IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
Oggi a 2:38 am Da Atene

» Bologna: scuole che hanno pubblicato online
Oggi a 1:38 am Da Atene

» Alle chiamate fino ad avente diritto si ricorre solo per la vecchia 3gi?
Oggi a 1:34 am Da Atene

» Disponibilità a convocazione:si possono esprimere ppreferenze?
Oggi a 12:32 am Da Dec

» chiamata fino ad avente diritto
Oggi a 12:30 am Da Dec

» revoca nomina tempo determinato:help ai moderatori urgente
Oggi a 12:29 am Da Dec

» Controllo punteggio
Oggi a 12:26 am Da Dec

» assenti alla convoc ma non chiamati
Oggi a 12:24 am Da Dec

» Si possono prendere meno ore di quelle proposte?
Oggi a 12:24 am Da Dec

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

L'ALTRO POLO

gugu

gian

minniemouse

mara88

Atene

giovanna onnis

avidodinformazioni

Condividere | 

posta @istruzione.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Luisa

Punti: 280
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:18 pm

da ieri non riesco più a leggere la posta nome.cognome@istruzione.it
La uso spesso quindi non posso essere tra gli account chiusi. Inserisco username, passord, clicco su accedi e non succede nulla. Non dà alcun messaggio ma non entro nella mia posta.
Sta succedendo anche ad altri???
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Albith

Punti: 9509
Reputazione: 1

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:24 pm

Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).
monicar

Punti: 53

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:39 pm

scusa albith, se puoi aiutarmi...

Io avevo iniziato la procedura per la richiesta della posta certificata, ma ho lasciato a metà nel senso che ho iniziato la procedura online ma poi non mi sono recata in posta per concluderla. In questo caso come devo fare per finire la procedura?
dolcetto

Punti: 993

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:42 pm

Albith ha scritto:
Sono appena entrato nella mia casella @istruzione.it. Funziona tutto correttamente: magari prova più tardi o con un altro browser che non sia explorer (firefox, chrome, opera, safari, ecc.).

una domanda: ma per avere questa email posta @istruzione.it cosa bisogna fare? grazie
Albith

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:45 pm

monicar ha scritto:

Io avevo iniziato la procedura per la richiesta della posta certificata, ma ho lasciato a metà nel senso che ho iniziato la procedura online ma poi non mi sono recata in posta per concluderla. In questo caso come devo fare per finire la procedura?

Io proverei innanzitutto a concluderla andando alla posta, recuperando i codici che fino a quel punto ti erano stati dati. Io ho richiesto, e completato, la mia casella di PEC mesi fa, praticamente il giorno dopo che uscì, quindi non ricordo benissimo i passaggi, ma ricordo che andai all'ufficio delle poste sotto casa e conclusi lì la richiesta.

Se non trovi più i codici che ti furono dati, prova a rifare daccapo la procedura, ma partendo sempre dal sito della posta certificata e vedi cosa ti dice.

Parti quindi da questa pagina:

https://www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot
Albith

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:47 pm

dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:

una domanda: ma per avere questa email posta @istruzione.it cosa bisogna fare? grazie

Se hai avuto un incarico annuale in questi anni, in genere la si richiedeva partendo dal sito del MIUR. Io me la sono ritrovata in automatico perché ero iscritto nelle istanze on line, e appena ho avuto il mio primo incarico annuale, in automatico ho avuto anche la casella @istruzione.it
monicar

Punti: 53

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 8:50 pm

Albith ha scritto:
monicar ha scritto:

Io proverei innanzitutto a concluderla andando alla posta, recuperando i codici che fino a quel punto ti erano stati dati. Io ho richiesto, e completato, la mia casella di PEC mesi fa, praticamente il giorno dopo che uscì, quindi non ricordo benissimo i passaggi, ma ricordo che andai all'ufficio delle poste sotto casa e conclusi lì la richiesta.

Se non trovi più i codici che ti furono dati, prova a rifare daccapo la procedura, ma partendo sempre dal sito della posta certificata e vedi cosa ti dice.

I codici non li ricordo, e il messaggio è questo

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).

Che faccio? Grazie
Albith

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 9:01 pm

monicar ha scritto:
Albith ha scritto:
monicar ha scritto:

I codici non li ricordo, e il messaggio è questo

L'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema. Verifica di aver inserito correttamente i dati, altrimenti contatta il call-center al numero verde gratuito 800.104.464 (da rete fissa) o al numero 199.135.191 (da rete mobile).

Che faccio? Grazie

Direi di chiamarli lunedì (non credo che il call center funzioni anche di sabato sera).
dolcetto

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 9:09 pm

Albith ha scritto:
dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:

Se hai avuto un incarico annuale in questi anni, in genere la si richiedeva partendo dal sito del MIUR. Io me la sono ritrovata in automatico perché ero iscritto nelle istanze on line, e appena ho avuto il mio primo incarico annuale, in automatico ho avuto anche la casella @istruzione.it

grazie per la risposta, io ho avuto il mio primo contratto il 28 gennaio per una sostituzione per maternità, allora per come ho capito dovrò ottenere un incarico annuale per avere questo indirizzo di posta elettronica, grazie e ciao
Albith

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 9:14 pm

dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:
dolcetto ha scritto:
Albith ha scritto:

grazie per la risposta, io ho avuto il mio primo contratto il 28 gennaio per una sostituzione per maternità, allora per come ho capito dovrò ottenere un incarico annuale per avere questo indirizzo di posta elettronica, grazie e ciao

Non so quanto sia una regola: una mia amica ebbe la mail di istruzione.it anche con un incarico di quattro mesi, però so che in generale era così, cioè con un incarico annuale (adesso stanno disattivando le utenze inutilizzate, quindi forse renderanno più restrittivi i parametri per avere una mail del MIUR).
Dec
Moderatore
Moderatore

Punti: 28889
Reputazione: 2

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 10:48 pm

Basta anche un contratto su maternità, purchè pagato dal Tesoro (perciò obbligatoria o anticipata, ma non congedo parentale). La discriminante in questo caso non è l'avere o meno un incarico annuale, ma l'ente pagatore. Una volta che l'hai attivata, se sei iscritto/a su istanze on line (ormai penso che lo siamo tutti, almeno i precari), non te la tolgono più, anche nei periodi di disoccupazione o se malauguratamente nei prossimi anni dovessi lavorare solo con supplenze brevi pagate dalle scuole.
dolcetto

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Sab Feb 26, 2011 11:43 pm

grazie dec anche a te per la risposta, siete sempre molto informati e disponibili! ciao
manux2

Punti: 730

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Dom Feb 27, 2011 1:45 am

Ma se si è iscritti ad istanze online non è necessario recarsi alla posta, giusto??
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Punti: 17329

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Dom Feb 27, 2011 7:33 am

manux2 ha scritto:
Ma se si è iscritti ad istanze online non è necessario recarsi alla posta, giusto??

se attivi la procedura solo con il ministero dell'istruzione, no

se avevi già una procedura avviata, il passaggio alle poste potrebbe esserci.
barby71

Punti: 111

MessaggioOggetto: Re: posta @istruzione.it   Dom Feb 27, 2011 8:51 am

io ho la pec e avevo anche la posta @istruzione.it che nn uso a tempo. ebbo rinnovare qualcosa??? come debbo fare?

posta @istruzione.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Argomenti simili

-
» RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT
» Ma la posta istruzione.it funziona?
» URGENTE!!indirizzo di posta istruzione.it
» disattivazione casella di posta @istruzione.it
» PROBLEMI INDIRIZZO DI POSTA ISTRUZIONE.IT

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum