Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

affiancamento....aiuto moderatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iris31

MessaggioOggetto: affiancamento....aiuto moderatori   Sab Feb 26, 2011 6:52 pm

gentilissime colleghe mi trovo in una situazione assurda ho preso delle ore aggiuntive sulla classe in una primaria .La classe non è delle più tranquille, un bambino nomade molto turbolento crea scompiglio nelle attività,allora si è attivato un progetto di intercultura ma da alora anche il rapporto con le mie colleghe è cambiato poichè esigono che io esca dalla classe (testuali parole...non c'è bisogno di te!) per andare a rincorrrerlo nei corridoi. lui viene preso in carica dall'educatrice ma questa non riesce a tenerlo e se lo fa scappare ...Dal momento che io sono con lui lei non se lo fila più ovviamente per comodità.Allora mi chiedo da semplice affiancamento il mio può diventare sostegno a tutti gli effetti? è normale che io debba davvero uscire dalla classe e loro contitolari come me della classe se ne lavano le mani dicendomi : il posto stronzo è toccato a te! non so cosa fare aiutatemi ...lallaaaaaaaaa!!!
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: affiancamento....aiuto moderatori   Dom Feb 27, 2011 4:11 pm

scusami, non capisco cosa sono le ore aggiuntive e perchè le chiami di affiancamento.
partiamo da questo
iris31

MessaggioOggetto: Re: affiancamento....aiuto moderatori   Dom Feb 27, 2011 7:18 pm

[quote="lallaorizzonte"]scusami, non capisco cosa sono le ore aggiuntive e perchè le chiami di affiancamento.
partiamo da questo[/

praticamente ho preso una supplenza di 10 (su 17) ore in una scuola primaria . Queste ore se non ho capito male sono ore in più che ha a disposizione la scuola poichè manca un 'insegnante e io faccio da tappabuchi qua e la nel plesso. Parte delle ore di servizio mi vengono assorbite dalla mensa in 2 classi , le altre ore li faccio in una classe dove si presenta il problema indicato su. Fondamentalmente io sarei un supporto alla classe ma praticamente mi occupo della gestione di questo bambino. è chiaro?

affiancamento....aiuto moderatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voto in 100 o 110...per i moderatori
» Per i Moderatori: comma 66 : che cosa si intende per tipologia di posto?
» Per moderatori: Documentazione per ricongiungimento coniuge all'estero
» Aiuto ai moderatori: riapertura infortunio...chi avvertire?
» Moderatori aiuto! Ruolo fase B: dichiarazione servizi sì o no?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: