estratto conto contributivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
estratto conto contributivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



estratto conto contributivo

+2
totò
fog5555
6 partecipanti

Andare in basso

estratto conto contributivo Empty estratto conto contributivo

Messaggio Da fog5555 Mer Lug 17, 2013 9:48 am

la domanda aspi risulta sospesa in attesa di istruttoria
poichè l'anno scorso era successa la stessa cosa (non risultava l'ultimo anno di servizio), avevo dovuto presentare tutti gli ultimi cedolini
quest'anno, però (almeno così dicono al call center), non è ancora stata rifiutata, ma è solo in lavorazione.
mi hanno detto, inoltre, che l'estratto conto contributivo non è mai aggiornato....

avevo fatto segnalazione anche on line....
dicono posso fare la segnalazione contributiva tramite patronato....

ma, mi chiedo, non sarebbe il caso avere un estratto conto contributivo in regola? man mano che andrò avanti, potrei dimenticare qualche servizio....e al momento della pensione (lontanissima, ok...ma magari un giorno l'avrò anch'io...) non avrò segnati dei servizi???

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da totò Mer Lug 17, 2013 10:43 am

Si è vero tutti gli estratti contributivi presentano errori. Il mio addirittura ha periodi in cui non ho lavorato ed ero disoccupato (2010) ma se sono di ruolo dal 2004.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 17, 2013 10:43 am

fog5555 ha scritto:man mano che andrò avanti, potrei dimenticare qualche servizio....e al momento della pensione (lontanissima, ok...ma magari un giorno l'avrò anch'io...) non avrò segnati dei servizi???
Una piccola osservazione solo su questo.
Non è difficile tenere da parte una cartellina con dei fogli da aggiornare tempestivamente.
Se non ci si fida di un file o in aggiunta ad esso. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fog5555 Mer Lug 17, 2013 12:03 pm

sì....lo faccio....
vorrà dire che un giorno riesumerò il mio fogliettino....

intanto aspi in alto mare....non vedrò un cent per adesso

fog5555

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Dec Mer Lug 17, 2013 1:24 pm

Io ho chiamato il numero verde: mi hanno detto di fare la segnalazione on line (fatta l'anno scorso, senza che sia cambiato niente) e poi mi hanno detto che non vedono il problema, visto che non sto per andare in pensione. Con la disoccupazione non ho mai avuto problemi, ma mi chiedo che senso abbia mettere sul sito un servizio che non funziona; a questo punto meglio oscurare tutto come una volta, così uno le cose nemmeno le sa e non se ne preoccupa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 17, 2013 2:11 pm

Il problema è proprio l'Inpdap, che non ha mai aggiornato questi dati.
L'Inps, per i dipendenti privati, mi sembra funzioni meglio: mio figlio ha segnalato che mancava un mese (su anni di contribuzione, tutto corretto) e immediatamente è stato contattato via mail; ha inviato copia del CUD dell'epoca e hanno sistemato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fabriprof Mer Lug 17, 2013 2:16 pm

beati voi! io nonostante segnalazioni on line, al call center, di persona alla sede, non sono ancora riuscito ad ottenere una mazza!

fabriprof

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.07.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 17, 2013 3:54 pm

fabriprof ha scritto:beati voi! io nonostante segnalazioni on line, al call center, di persona alla sede, non sono ancora riuscito ad ottenere una mazza!

Forse ti è sfuggito, ma il caso in cui tutto è stato risolto rapidamente non riguardava la gestione ex-Inpdap, bensì quella Inps (dipendenti privati).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fabriprof Mer Lug 17, 2013 5:08 pm

il mio problema è con inps gestione dipendenti pubblici

fabriprof

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.07.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 17, 2013 6:14 pm

fabriprof ha scritto:il mio problema è con inps gestione dipendenti pubblici
Cioé Inps ex-Inpdap, c.v.d. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da fabriprof Mer Lug 17, 2013 7:06 pm

fradacla ha scritto:
fabriprof ha scritto:il mio problema è con inps gestione dipendenti pubblici
Cioé Inps ex-Inpdap, c.v.d. :-)

esatto

fabriprof

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.07.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 6:39 pm

Stavo notando che il mio estratto contributivo presenta solo il primo lavoro della mia vita (era il 2004 e ho fatto la commessa per 2 mesi) e poi va direttamente alla richiesta di disoccupazione (MiniASPI) di marzo 2013. Non c'è null'altro.

Però, se vado in posizione annuale da lavoro dipendente trovo tutte le supplenze che ho fatto dal 2008 ad oggi. Anzi, non ad oggi ma è aggiornato ad aprile 2013.


