Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

FASCICOLO PERSONALE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: FASCICOLO PERSONALE   Mar Lug 16, 2013 11:27 am

Promemoria primo messaggio :

E' possibile che un Dirigente Scolastico inserisca un documento nel fascicolo personale di un docente a sua insaputa? E per verificare che non è così, il docente può accedere al proprio fascicolo personale? E come?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 10:58 am

In effetti l'ultima volta che ho parlato con l'avvocato del sindacato mi ha detto che secondo lui avrei dovuto per forza venire a sapere qualcosa. Potrebbe essere che la notifica non mi sia stata fatta, oppure che il DS stia aspettando che io richieda di vedere il mio fascicolo per poi inserire il nuovo documento subito dopo. Intanto ho chiesto informazioni a voi, ma ancora non ho deciso cosa fare! Grazie Ire, ascolterò il tuo consiglio, parlerò con un legale.
Tu però parli di "controversia" e di "causa", ma in realtà non c'è nessuna causa in corso. Sebbene io sia convinta di aver subito mobbing, mi è stato sconsigliato di procedere legalmente contro questo DS, poiché pare che la legge sia dalla sua parte. Rientra infatti nei suoi diritti richiedere un'ispezione nei confronti di un docente, anche per motivi del tutto discrezionali (nel mio caso falsi!); e purtroppo, grazie alla delega dell'USP, è diventato un suo diritto anche emettere un giudizio nei miei confronti. Se però tale giudizio fosse estremamente negativo, allora spero di poter fare qualcosa, altrimenti significherebbe che noi docenti non contiamo proprio niente!
Può anche darsi che alla fine abbia deciso di non scrivere nessun giudizio (è ciò che spero!), tanto ormai non avrebbe più senso, visto che non lavoro più in quella scuola.
Grazie a tutti voi, questo forum mi è sempre molto utile :-)
Ire

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 11:37 am

Sì parlo di controversia e di causa perchè sono gli unici motivi per i quali tu avresti qualche interesse vero a conoscere cosa dicono di te (a parte la curiosità, naturalmente - sentimento da non sottovalutare ;-) )

In ogni caso, ritengo che visto che ti è stata data notifica di avvio di procedura ispettiva, ti debba essere data notifica di conclusione. Qualsiasi sia la conclusione. Mi viene il sospetto che non ne sia uscito nulla a tuo danno e che il ds abbia un po' di dispettuccio a dovertelo comunicare.

Comunque sono contenta se parlerai di questo con un avvocato, è la cosa migliore.
http://www.dis-tranoi.it/forum
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 11:48 am

Stellastellina1975 ha scritto:
...oppure che il DS stia aspettando che io richieda di vedere il mio fascicolo per poi inserire il nuovo documento subito dopo.....
Mamma mia, ciò che dici è terribile!!!! Il tuo DS sarebbe capace di agire in questo modo???
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 11:56 am

giovanna onnis ha scritto:
...oppure che il DS stia aspettando che io richieda di vedere il mio fascicolo per poi inserire il nuovo documento subito dopo.....
Mamma mia, ciò che dici è terribile!!!! Il tuo DS sarebbe capace di agire in questo modo???

Non lo so, non credo. Ma nemmeno mi aspettavo un'ispezione basata su motivi inesistenti. Perciò è meglio che non mi aspetto niente di buono, almeno poi non rimango delusa ;-)
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 11:59 am

Ire ha scritto:
Sì parlo di controversia e di causa perchè sono gli unici motivi per i quali tu avresti qualche interesse vero a conoscere cosa dicono di te (a parte la curiosità, naturalmente  - sentimento da non sottovalutare ;-) )

In ogni caso, ritengo che visto che ti è stata data notifica di avvio di procedura ispettiva, ti debba essere data notifica di conclusione. Qualsiasi sia la conclusione. Mi viene il sospetto che non ne sia uscito nulla a tuo danno e che il ds abbia un po' di dispettuccio a dovertelo comunicare.

Comunque sono contenta se parlerai di questo con un avvocato, è la cosa migliore.

L'ispezione l'ha fatta lui stesso, non un ispettore dell'USP. Quindi può scrivere tutto ciò che vuole, anche cose a mio danno. Se non ne fosse uscito niente di negativo secondo me sarebbe solo perché ormai non ne avrebbe più nessun vantaggio, visto che non lavoro più lì.
Ire

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 12:16 pm

comunque ti deve dare comunicazione di chiusura di procedimento.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 12:23 pm

Deve darmela per forza, anche se il mio contratto è finito? Non potrebbe essere sottinteso che il procedimento si è concluso, visto che è finito l'anno scolastico? Se non fosse concluso, vorrebbe dire che è incaricato il DS della prossima scuola ad ispezionarmi? Mah, non ha senso tutto ciò. Chiederò al sindacato.
Ire

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 12:47 pm

No, non può essere sottinteso. Chiedi, che è sempre la cosa migliore, ma se un procedimento viene aperto va anche chiuso. Ufficialmente
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 4:59 pm

Ire ha scritto:
Sì parlo di controversia e di causa perchè sono gli unici motivi per i quali tu avresti qualche interesse vero a conoscere cosa dicono di te (a parte la curiosità, naturalmente  - sentimento da non sottovalutare ;-) )

L'ispezione l'ha fatta lui stesso, non un ispettore dell'USP. Quindi può scrivere tutto ciò che vuole, anche cose a mio danno. Se non ne fosse uscito niente di negativo secondo me sarebbe solo perché ormai non ne avrebbe più nessun vantaggio, visto che non lavoro più lì.
Non capisco, Stellastellina......di quale vantaggio parli?
Ire

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 5:22 pm

Giovanna, visto che mi va di chiacchierare, sempre a causa costola invalidante, non perchè tu mi sia particolarmente simpatica :-P , provo a risponderti io.
Sapendo tra l'altro che tu hai capito benissimo di quale vantaggio parla :-)

Mi sembra di aver capito che Stella abbia vissuto una fine d'anno allucinante, a torto ao a ragione (ragione mai per agire così) vessata dal ds che ha dato l'impressione di volerla allontanare dalla scuola e dall'insegnamento ritenendola incapace. Penso che il vantaggio che viene a finire una volta terminato l'anno scolastico sia proprio questo: Stellina non lavorerà più in quella scuola e allora a che pro accanirsi contro di lei? In sostanza: il ds è arrivato "lungo" con le sue azioni.

Poi ci possono essere tutte le impressioni del caso che ognuna di noi può aver ricavato dalla lettura dei post e dal racconto della vicenda, ma questo è quello che io ho capito a proposito del vantaggio di cui parla la nostra amica.

Oh, scherzavo, eh, mi sei ipersimpaticissima tu :-*
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Lug 18, 2013 6:08 pm

Ire ha scritto:
Giovanna, visto che mi va di chiacchierare, sempre a causa costola invalidante, non perchè tu mi sia particolarmente simpatica :-P , provo a risponderti io.
Guarda che la cosa è reciproca!!
Ire ha scritto:

Oh, scherzavo, eh, mi sei ipersimpaticissima tu :-*
...scherzavo anche io!!
daniela73me

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Gio Feb 06, 2014 3:09 pm

il fascicolo personale esiste anche per i supplenti brevi? se sì, a chi si deve richiedere di vederlo?
megumi

MessaggioOggetto: Re: FASCICOLO PERSONALE   Mer Mag 28, 2014 4:15 pm

Curiosità: nel fascicolo personale confluisce la relazione dell'anno di prova?

FASCICOLO PERSONALE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» galleria fotografica personale
» corresponsione delle indennità di maternità al personale supplente breve
» personale ata qualifiche
» CAMBIO CODICE PERSONALE
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum