Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
viviens

MessaggioOggetto: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente   Sab Feb 26, 2011 8:55 pm

Ciao, sono una laureata in musicologia (classe 51/S) e vorrei sostenere gli esami singoli integrativi per la classe di concorso 43/A.
Dal momento che l'università mette a disposizione un numero totale di CFU per anno accademico ed io ho supero questo numero, mi chiedevo se si potessero sostenere esami singoli presso due università diverse contemporaneamente.
Io ho chiesto presso la segreteria della mia Università e mi hanno risposto che, non essendoci una norma che esclude l'iscrizione contemporanea presso atenei diversi, non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno sa aiutarmi a fare luce su questo dubbio?
Grazie mille,
Viviana
Tornare in alto Andare in basso
ottimista

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente   Sab Feb 26, 2011 11:35 pm

viviens ha scritto:
Ciao, sono una laureata in musicologia (classe 51/S) e vorrei sostenere gli esami singoli integrativi per la classe di concorso 43/A.
Dal momento che l'università mette a disposizione un numero totale di CFU per anno accademico ed io ho supero questo numero, mi chiedevo se si potessero sostenere esami singoli presso due università diverse contemporaneamente.
Io ho chiesto presso la segreteria della mia Università e mi hanno risposto che, non essendoci una norma che esclude l'iscrizione contemporanea presso atenei diversi, non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno sa aiutarmi a fare luce su questo dubbio?
Grazie mille,
Viviana

Generalmente l'iscrizione contemporanea a corsi singoli presso università diverse non è compatibile. Tuttavia, la questione è lasciata all'autonomia dei singoli atenei. Quindi leggiti molto bene i regolamenti (scaricabili dal sito) di entrambe le università in cui vuoi iscriverti e poi chiedi conferma anche all'altra segreteria. Nei regolamenti di solito è indicata chiaramente la eventuale compatibilità o incompatibilità.
charman

MessaggioOggetto: Re: Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente   Dom Feb 27, 2011 6:15 pm

Nella maggior parte dei casi c'è incompatibilità...a meno di non sostenere le iscrizioni sequenzialmente.

Iscrizione esami singoli presso due università diverse contemporaneamente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'importanza degli esami pre-pma
» Esami genetici
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami ormonali e spermiogramma

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: