posta @istruzione.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posta @istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posta @istruzione.it

+13
until_i_bleed
piccolastella80
east71
titifra
amelia1234
barby71
lallaorizzonte
manux2
Dec
dolcetto
monicar
Albith
Luisa
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

posta @istruzione.it Empty posta @istruzione.it

Messaggio Da Luisa Sab Feb 26, 2011 8:18 pm

da ieri non riesco più a leggere la posta nome.cognome@istruzione.it
La uso spesso quindi non posso essere tra gli account chiusi. Inserisco username, passord, clicco su accedi e non succede nulla. Non dà alcun messaggio ma non entro nella mia posta.
Sta succedendo anche ad altri???
grazie
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 8:24 pm

Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da monicar Sab Feb 26, 2011 8:39 pm

scusa albith, se puoi aiutarmi...


Io avevo iniziato la procedura per la richiesta della posta certificata, ma ho lasciato a metà nel senso che ho iniziato la procedura online ma poi non mi sono recata in posta per concluderla. In questo caso come devo fare per finire la procedura?

monicar

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da dolcetto Sab Feb 26, 2011 8:42 pm

Albith ha scritto:Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).


una domanda: ma per avere questa email posta @istruzione.it cosa bisogna fare? grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 8:45 pm

monicar ha scritto:scusa albith, se puoi aiutarmi...


Io avevo iniziato la procedura per la richiesta della posta certificata, ma ho lasciato a metà nel senso che ho iniziato la procedura online ma poi non mi sono recata in posta per concluderla. In questo caso come devo fare per finire la procedura?

Io proverei innanzitutto a concluderla andando alla posta, recuperando i codici che fino a quel punto ti erano stati dati. Io ho richiesto, e completato, la mia casella di PEC mesi fa, praticamente il giorno dopo che uscì, quindi non ricordo benissimo i passaggi, ma ricordo che andai all'ufficio delle poste sotto casa e conclusi lì la richiesta.

Se non trovi più i codici che ti furono dati, prova a rifare daccapo la procedura, ma partendo sempre dal sito della posta certificata e vedi cosa ti dice.

Parti quindi da questa pagina:

https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 8:47 pm

dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).


una domanda: ma per avere questa email posta @istruzione.it cosa bisogna fare? grazie

Se hai avuto un incarico annuale in questi anni, in genere la si richiedeva partendo dal sito del MIUR. Io me la sono ritrovata in automatico perché ero iscritto nelle istanze on line, e appena ho avuto il mio primo incarico annuale, in automatico ho avuto anche la casella @istruzione.it
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da monicar Sab Feb 26, 2011 8:50 pm

Albith ha scritto:
monicar ha scritto:scusa albith, se puoi aiutarmi...


Io avevo iniziato la procedura per la richiesta della posta certificata, ma ho lasciato a metà nel senso che ho iniziato la procedura online ma poi non mi sono recata in posta per concluderla. In questo caso come devo fare per finire la procedura?

Io proverei innanzitutto a concluderla andando alla posta, recuperando i codici che fino a quel punto ti erano stati dati. Io ho richiesto, e completato, la mia casella di PEC mesi fa, praticamente il giorno dopo che uscì, quindi non ricordo benissimo i passaggi, ma ricordo che andai all'ufficio delle poste sotto casa e conclusi lì la richiesta.

Se non trovi più i codici che ti furono dati, prova a rifare daccapo la procedura, ma partendo sempre dal sito della posta certificata e vedi cosa ti dice.

Parti quindi da questa pagina:

https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot

I codici non li ricordo, e il messaggio è questo

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).

Che faccio? Grazie

monicar

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 9:01 pm

monicar ha scritto:
Albith ha scritto:
monicar ha scritto:scusa albith, se puoi aiutarmi...


Io avevo iniziato la procedura per la richiesta della posta certificata, ma ho lasciato a metà nel senso che ho iniziato la procedura online ma poi non mi sono recata in posta per concluderla. In questo caso come devo fare per finire la procedura?

Io proverei innanzitutto a concluderla andando alla posta, recuperando i codici che fino a quel punto ti erano stati dati. Io ho richiesto, e completato, la mia casella di PEC mesi fa, praticamente il giorno dopo che uscì, quindi non ricordo benissimo i passaggi, ma ricordo che andai all'ufficio delle poste sotto casa e conclusi lì la richiesta.

Se non trovi più i codici che ti furono dati, prova a rifare daccapo la procedura, ma partendo sempre dal sito della posta certificata e vedi cosa ti dice.

Parti quindi da questa pagina:

https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot

I codici non li ricordo, e il messaggio è questo

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).

Che faccio? Grazie

Direi di chiamarli lunedì (non credo che il call center funzioni anche di sabato sera).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da dolcetto Sab Feb 26, 2011 9:09 pm

Albith ha scritto:
dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).


una domanda: ma per avere questa email posta @istruzione.it cosa bisogna fare? grazie

Se hai avuto un incarico annuale in questi anni, in genere la si richiedeva partendo dal sito del MIUR. Io me la sono ritrovata in automatico perché ero iscritto nelle istanze on line, e appena ho avuto il mio primo incarico annuale, in automatico ho avuto anche la casella @istruzione.it


grazie per la risposta, io ho avuto il mio primo contratto il 28 gennaio per una sostituzione per maternità, allora per come ho capito dovrò ottenere un incarico annuale per avere questo indirizzo di posta elettronica, grazie e ciao
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Sab Feb 26, 2011 9:14 pm

dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:
dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).


una domanda: ma per avere questa email posta @istruzione.it cosa bisogna fare? grazie

