titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

+12
rafzzz
miu miu
napolidoc
StefyLe
wonder
genny78
Dec
angie
forza
settembrina
Paolo1974
stedo
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da stedo Sab Feb 26, 2011 5:17 pm

cari colleghi,
sto sostituendo una collega che a breve sarà in maternità facoltativa. La segreteria mi ha fatto sapere che il prossimo contratto sarà soltanto fino al 10 giugno nonostante la titolare ha l'incarico fino al 30 giugno. Considerando che ho una terza da portare all'esame di licenza media la scuola mi farà dei contratti giornalieri per i giorni d'esame, correzione prove, rettifica etc..
Posso rifiutarmi di fare gli esami non firmando più nessun contratto oltre il 10 giugno?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, stedo

stedo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 26, 2011 5:35 pm

stedo ha scritto:cari colleghi,
sto sostituendo una collega che a breve sarà in maternità facoltativa. La segreteria mi ha fatto sapere che il prossimo contratto sarà soltanto fino al 10 giugno nonostante la titolare ha l'incarico fino al 30 giugno. Considerando che ho una terza da portare all'esame di licenza media la scuola mi farà dei contratti giornalieri per i giorni d'esame, correzione prove, rettifica etc..
Posso rifiutarmi di fare gli esami non firmando più nessun contratto oltre il 10 giugno?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, stedo

Chi sostituisce una titolare che è fino al 30 giugno o 31/8 o è di ruolo può, attraverso proroghe (o direttamente, se la cattedra si rende disponibile) arrivare fino al termine delle lezioni.

Per ciò che riguarda scrutini ed esami, bisogna tenere presente l'assenza della titolare. Se assente per 150 o 90 gg spetta un unico contratto, che comprenda scrutini ed esami; in caso contrario, cioè se si tratta di meno di 150/90 gg spettano dei singoli contratti per scrutini e poi esami. Trattandosi comunque di "nuovi" contratti, si può ovviamente rifiutare.

Dal momento però che l'anno scolastco non è terminato, se i contratti sono assegnati dal sp a mio avviso non si può rifiutare, perché io ritengo sia comunque un rifiuto ad una proposta, anch ese non è propriamente una "supplenza".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da stedo Sab Feb 26, 2011 6:11 pm

Paolo1974 ha scritto:
stedo ha scritto:cari colleghi,
sto sostituendo una collega che a breve sarà in maternità facoltativa. La segreteria mi ha fatto sapere che il prossimo contratto sarà soltanto fino al 10 giugno nonostante la titolare ha l'incarico fino al 30 giugno. Considerando che ho una terza da portare all'esame di licenza media la scuola mi farà dei contratti giornalieri per i giorni d'esame, correzione prove, rettifica etc..
Posso rifiutarmi di fare gli esami non firmando più nessun contratto oltre il 10 giugno?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, stedo

Chi sostituisce una titolare che è fino al 30 giugno o 31/8 o è di ruolo può, attraverso proroghe (o direttamente, se la cattedra si rende disponibile) arrivare fino al termine delle lezioni.

Per ciò che riguarda scrutini ed esami, bisogna tenere presente l'assenza della titolare. Se assente per 150 o 90 gg spetta un unico contratto, che comprenda scrutini ed esami; in caso contrario, cioè se si tratta di meno di 150/90 gg spettano dei singoli contratti per scrutini e poi esami. Trattandosi comunque di "nuovi" contratti, si può ovviamente rifiutare.

Dal momento però che l'anno scolastco non è terminato, se i contratti sono assegnati dal sp a mio avviso non si può rifiutare, perché io ritengo sia comunque un rifiuto ad una proposta, anch ese non è propriamente una "supplenza".

