Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Funzioni strumentali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Curioso

MessaggioOggetto: Funzioni strumentali   Gio Lug 11, 2013 9:20 pm

Ho un piccolo quesito da proporre. Un docente che insegna in due comprensivi diversi può essere funzione strumentale contemporaneamente in entrambe le scuole?
Tornare in alto Andare in basso
Curioso

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Sab Lug 13, 2013 5:18 pm

Nessuno mi sa aiutare?
serpina

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Dom Lug 14, 2013 2:59 pm

non lo so ma non vedo perchè no. funzione strumentale per cosa?
Curioso

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Dom Lug 14, 2013 4:52 pm

Non è importante quale f.s., l'importante è sapere se si possono avere due funzioni strumentali in due scuole diverse.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Dom Lug 14, 2013 5:30 pm

Non sarà importante quale f.s., ma sicuramente ritengo importante sapere se nei due IC la f. s. sarebbe la stessa.
Non credo che esista una normativa che preclude questa possibilità, è solo questione di "buon senso" del docente per il doppio impegno che si assume...sarà in grado di portarlo avanti nel modo migliore in ambedue gli IC?
Curioso

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Dom Lug 14, 2013 8:27 pm

La f.s. non sarebbe la stessa ma molto attinente, riguarda l'informatica. Nella rete non ho trovato una normativa in merito che precluda questa possibilità. Non mi sono stati d'aiuto nemmeno i miei dirigenti che si "fregiano" di conoscere la normativa a menadito e poi ne combinano di tutti i colori, anche andando contro la stessa. Ma questa è altra storia. Logico che tutto è demandato al "buon senso" del docente e alle sue capacità di gestione di un doppio lavoro che richiede tempo e forze.
pulsar

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 10:13 am

Secondo me,è possibile farlo.Quanto tempo e quante forze pensi che ci vogliano?Se il collega insegna nella secondaria,di tempo ne ha molto a disposizione.Se poi può lavorare anche da casa...
Comunque,è il Collegio dei docenti che decide di affidare la funzione e di verificarne la validità attraverso le relazioni che la stessa presenta periodicamente.
Io la svolgo da quattro anni .
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 11:30 am

pulsar ha scritto:
Secondo me,è possibile farlo.Quanto tempo e quante forze pensi che ci vogliano?Se il collega insegna nella secondaria,di tempo ne ha molto a disposizione.Se poi può lavorare anche da casa...
Comunque,è il Collegio dei docenti che decide di affidare la funzione e di verificarne la validità attraverso le relazioni che la stessa presenta periodicamente.
Io la svolgo da quattro anni .
Mi puoi spiegare, Pulsar, cosa intendi nella frase che ho evidenziato??
Curioso

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 12:14 pm

Scusate ma non volevo innescare diverbi. Chiedevo semplicemente a qualcuno se sapeva darmi questa informazione. Da 5 anni svolgo la f.s. gestione sito web della scuola. Ma da quest'anno la scuola si è divisa in due comprensivi e io mi ritrovo ad insegnare in entrambi. Per l'anno prossimo, nell'altra scuola, si è stata palesata la possibilità di una f.s. riguardante l'informatica con particolare riferimento alle Lim. Chiedevo semplicemente se c'era la possibilità di avere due f.s. in due scuole diverse. Tutto. Insegno nella secondaria di 1° grado e quella del sito mi permette di lavorare a casa. Grazie comunque per l'attenzione che mi avete rivolto.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 12:29 pm

Nessun diverbio, Curioso...almeno spero, ma una semplice richiesta di chiarimenti da una docente che insegna alla secondaria di 2° grado su una frase molto discutibile di Pulsar che spero di aver frainteso e che mi picerebbe chiarisse meglio!
pulsar

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 2:12 pm

Frase"molto discutibile"?E perché? Insegnando per diciotto ore settimanali,una /un collega ,a sua volontà,può dedicare un'ora settimanale alla sua funzione senza oneri particolarmente gravosi,utilizzando,magari, buchi orari.Pensavo al mio collega che svolge la stessa funzione di Curioso.
Credevi ,forse,che avessi voluto polemizzare su qualcosa?Niente affatto!
Curioso,non ti devi scusare,semmai mi scuso io con te .Se ti piace e ti soddisfa,avanza pure serenamente la tua richiesta.
Buone vacanze.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 3:03 pm

pulsar ha scritto:
Frase"molto discutibile"?E perché? Insegnando per diciotto ore settimanali,una /un collega ,a sua volontà,può dedicare un'ora settimanale alla sua funzione senza oneri particolarmente gravosi,utilizzando,magari, buchi orari.Pensavo al mio collega che svolge la stessa funzione di Curioso.
E quindi???? Insegnando 18 ore settimanali si ha "molto tempo a disposizione"??? Presumo che tu non sia alla secondaria....altrimenti non parleresti in questo modo.....forse prima di fare simili esternazioni bisogna vivere l'esperienza così si è in grado di comprendere meglio!!
pulsar

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 3:10 pm

Sei in vena di polemiche?Io non voglio polemizzare e chiudo qui.

Ultima modifica di pulsar il Mer Lug 17, 2013 12:37 am, modificato 1 volta
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Funzioni strumentali   Lun Lug 15, 2013 3:27 pm

pulsar ha scritto:
Sei in vena di polemiche?Io non voglo polemizzare e chiudo qui.
Assolutamente NO, ma trovo doveroso pensarci un attimo prima di esternare pensieri scorretti che potrebbero suscitare reazioni o richieste di chiarimento.
Sono del parere che si possa ragionare anche con posizioni diverse, se si è disposti al dialogo e al chiarimento. Trincerarsi dietro la frase "non voglio polemizzare" per me è chiusura che arriva da chi ha iniziato a esprimere giudizi privi di fondamento.
Comunque prendo atto del tuo rifiuro a chiarire e ti saluto!

Funzioni strumentali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi paga la funzione strumentale?
» parere su progesterone post transfer
» Statuto del Corpo Diplomatico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: