Help: Autismo e comportamento non verbale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help: Autismo e comportamento non verbale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help: Autismo e comportamento non verbale

+4
giovanna onnis
TeaTea
luisa78
GabVix
8 partecipanti

Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da GabVix Ven Lug 19, 2013 1:53 pm

Scrivo qui perchè avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte di me. Io mi occupo di persone disabili (bambini e adolescenti) e da qualche tempo abbiamo un ragazzo con disturbi dello spettro autistico. E' difficilissimo lavorare con lui, si chiude molto, parla pochissimo, tende ad isolarsi. Sto cercando informazioni, libri, corsi che possano spiegarmi come poter venire in contatto con questo ragazzo. Mi domando se sia possibile capirlo solo col comportamento non verbale e se abbia le stesse emozioni che abbiamo noi.
Vi ringrazio per le risposte.

GabVix

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da luisa78 Ven Lug 19, 2013 5:34 pm

ciao Gab io ho avuto quest'anno il caso di un bimbo autistico inserito nella classe prima della scuola elementare ma con un età mentale di 3 anni.Non sono specializzata ne tantomeno esperta però se ti serve ti posso mandare via mail il registro con le osservazioni mese per mese e il pei pdf ...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da TeaTea Ven Lug 19, 2013 7:20 pm

Intanto potresti cominciare a guardare qui:

http://www.malware-site.www/Ricerca/Pagine/results.aspx?k=guide&r=problematrattato:"Autismo"

e cercare ciò che più si adatta al caso che descrivi.

TeaTea

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da TeaTea Ven Lug 19, 2013 7:22 pm


vedo che il link di sopra non si apre, questo è quello giusto:


http://www.malware-site.www/Ricerca/Pagine/results.aspx?k=guide&r=problematrattato:"Autismo"

TeaTea

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 19, 2013 8:09 pm

Mi sembrano uguali, infatti non si apre neanche il secondo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da TeaTea Ven Lug 19, 2013 8:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Mi sembrano uguali, infatti non si apre neanche il secondo

Infatti, è un problema del mio pc; comunque sul sito Erickson entra nella sezione Libri e scorri il menù di sinistra cliccando su "Disabilità e autismo".

TeaTea

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da marco bosco Mer Lug 24, 2013 5:25 pm

Ho trovato in internet un ente chiamato NeuroComScience che sembra si occupi proprio di comportamento non verbale, spero ti sia utile.

marco bosco

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da GabVix Gio Lug 25, 2013 8:35 pm

Grazie a tutti per i consigli e le informazioni.
Luisa78 sto tenendo anche io un quaderno con tutte le ossservazioni che faccio, spero mi possa aiutare anche in futuro.
TeaTea ho sentito palrare molto bene dei libri della Erickson, proverò a prendere quello che mi consigli!
Marco Bosco proverò a cercare questo ente e vediamo cosa dicono loro a riguardo.
Grazie davvero!

GabVix

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da nicola42 Ven Ago 23, 2013 8:48 am

L'ente NeuroComScience che hai trovato sul sito, ti posso confermare che è molto valido. Ho seguito da loro alcune attività e ti posso confermare che sono molto seri e preparati.
NIC

nicola42

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da crstinaxxx Sab Ott 04, 2014 11:17 am

luisa78, io sarei interessata a quanto scrivi sulle osservazioni mese per mese e al pei del bambino autistico che segui, grazie mille..
ho iniziato da 3 giorni a fare l'insegnante di sostegno di un bambino autistico di 2a elementare e ogni info può essermi molto utile.
Grazie mille!

crstinaxxx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da napoletanissima78 Ven Ott 10, 2014 11:10 am

ogni bambino è diverso dagli altri.....ci sono diverse forme di autismo....una tecnica per uno può anche non andar bene per un altro...bisogna sempre partire dall'osservazione per poter trovare la giusta strategia...io uso il metodo ABA...ma non è detto che vada bene per tutti i bambini affetti da autismo...con il mio il metodo funziona...il mio è a-verbale e usiamo il linguaggio dei segni per comunicare

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Help: Autismo e comportamento non verbale Empty Re: Help: Autismo e comportamento non verbale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.