Grazie Paolo per la risposta.
L''incarico che ho è dal 15 settembre da graduatorie d'istituto, mentre la titolare è da USP.
Mi dispiace aver fatto tutto l'anno scolastico aver firmato vari contratti e poi per 15 giorni ti propongono i contratti giornalieri- la segreteria mi ha detto che per legge possono farlo- Comunque visto che sono contratti singoli vedrò se accettarli o meno.
C'è qualche link di riferimento?
grazie ancora per la tua disponibilità!

stedo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 26, 2011 6:22 pm

stedo ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
stedo ha scritto:cari colleghi,
sto sostituendo una collega che a breve sarà in maternità facoltativa. La segreteria mi ha fatto sapere che il prossimo contratto sarà soltanto fino al 10 giugno nonostante la titolare ha l'incarico fino al 30 giugno. Considerando che ho una terza da portare all'esame di licenza media la scuola mi farà dei contratti giornalieri per i giorni d'esame, correzione prove, rettifica etc..
Posso rifiutarmi di fare gli esami non firmando più nessun contratto oltre il 10 giugno?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, stedo

Chi sostituisce una titolare che è fino al 30 giugno o 31/8 o è di ruolo può, attraverso proroghe (o direttamente, se la cattedra si rende disponibile) arrivare fino al termine delle lezioni.

Per ciò che riguarda scrutini ed esami, bisogna tenere presente l'assenza della titolare. Se assente per 150 o 90 gg spetta un unico contratto, che comprenda scrutini ed esami; in caso contrario, cioè se si tratta di meno di 150/90 gg spettano dei singoli contratti per scrutini e poi esami. Trattandosi comunque di "nuovi" contratti, si può ovviamente rifiutare.

Dal momento però che l'anno scolastco non è terminato, se i contratti sono assegnati dal sp a mio avviso non si può rifiutare, perché io ritengo sia comunque un rifiuto ad una proposta, anch ese non è propriamente una "supplenza".

Grazie Paolo per la risposta.
L''incarico che ho è dal 15 settembre da graduatorie d'istituto, mentre la titolare è da USP.
Mi dispiace aver fatto tutto l'anno scolastico aver firmato vari contratti e poi per 15 giorni ti propongono i contratti giornalieri- la segreteria mi ha detto che per legge possono farlo- Comunque visto che sono contratti singoli vedrò se accettarli o meno.
C'è qualche link di riferimento?
grazie ancora per la tua disponibilità!

La segreteria è poco informata. Ti spetta una proroga e non i singoli giorni. In quanto l'assenza della titolare supera ampiamente i 90 gg a data 1 maggio, quindi rientri nell'art 37.

nota 10327 del 18 luglio 2008, che al punto 2 esplicita:

2) L’art.37 del vigente C.C.N.L. del personale del comparto scuola, nel disciplinare i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile, dispone che , per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. TALE DISPOSIZIONE - ESTENSIBILE, OVVIAMENTE, ALLA GENERALITÀ DEL PERSONALE DOCENTE SUPPLENTE TEMPORANEO IN SERVIZIO SINO AL TERMINE DELLE LEZIONI CHE ABBIA L’INCOMBENZA DELLA PARTECIPAZIONE AGLI SCRUTINI E ALLE VALUTAZIONI FINALI - COMPORTA CHE L’EVENTUALE CONTRATTO DEL SUPPLENTE ORIGINARIAMENTE PREVISTO FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI DEBBA ESSERE PROROGATO FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO O DI ESAMI (DIVERSI DA QUELLI DI MATURITÀ) DEL MESE DI GIUGNO CUI HA TITOLO A PARTECIPARE IL SUPPLENTE MEDESIMO.


A questo, però, va aggiunta l’ultima nota, la 9038 del 17/6/2009 che dà un’ulteriore precisazione:

• Il mantenimento in servizio del supplente temporaneo per gli scrutini e le valutazioni finali (con conseguente proroga della supplenza) riguarda esclusivamente i supplenti che sostituiscono i titolari rientrati in servizio dopo il 30 aprile e collocati a disposizione ai sensi dell'art. 37 ccnl;

• per gli altri supplenti temporanei in servizio fino al temine delle lezioni dovrà essere predisposto un nuovo contratto per i giorni strettamente necessari allo svolgimento delle attività di scrutinio (dal primo all'ultimo giorno di presenza in servizio).
per questi ultimi casi, quindi, non è previsto il mantenimento in servizio al termine delle lezioni, con la conseguente interruzione di uno o più giorni della supplenza temporanea. solo se le operazioni di scrutinio e/o di valutazione finale si svolgessero - senza soluzione di continuità - subito dopo l'ultimo giorno di lezione detto nuovo contratto si configurerebbe, di fatto, come proroga.

Tu rientri nel primo punto della nota 9038, quindi ti spetta la proroga



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da settembrina Sab Mag 28, 2011 8:38 pm

Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da settembrina Sab Mag 28, 2011 8:53 pm

Paolo scusa, avevo già posto il quesito e tu mi avevi già risposto, ma non ritrovavo più il post.
Ho appena ritrovato la tua risposta, rientro nell'art. 37 anche se la docente non è rientrata.
La segreteria però non l'accetta. Cosa fare??

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da forza Sab Mag 28, 2011 8:57 pm

da me in uan situazione simile, come raccontato in latro topic, addirittura fanno fare gli esami a una profe interna e licenziano la supplente
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 28, 2011 9:12 pm

settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da settembrina Sab Mag 28, 2011 10:01 pm

forza ha scritto:da me in uan situazione simile, come raccontato in latro topic, addirittura fanno fare gli esami a una profe interna e licenziano la supplente

A me hanno detto che son fortunata... che ci sono persone che stanno peggio.
L'avvertimento insomma è stato chiaro...

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da settembrina Sab Mag 28, 2011 10:05 pm

Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.

Paolo ti ringrazio infinitamente per la tua cortesia e scusami il disturbo.
Ora provo a parlarne, ma sarà difficile. Mi chiedo se i segretari paghino di tasca loro, ogni volta è una guerra per vedersi riconosciuti i propri diritti.
Questa è la parte peggiore di questa professione...

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 29, 2011 10:37 am

settembrina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.

Paolo ti ringrazio infinitamente per la tua cortesia e scusami il disturbo.
Ora provo a parlarne, ma sarà difficile. Mi chiedo se i segretari paghino di tasca loro, ogni volta è una guerra per vedersi riconosciuti i propri diritti.
Questa è la parte peggiore di questa professione...

Però se voi non fate intervenire nessuno e non fate valere i vostri diritti per loro la non applicazione della normativa diventerà la normalità. Quest'anno pagherai tu, l'anno prossimo un'altra collega e così via.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da settembrina Dom Mag 29, 2011 6:49 pm

Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.

Paolo ti ringrazio infinitamente per la tua cortesia e scusami il disturbo.
Ora provo a parlarne, ma sarà difficile. Mi chiedo se i segretari paghino di tasca loro, ogni volta è una guerra per vedersi riconosciuti i propri diritti.
Questa è la parte peggiore di questa professione...

Però se voi non fate intervenire nessuno e non fate valere i vostri diritti per loro la non applicazione della normativa diventerà la normalità. Quest'anno pagherai tu, l'anno prossimo un'altra collega e così via.

Paolo, io ho letto la nota. Si parla di titolari che rientrano dopo il 30 aprile. La docente nel mio caso non è rientrata, il certificato medico è fino al 15 giugno. Rientro lo stesso nell'art.37?
Grazie di nuovo!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 29, 2011 8:18 pm

settembrina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.

Paolo ti ringrazio infinitamente per la tua cortesia e scusami il disturbo.
Ora provo a parlarne, ma sarà difficile. Mi chiedo se i segretari paghino di tasca loro, ogni volta è una guerra per vedersi riconosciuti i propri diritti.
Questa è la parte peggiore di questa professione...

Però se voi non fate intervenire nessuno e non fate valere i vostri diritti per loro la non applicazione della normativa diventerà la normalità. Quest'anno pagherai tu, l'anno prossimo un'altra collega e così via.

Paolo, io ho letto la nota. Si parla di titolari che rientrano dopo il 30 aprile. La docente nel mio caso non è rientrata, il certificato medico è fino al 15 giugno. Rientro lo stesso nell'art.37?
Grazie di nuovo!

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da angie Lun Mag 30, 2011 7:08 pm

...e io che devo fare?? la docente titolare i ragazzi non l'hanno mai vista, poi la supplenza è stata data ad una collega- suppl. che ha rinunciato ad alcune ore perchè superava il tetto max, così hanno convocato me a fine febbr..
La titolare ha avuto una bimba lo scorso anno, per cui ha goduto dell'astensione obbligatoria, poi facoltativa, quindi ha presentato certificati medici validi fino a domani.
In segreteria mi è stato detto che se la docente titolare torna non potranno prorogarmi il contratto, quindi non dovrò occuparmi io degli scrutini, tutto ciò perchè non ho insegnato per 90 gg in questa classe, essendo stata interrotta la supplenza dalle festività pasquali. La segretaria diceva che la norma 17 prevede ciò... E' così?? Mi serve capire...
Mi sa tanto che per risparmiare si è trovata questa soluzione...sto malignando?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Dec Lun Mag 30, 2011 9:45 pm

Purtroppo è così. Da' indicazioni chiare alla titolare, a tutela degli studenti che conosci certamente meglio di lei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da angie Mar Mag 31, 2011 2:45 pm

Dec ha scritto:Purtroppo è così. Da' indicazioni chiare alla titolare, a tutela degli studenti che conosci certamente meglio di lei.

ok, peoprio oggi mi hanno detto chela titolare non tornerà, per cui ci sarò io agli scrutini, grazie!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da genny78 Mar Mag 31, 2011 2:47 pm

Salve, mi inserisco nel discorso in quanto mi sta accadendo la stessa faccenda delle altre colleghe. Dal 7 ottobre sostituisco una docente che ha accettato un incarico sino al 30 giugno dall'usp e che è sin da subito è entrata in maternità a rischio. Da aprile è entrata nell' obbligatoria e quindi non è mai rientrata a scuola; la segreteria mi ha rinnovato il contratto di volta in volta, ora l'ultimo scade il primo giugno. Non vogliono farmi la proproga del contratto, ma singoli contratti per l'ultimo giorno di scuola e per i giorni di scrutini. é legale? o devo pretendere anche io la proproga del contratto sino all'ultimo giorno degli scrutini? Poi se dovessi essere nominata commissario esterno d'esame di stato ho diritto alla proroga dalla scuola in cui ho prestato servizio?
Grazie

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da wonder Mar Mag 31, 2011 3:17 pm

vi descrivo la mia situazione: la titolare (di ruolo) che sostituisco è assente dal 2 marzo, ma io ho preso servizio solo il 10 marzo. lei farà sulla classe terza (media) 90 gg consecutivi di malattia il 2 giugno. la segretaria oggi mi ha detto che gli esami li farò io, ma verrò contrattualizzata e pagata, chiaramente, solo per i gg in cui sarò effettivamente impegnata. è giusto quello che mi ha detto la segretaria? leggendo i vs topic mi pare che abbia ragione lei, perchè i 90 gg non li ha fatti entro il 30 aprile, ma per scrupolo chiedo a voi, a paolo o chiunque ne sappia più di me. inoltre mi domando come ci si comporta, ai fini della disoccupazione, per quei giorni senza contratto che intervallano il servizio per esami. che faccio, un giorno sì e uno no, comunico all'inps che sono disoccupata??? o li conteggio per la disoccupazione ridotta del prox anno? ditemi voi
grazie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 31, 2011 4:18 pm

genny78 ha scritto:Salve, mi inserisco nel discorso in quanto mi sta accadendo la stessa faccenda delle altre colleghe. Dal 7 ottobre sostituisco una docente che ha accettato un incarico sino al 30 giugno dall'usp e che è sin da subito è entrata in maternità a rischio. Da aprile è entrata nell' obbligatoria e quindi non è mai rientrata a scuola; la segreteria mi ha rinnovato il contratto di volta in volta, ora l'ultimo scade il primo giugno. Non vogliono farmi la proproga del contratto, ma singoli contratti per l'ultimo giorno di scuola e per i giorni di scrutini. é legale? o devo pretendere anche io la proproga del contratto sino all'ultimo giorno degli scrutini? Poi se dovessi essere nominata commissario esterno d'esame di stato ho diritto alla proroga dalla scuola in cui ho prestato servizio?
Grazie

Art 37. Ti spetta una proroga e non i singoli contratti per gli scrutini.

