Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A cosa serve un master online a pagamento sull'handicap?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elisaPA

MessaggioOggetto: A cosa serve un master online a pagamento sull'handicap?   Lun Lug 22, 2013 6:03 pm

Va bene che serve soprattutto al punteggio, ma in futuro? E nel presente?
Tornare in alto Andare in basso
bowling

MessaggioOggetto: Re: A cosa serve un master online a pagamento sull'handicap?   Mar Lug 23, 2013 10:28 am

Come a cosa può servire?? Non so se tu insegni sul sostegno o meno ma in entrambi i casi può servirti a capire come lavorare con un diversamente abile.
elisaPA

MessaggioOggetto: Re: A cosa serve un master online a pagamento sull'handicap?   Mar Lug 23, 2013 5:17 pm

Io sono di ruolo e docente curricolare.
Il fatto è che oltre ad una lettura solitaria dei testi online, preferirei che vi fosse anche una preparazione in presenza. Nel modo in cui sono proposti questi corsi e master sembra più un modo per far fare soldi a qualcuno e punteggio ad altri che un vero aiuto alla professione docente.
Dove sono finiti quei bei corsi che prevedevano la parte teorica e quella pratica in presenza di operatori competenti e professionali? Perchè nelle scuole non si organizzano più e ci si deve affidare ai corsi online, alla buona volontà, al bisogno di punteggio e alle finanze di noi insegnanti?
Inoltre perchè dovrei pagare io i corsi e i master al posto del Ministero?
Certa gentaglia (da cacciare a pedate e sequestrandogli il maltolto) del MIUR si è presa dei soldi con le "Pillole del sapere" (vedi puntata di Report con il titolo "Le pillole del sapere")ed io addirittura devo pagare per formarmi e per giunta solo online?
Inoltre, che tipo di aiuto può dare un corso online senza anche prevedere una parte in presenza?
bowling

MessaggioOggetto: Re: A cosa serve un master online a pagamento sull'handicap?   Mar Lug 23, 2013 9:44 pm

Ah, capito cosa vuoi dire. In effetti alla parte teorica dovrebbe affiancarsi una pratica. Concordo sul fatto che tutti questi corsi vengono attivati solo per incassare soldi. Io sono precaria e ne ho fatti 4 per avere punti in graduatoria...

A cosa serve un master online a pagamento sull'handicap?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DECAPTETYL 0,1MG...CHI MI SPIEGA A COSA SERVE???
» A cosa serve la IUI?
» mi chiarite una cosa per favore...
» Cariotipo normale, perchè non serve fare gli approfondimenti per la poliabortività?
» Sondaggio che mi serve per rendermi conto

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: