Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SCISSIONE INSEGNAMENTO STORIA-FILOSOFIA;MATEMATICA-FISICA;LATINO-GRECO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GiuseppeForte

MessaggioOggetto: SCISSIONE INSEGNAMENTO STORIA-FILOSOFIA;MATEMATICA-FISICA;LATINO-GRECO   Dom Lug 21, 2013 3:17 pm

Salve sono un nuovo utente appena registratomi sul forum ORIZZONESCUOLA.
Trovo che sia un ottimo strumento di confronto tra docenti e non, utile per chiunque voglia informazioni sul complesso mondo-scuola.
Sono un neo-docente di Latino e Greco(abilitazione A052) e vorrei porvi un quesito: è possibile che l'insegnamento delle mie discipline sia scisso?
Il dirigente del mio istituto mi ha affidato il triennio: io insegno LATINO in 3A-4A-5A mentre GRECO in 3B-4B; la mia collega, invece, ha ore di LATINO in 3B-4B-5B; GRECO in 3A-4A.
E' possibile questa divisione oppure posso chiedere al dirigente l'insegnamento di LATINO E GRECO in 3A-4A e LATINO in 5A e la mia collega LATINO E GRECO in 3B-4B e LATINO in 5B?
La stessa cosa accade per gli insegnanti di MATEMATICA E FISICA e STORIA E FILOSOFIA, che si vedono affiancati da altri docenti nell'insegnamento dell'una o dell'altra disciplina.
C'è dunque una norma che vincola il dirigente all'assegnazione delle materie insegnabili nella stessa classe ad un unico docente oppure no?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: SCISSIONE INSEGNAMENTO STORIA-FILOSOFIA;MATEMATICA-FISICA;LATINO-GRECO   Dom Lug 21, 2013 3:29 pm

è possibile scinderle per questioni di organico e formazione delle classi all'interno dell'istituto, in pratica per formare cattedre di 18 in maniera più equilibrata possibile

è a discrezione del ds la formazione delle cattedre, sempre su criteri condivisi dal collegio
fradacla
Moderatore