Se hai avuto un incarico annuale in questi anni, in genere la si richiedeva partendo dal sito del MIUR. Io me la sono ritrovata in automatico perché ero iscritto nelle istanze on line, e appena ho avuto il mio primo incarico annuale, in automatico ho avuto anche la casella @istruzione.it


grazie per la risposta, io ho avuto il mio primo contratto il 28 gennaio per una sostituzione per maternità, allora per come ho capito dovrò ottenere un incarico annuale per avere questo indirizzo di posta elettronica, grazie e ciao

Non so quanto sia una regola: una mia amica ebbe la mail di istruzione.it anche con un incarico di quattro mesi, però so che in generale era così, cioè con un incarico annuale (adesso stanno disattivando le utenze inutilizzate, quindi forse renderanno più restrittivi i parametri per avere una mail del MIUR).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Dec Sab Feb 26, 2011 10:48 pm

Basta anche un contratto su maternità, purchè pagato dal Tesoro (perciò obbligatoria o anticipata, ma non congedo parentale). La discriminante in questo caso non è l'avere o meno un incarico annuale, ma l'ente pagatore. Una volta che l'hai attivata, se sei iscritto/a su istanze on line (ormai penso che lo siamo tutti, almeno i precari), non te la tolgono più, anche nei periodi di disoccupazione o se malauguratamente nei prossimi anni dovessi lavorare solo con supplenze brevi pagate dalle scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da dolcetto Sab Feb 26, 2011 11:43 pm

grazie dec anche a te per la risposta, siete sempre molto informati e disponibili! ciao
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da manux2 Dom Feb 27, 2011 1:45 am

Ma se si è iscritti ad istanze online non è necessario recarsi alla posta, giusto??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 27, 2011 7:33 am

manux2 ha scritto:Ma se si è iscritti ad istanze online non è necessario recarsi alla posta, giusto??

se attivi la procedura solo con il ministero dell'istruzione, no

se avevi già una procedura avviata, il passaggio alle poste potrebbe esserci.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da barby71 Dom Feb 27, 2011 8:51 am

io ho la pec e avevo anche la posta @istruzione.it che nn uso a tempo. ebbo rinnovare qualcosa??? come debbo fare?

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Dom Feb 27, 2011 10:52 am

barby71 ha scritto:io ho la pec e avevo anche la posta @istruzione.it che nn uso a tempo. ebbo rinnovare qualcosa??? come debbo fare?

Ti consiglio entro oggi o domani di aprire la tua posta@istruzione.it, a meno che tu non abbia un account sulle istanze on line ancora attivo (in tal caso la posta@istruzione.it rimane attiva).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Ospite Dom Feb 27, 2011 12:59 pm

Da ieri succede anche a me. Il sistema non accede proprio alla posta mmah!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Albith Dom Feb 27, 2011 1:11 pm

puffy ha scritto:Da ieri succede anche a me. Il sistema non accede proprio alla posta mmah!

Sì, capita anche a me oggi: forse stanno aggiornando il server in previsione delle numerose cancellazioni di utenze che avverranno domani.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da titifra Dom Feb 27, 2011 2:51 pm

Albith ha scritto:
puffy ha scritto:Da ieri succede anche a me. Il sistema non accede proprio alla posta mmah!

Sì, capita anche a me oggi: forse stanno aggiornando il server in previsione delle numerose cancellazioni di utenze che avverranno domani.
Ho questo problema da 2 giorni... Non preoccupatevi... Istruzione.it va in tilt spesso, soprattutto nel week end...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da titifra Dom Feb 27, 2011 8:01 pm

Funziona...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty posta@istruzione.it

Messaggio Da east71 Mar Apr 12, 2011 12:14 pm

Salve da un po di tempo non guardavo più la posta in argomento, e quando mio marito mi ha chiesto il CUD, ho scoperto che non ricevevo posta dall'aprile del 2010. A tal proposito mi mancano tutti i cedolini e il cud. Ho fatto la prova di inviare della posta con tale indirizzo e la stessa è arrivata al destinatario.....ma mi sembra che la stessa cosa non succede al contrario.....cosa devo fare?....forse ci metterà più tempo?

east71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 12, 2011 12:25 pm

east71 ha scritto:Salve da un po di tempo non guardavo più la posta in argomento, e quando mio marito mi ha chiesto il CUD, ho scoperto che non ricevevo posta dall'aprile del 2010. A tal proposito mi mancano tutti i cedolini e il cud. Ho fatto la prova di inviare della posta con tale indirizzo e la stessa è arrivata al destinatario.....ma mi sembra che la stessa cosa non succede al contrario.....cosa devo fare?....forse ci metterà più tempo?

è normale che tu non ritrovi cedolini e cud sul @istruzione.it
da aprile 2010 infatti il tutto è stato trasferito sul portale

https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal

per iscriversi sono necessari gli ultimi cedolini, per cui tu potresti avere difficoltà ma a scuola il DSGA dovrebbe poter risolvere senza i cedolini

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da east71 Mar Apr 12, 2011 12:35 pm

Grazie Lalla della sempre solita tempestiva risposta, ma gli ultimi cedolini che ho sono quelli che risiedono nella "vecchia" mail....possono essere utili?

east71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 12, 2011 1:31 pm

east71 ha scritto:Grazie Lalla della sempre solita tempestiva risposta, ma gli ultimi cedolini che ho sono quelli che risiedono nella "vecchia" mail....possono essere utili?

no, servirebbero proprio gli ultimi, ma come ti dicevo il DSGA ha il pass per risolvere in breve tempo.
d'altronde la procedura è segnalata anche sul portale

"Nel caso di impossibilità a reperire i vecchi cedolini cartacei, è possibile richiedere gli ID cedolini, necessari per accreditarti al Portale Stipendi PA, anche alla sede del tuo Ufficio di Servizio. "

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta @istruzione.it Empty Re: posta @istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.