Ultima modifica di Serbatopat il Lun Lug 22, 2013 6:43 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 6:41 pm

Avrai consultato l'estratto conto dell'inps, che tiene conto solo della disoccupazione e dei lavori nel privato. Per le supplenze nelle scuole pubbliche devi guardare nell'area ex-inpdap.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 6:55 pm

Preziosissimo aiuto! Grazie Dec!
Da neofita del mondo della scuola sull'ex-inpdap avevo imparato solo a vedere le pratiche del TFR e non sapevo ci fosse altro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Dec Lun Lug 22, 2013 6:56 pm

Beh, che si potesse controllare anche la pratica del Tfr io l'ho imparato da voi. Ci si dà una mano l'un l'altro:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Ospite Lun Lug 22, 2013 7:27 pm

Dec, ti rubo ancora un po' di tempo, se puoi aiutarmi.
Visionando questo estratto conto ex-inpdap in una scuola compare "altra tipologia di servizio" anziché "servizio ordinario". Immagino che sia un errore.
Inoltre sempre sempre alla stessa giornata di lavoro compare - lì e solo lì - la nota 52 ossia "I periodi sovrapposti verranno valutati una sola volta ai fini dell’anzianità". Ma di certo quella UNA giornata non si è sovrapposta ad alcun altro lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 1:32 am

Sei fortunato/a se hai solo questi errori. La mia situazione è molto più confusa: in una scuola hanno scritto che ero a tempo indeterminato e in attesa di verifica (che non so tra quanti secoli avverrà) non mi hanno segnato nessun contributo, mancano molti mesi quando sono stato contemporaneamente su due scuole (e mi è capitato per due anni e mezzo...). L'anno scorso ho segnalato gli errori più evidenti e, dopo sei mesi in cui ho visto le mie richieste di variazione in lavorazione, ho letto variazioni effettuate e non era cambiato niente. Quest'anno ho deciso di chiamare il numero verde e un'operatrice mi ha risposto che non dovevo entrare da lì, ma dal sito dell'inpdap; ho provato a spiegarle che era solo un link e che si andava a finire nella stessa pagina; ma ha insistito che non era vero e che non potevo aver segnalato nulla l'anno scorso perchè era una possibilità che esisteva solo da quest'anno. Naturalmente non ho risolto nulla e ho richiamato, così ho parlato con un'altra operatrice la quale mi ha detto che dovevo entrare proprio dal sito dell'inps e segnalare gli errori; le ho spiegato che l'avevo già fatto l'anno scorso e che non era cambiato niente, ma mi ha detto che era solo perchè erano lenti a correggere e che così andava tutto bene, concludendo che non vedeva il problema perchè tanto non stavo per andare in pensione, perciò non dovevo aver fretta. Spero tanto che a loro risultino i contributi versati, ma visto l'ineffabile servizio ho rinunciato a guardare e a chiamare. Ah, prima di passarti l'operatore ti dicono di rimanere in linea per esprimere un giudizio sulla qualità del servizio. Per fortuna nessuna delle due volte mi è stato possibile, altrimenti credo che avrei abbassato i loro risultati.
Scusa lo sfogo, ma per farti capire. Cosa consigliarti? Di chiamare il numero verde no di certo. Io ti consiglierei di lasciare perdere, come ho fatto io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 23, 2013 9:10 am

Grazie! Dopo che ho scritto l'altro post ho controllato ben bene tutto il resto. Quella nota 52 era l'errore immediatamente visibile, ma poi - con l'elenco delle supplenze alla mano - ho notato che c'è dell'altro. Soprattutto giorni o addirittura settimane mancanti!
Considerando la mia età e il poco lavoro svolto, sono certa che non arriverò mai alla pensione. Quindi è meglio non pensare di impazzire per sistemare questi "problemucci" presso l'inpdap.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da orni Mar Lug 23, 2013 9:17 am

Ignoravo completamente la possibilità di accedere all'ex Inpdap per controllare i contributi versati ecc. ecc.. Sono entrata nella cartella personale (consultazione pratiche) ed ho scoperto che il TFR dell'anno 2010 (insieme a quello del 2013) risulta ancora in lavorazione. Cosa mi consigliate di fare?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 3:17 pm

Ma non ti eri accorta di non averlo ricevuto? Se è solo un errore nell'aggiornamento della pagina, non me ne preoccuperei. Se invece non l'hai ricevuto, devi chiedere spiegazioni all'inpdap o alla scuola presso cui hai lavorato nel 2009/2010.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Dec Mar Lug 23, 2013 3:20 pm

Serbatopat ha scritto:Considerando la mia età e il poco lavoro svolto, sono certa che non arriverò mai alla pensione. Quindi è meglio non pensare di impazzire per sistemare questi "problemucci" presso l'inpdap.
Io su questo non sono d'accordo, perchè è chiaro che adesso non ci si pensa, ma prima o poi il momento arriverà e allora vorrei che fosse tutto in ordine. Mi auguro solo che in realtà sia tutto in ordine e sia solo il servizio on line (e telefonico) che non funziona. Magari nei prossimi anni sistemeranno davvero. Del resto fino a qualche anno fa questi servizi non esistevano e la gente prende la pensione lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

estratto conto contributivo Empty Re: estratto conto contributivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.