Inoltre inequivocabile la nota Prot. n. AOODGPER 9038 Roma, 17 giugno 2009

A chiarimento e parziale rettifica della nota prot.A00DGPER 8556 del 10 giugno 2009 , si comunica che al punto 2) ” Personale docente” della predetta nota, le disposizioni che prevedono il mantenimento in servizio del supplente temporaneo per gli scrutini e le valutazioni finali, riguardano esclusivamente i supplenti che si trovino in servizio in sostituzione di docenti che rientrino dopo il 30 aprile, in applicazione delle specifiche ipotesi stabilite al riguardo dall'art.37 del vigente C.C.N.L. del comparto scuola.

Per il restante personale docente supplente temporaneo che – al di fuori delle ipotesi di cui al sopraccitato art.37 – si trovi in servizio al termine delle lezioni, dovrà essere disposto non il mantenimento in servizio sino al termine delle attività di valutazione ma bensì uno specifico contratto che, per i giorni strettamente necessari, includa il periodo che va dal primo all'ultimo giorno di presenza del docente supplente interessato nelle predette attività di scrutinio e valutazione finale

Tu rientri nell'art 37, quindi fai leggere la nota in segreteria. (e soprattutto fai leggere l'art 37)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mag 31, 2011 4:20 pm

wonder ha scritto:vi descrivo la mia situazione: la titolare (di ruolo) che sostituisco è assente dal 2 marzo, ma io ho preso servizio solo il 10 marzo. lei farà sulla classe terza (media) 90 gg consecutivi di malattia il 2 giugno. la segretaria oggi mi ha detto che gli esami li farò io, ma verrò contrattualizzata e pagata, chiaramente, solo per i gg in cui sarò effettivamente impegnata. è giusto quello che mi ha detto la segretaria? leggendo i vs topic mi pare che abbia ragione lei, perchè i 90 gg non li ha fatti entro il 30 aprile, ma per scrupolo chiedo a voi, a paolo o chiunque ne sappia più di me. inoltre mi domando come ci si comporta, ai fini della disoccupazione, per quei giorni senza contratto che intervallano il servizio per esami. che faccio, un giorno sì e uno no, comunico all'inps che sono disoccupata??? o li conteggio per la disoccupazione ridotta del prox anno? ditemi voi
grazie

I giorni non si contanto "fino" al 30 aprile. Quindi se la docente rientrasse il 3 giungo andrebbe a dispsozione, perché sono 90 gg in totale "dopo il 30 aprile".

Anche per te vale quanto detto sopra. Rientri nell'art 37. quindi proroga.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da genny78 Mar Mag 31, 2011 4:34 pm

Art 37. Ti spetta una proroga e non i singoli contratti per gli scrutini.

Inoltre inequivocabile la nota Prot. n. AOODGPER 9038 Roma, 17 giugno 2009

A chiarimento e parziale rettifica della nota prot.A00DGPER 8556 del 10 giugno 2009 , si comunica che al punto 2) ” Personale docente” della predetta nota, le disposizioni che prevedono il mantenimento in servizio del supplente temporaneo per gli scrutini e le valutazioni finali, riguardano esclusivamente i supplenti che si trovino in servizio in sostituzione di docenti che rientrino dopo il 30 aprile, in applicazione delle specifiche ipotesi stabilite al riguardo dall'art.37 del vigente C.C.N.L. del comparto scuola.

