIONE NON RIUSCITA. DOVE SBAGLIO NON CAPISCO. LALLA PUOI AIUTARMI TU?

forse nel modo di inserire la password. copiala e incollala, senza lasciare spazi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty istanza revocata

Messaggio Da TECNO Gio Mar 03, 2011 2:15 pm

LALLA HO PROVATO ANCHE COSì MA NIENTE DA FARE

TECNO

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Revoca utenza Istanze

Messaggio Da milly75 Gio Mar 03, 2011 3:07 pm

Gentile Lalla,
anch'io ho provato e riprovato tante volte ad effettuare la riabilitazione dell'utenza mediante la specifica applicazione fornita dal sito Istanze. Ma non c'è verso di poterla effettuare. Compare sempre la dicitura "L'utenza non è stata riabilitata. Si invita a riprovare più tardi". Non so se si tratti di un problema del sistema (magari ancora non attivo!) o questa riabilitazione dell'utenza è praticamente impossibile!! A tuo parere cos'è opportuno fare: rifare una seconda registrazione ex novo o cos'altro?
Grazie sempre per la tua cortese disponibilità



milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty UTENZA REVOCATA

Messaggio Da TECNO Gio Mar 03, 2011 3:43 pm

CIAO MILLY ANCHE TU CON IL MIO STESSO PROBLEMA. IO HO SEGUITO ANCHE IL CONSIGLIO DI LALLA MI SONO COLLEGATA PRESTO STAMATTINA MA SEMPRE LO STESSO MESSAGGIO: RIATTIVAZIONE UTENTE NON ANDATA A BUON FINE. CREDIMI SONO SENZA PAROLE NON SAI IL TEMPO E L'ENERGIA CHE STO SPRECANDO DIETRO QUESTA APPLICAZIONE. HA PROVATO TANTISSIME PW MA SENZA SOLUZIONE. SPERIAMO CHE SIAMO SOLO UN PROBLEMA TEMPORANEO.

TECNO

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Istanze on line

Messaggio Da milly75 Gio Mar 03, 2011 3:53 pm

Non ti dico da quanti giorni sono dietro questa problematica, a tutte le ore del giorno e della notte... Ripeto la procedura, ma non va mai a buon fine e mi dice sempre "l'utenza non è riabilitata, riprovare più tardi". Ma più tardi quando!! Non so più che fare

milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 03, 2011 4:01 pm

al momento aspettate, in caso rifarete la registrazione

pS. sarebbe stato meglio non farsi revocare l'istanza, siete d'accordo con me, e d'ora in poi sarete più attenti, vero?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da milly75 Gio Mar 03, 2011 4:17 pm

Concordo assolutamente con te, Lalla. D'ora in poi sarò molto più attenta. Ma sai, purtroppo, le dinamiche della vita fanno a volte sfuggire di mente delle cose, com'è appunto capitato in questo caso.
Allora aspettiamo ancora. Questo trascorrere dei giorni senza riuscire a risolvere il problema comincia a farmi temere che magari non si abbia poi il tempo necessario per la procedura della Pec. In proposito hai avuto novità sulla scadenza: marzo o maggio?
Grazie ancora!!

milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da MaryAnn Ven Mar 04, 2011 10:54 am

Buongiorno, mi ritrovo anche io nella stessa situazione delle utenti milly75 e tecno. Provo e riprovo da ieri a riattivare l'utenza ma, una volta inserita la password e la mail, la risposta è sempre la stessa: "la riattivazione dell'utente non è andata a buon fine". Mi chiedevo se ci fosse un indirizzo e-mail o un numero telefonico per poter segnalare il problema. Grazie.

MaryAnn

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da MaryAnn Ven Mar 04, 2011 12:45 pm

Io ho risolto! Probabilmente era un problema di sistema

MaryAnn

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty UTENZA REVOCATA

Messaggio Da TECNO Ven Mar 04, 2011 3:02 pm

PROVATE OGGI ANCHE IO DOPO TANTA DISPERAZIONE CI SONO RIUSCITA. HO ANCHE ATTIVATO LA PEC SOLO CHE NON MI FA CAMBIARE LA RESIDENZA O MEGLIO QUANDO MODIFICO I DATI MI DICE INDIRIZZO NON CORRETTO... COME BISOGNA PROCEDERE?
NON SO DOVE HO LETTO DEL FAX LALLA SAI DARMI INFORMAZIONI TU?
CMQ TI RINGRAZIO PER ESSERE PRESENTE E SOSTENERCI NEI MOMENTI DI "DISPERAZIONE".

TECNO

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Riattivazione utenza

Messaggio Da milly75 Ven Mar 04, 2011 3:18 pm

Stamattina ho telefonato al numero di Istanze on line per segnalare l'impossibilità di riabilitare l'utenza e mi era stato detto che al più presto avrebbero provveduto all'attivazione del sistema. Difatti, ho appena provato e finalmente sono riuscita a riattivare l'utenza. Ho subito pensato ad informare il forum dell'attivazione del sistema e mi accorgo, con piacere, che già avete provveduto. Adesso passo all'attivazione della pec. Speriamo almeno questa sia una procedura meno complicata...

milly75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Utenza revocatamo

Messaggio Da gabri2 Sab Mar 05, 2011 2:23 pm

Finalmente ce l'ho fatta!
La mia utenza era revocata,ma oggi sono riuscita a recuperarla.
e d'ora in avanti seguiamo il consiglio di Lalla, evitiamo di farcela definitivamente revocare.
Grazie a chi mi ha fornito consigli in questi giorni e ovviamente a Lalla.

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Riattivazione utenza revocata

Messaggio Da mary80 Lun Mar 07, 2011 3:35 pm

Salve, vi richiedo gentilmente un nuovo consiglio:

Ho aperto il post chiedendo consigli per la riattivazione dell'utenza revocata a causa dei 15 mesi senza accesso e Lalla mi ha consigliato di attendere la procedura di riattivazione che sarebbe stata disponibile entro fine mese.
Ora sto tentando di riattivare l'utenza, ma, dopo aver inserito:

1) codice fiscale
2) risposta corretta alla domanda segreta

mi si dice: "L'utente deve effettuare la richiesta di assegnazione della casella di posta istituzionale sul sito del MIUR accedendo all'area assistenza della posta elettronica e, in seguito, procedere con una nuova registrazione."

Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa devo fare adesso, perchè sto proprio in alto mare! Grazie! :-/

mary80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Utenza revocata per Istanze on line Empty Re: Utenza revocata per Istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.