Per il restante personale docente supplente temporaneo che – al di fuori delle ipotesi di cui al sopraccitato art.37 – si trovi in servizio al termine delle lezioni, dovrà essere disposto non il mantenimento in servizio sino al termine delle attività di valutazione ma bensì uno specifico contratto che, per i giorni strettamente necessari, includa il periodo che va dal primo all'ultimo giorno di presenza del docente supplente interessato nelle predette attività di scrutinio e valutazione finale

Tu rientri nell'art 37, quindi fai leggere la nota in segreteria. (e soprattutto fai leggere l'art 37)

Ti ringrazio per la pronta risposta.Domattina farò leggere l'articolo, l'ho appena stampato.
Un ultimo chiarimento: con la data 30 aprile, sta a indicare che io rientro nella proproga sino agli scrutini dato che la titolare del contratto ritorna dopo il 30 aprile??? Così domani vado preparata a controbbattere eventuali obiezioni!
[/quote]

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da genny78 Mar Mag 31, 2011 4:58 pm

un'ultimissimo chiarimento: siccome sono stata designata come commissaria esterna, ho diritto all'ulteriore proroga del contratto ???

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da StefyLe Mer Giu 01, 2011 12:54 pm

Dec ha scritto:Purtroppo è così. Da' indicazioni chiare alla titolare, a tutela degli studenti che conosci certamente meglio di lei.

Salve, io sto sostituendo una docente di scuola primaria ammalata,
dal 10 dicenbre con proroghe e senza interruzioni. La docente ha preso fino al
30 giugno ma la segreteria mi ha comunicato che io ci sarò solo fino al 9 (l'8
terminano le lezioni e il 9 ci saranno gli scrutini) e poi mi sarà fatta una
nomina di un giorno per la consegna delle schede il 27. Vorrei sapere, è
regolare? Oppure la mia proroga dovrebbe arrivare al 30 giungo così come
l'assenza visto che cmq devo andare a scuola per gli scrutini e per le schede
di valutazione? Grazie per il tuo lavoro.
Stefania

StefyLe

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da settembrina Mer Giu 01, 2011 2:30 pm

Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.

Paolo, la segretaria mi ha risposto che lei conosce bene quell'articolo ma che in quella scuola è uso fare i contratti per i singoli giorni. Mi ha detto che le necessita del tempo per studiare la situazione e vedere come muoversi.
Cosa ne pensi? Io sono esterrefatta!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 01, 2011 3:18 pm

settembrina ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
settembrina ha scritto:Paolo scusami, non ho ben capito se mi trovo anche io in questa situazione. La docente (di ruolo) che sostituisco dal 15 gennaio ha presentato certificati mensili per cui sono arrivata a giugno con proroghe. Ho coperto anche le vacanze pasquali. La titolare non è mai rientrata e mi ha assicurato che riprenderà il primo settembre.
Ora, l'ultimo suo certificato va dal 24 maggio al 15 giugno, ma la segreteria mi ha prorogato fino all'8 giugno e mi ha detto che mi farà singoli contratti giornalieri per scrutini ed esami di terza media. E' giusto?
Ti ringrazio da subito!

Andare in segreteria e far leggere l'art 37 del ccnl. Dopodiché andare in sindacato.

Paolo, la segretaria mi ha risposto che lei conosce bene quell'articolo ma che in quella scuola è uso fare i contratti per i singoli giorni. Mi ha detto che le necessita del tempo per studiare la situazione e vedere come muoversi.
Cosa ne pensi? Io sono esterrefatta!

In quella scuola è uso fare i contratti per i singoli giorni

Dì di fare i seri. Perché è uso in base alla normativa che dev'essere di uso su tutto il territorio nazionale, non nella singola scuola

A mio parere se davvero conoscesse bene quell'articolo non sarebbe d'uso in quella scuola fare i contratti per i singoli giorni.

E' d'uso che ti tuteli andando da un sindacato. Nel frattempo che si studiano come muoversi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto? Empty Re: titolare 30 giugno, supplente 10 giugno; E' corretto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.