ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

3 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da Ospite Ven Lug 26, 2013 11:04 am

Vi risulta che si abbiano diritto a diverse ricostruzioni carriera in base ai CCNL che sono stati applicati?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 26, 2013 2:50 pm

animan ha scritto:Vi risulta che si abbiano diritto a diverse ricostruzioni carriera in base ai CCNL che sono stati applicati?
Quando un nuovo Contratto modifica le norme che riguardano la progressione di carriera (per esempio la durata delle fasce stipendiali), la scuola, d'ufficio, predispone i decreti di nuovo inquadramento e/o di modifica della progressione economica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione cariera

Messaggio Da Ospite Sab Lug 27, 2013 3:54 pm

fradacla ha scritto:
animan ha scritto:Vi risulta che si abbiano diritto a diverse ricostruzioni carriera in base ai CCNL che sono stati applicati?
Quando un nuovo Contratto modifica le norme che riguardano la progressione di carriera (per esempio la durata delle fasce stipendiali), la scuola, d'ufficio, predispone i decreti di nuovo inquadramento e/o di modifica della progressione economica.
La mia precedente ricostruzione è del 2007 a voi sono state fatte altre ricostruzioni e quando?
Devo forse richiederla alla scuola di titolarità? Esiste un fac-simile? Ho avuto una sospensione disciplinare che modifica la progressione deve essere indicata? Sono a breve ad impugnarla devo attendere l'esito di questa impugnazione e poi richiederere la ricostruzione? Ringrazio per l'eventuale risposta e saluto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Lug 27, 2013 4:20 pm

animan ha scritto:
La mia precedente ricostruzione è del 2007 a voi sono state fatte altre ricostruzioni e quando?
Devo forse richiederla alla scuola di titolarità? Esiste un fac-simile? Ho avuto una sospensione disciplinare che modifica la progressione deve essere indicata? Sono a breve ad impugnarla devo attendere l'esito di questa impugnazione e poi richiederere la ricostruzione? Ringrazio per l'eventuale risposta e saluto.

Chi ha avuto la ricostruzione nel 2007 e ha avuto successivamente una normale carriera, senza cambiamenti di stato giuridico (passaggio di ruolo), non ha bisogno di nuova ricostruzione, perché le fasce della progressione economica da allora non sono cambiate per chi era già in ruolo. Insomma, la correpsonsione di aumenti o arretrati è automatica.

Invece, se tu parli di un provvedimento disciplinare che incide sulla progressione, la questione è molto diversa.
Posso solo fare ipotesi, perché non so come funzioni; immagino che, ad esempio, la sospensione dal servizio per .... mesi, una volta divenuta effettiva, comporti una nuova ricostruzione d'ufficio, nel senso che la scuola deve emettere un decreto in cui la progressione economica risulta ritardata di ... mesi.
Un decreto del genere, se è stato firmato, ti deve essere stato consegnato in copia.

Non è chiaro se la sospensione sia stata già applicata, se l'iter del provvedimento disciplinare sia ancora da definire o sia terminato, sicché è difficile capire fino in fondo il dubbio che ti poni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da abilitare Lun Lug 29, 2013 8:49 am

Io sono entrata di ruolo nella scuola primaria nel 2007 , l'anno seguente ho fatto la ricostruzione della carriera e mi hanno riconosciuto 6 anni di preruolo, pagati in modo irrisorio perché mi hanno spiegato ho lavorato in una scuola privata anche se paritaria e parificata. Due anni fa ho usufruito di tre mesi di aspettativa non retribuita per motivi di studio e l'anno scorso ho ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola dell'infanzia e ho superato l'anno di prova. Cosa devo fare ora? devo ricostruire nuovamente la mia carriera?

abilitare

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Ospite Lun Lug 29, 2013 1:28 pm

fradacla ha scritto:
animan ha scritto:
La mia precedente ricostruzione è del 2007 a voi sono state fatte altre ricostruzioni e quando?
Devo forse richiederla alla scuola di titolarità? Esiste un fac-simile? Ho avuto una sospensione disciplinare che modifica la progressione deve essere indicata? Sono a breve ad impugnarla devo attendere l'esito di questa impugnazione e poi richiederere la ricostruzione? Ringrazio per l'eventuale risposta e saluto.

Chi ha avuto la ricostruzione nel 2007 e ha avuto successivamente una normale carriera, senza cambiamenti di stato giuridico (passaggio di ruolo), non ha bisogno di nuova ricostruzione, perché le fasce della progressione economica da allora non sono  cambiate per chi era già in ruolo. Insomma, la correpsonsione di aumenti o arretrati è automatica.

Invece, se tu parli di un provvedimento disciplinare che incide sulla progressione, la questione è molto diversa.
Posso solo fare ipotesi, perché non so come funzioni; immagino che, ad esempio, la sospensione dal servizio per .... mesi, una volta divenuta effettiva, comporti una nuova ricostruzione d'ufficio, nel senso che la scuola deve emettere un decreto in cui la progressione economica risulta ritardata di ... mesi.
Un decreto del genere, se è stato firmato, ti deve essere stato consegnato in copia.

Non è chiaro se la sospensione sia stata già applicata, se l'iter del provvedimento disciplinare sia ancora da definire o sia terminato, sicché è difficile capire fino in fondo il dubbio che ti poni.

Il procedimento disciplinare è stato concluso con la sospensione di 40 gg visto che dipendeva da una denuncia che però è stata archiviata dal Tribunale penale allora ho richiesto la riapertura che è avvenuta con la conferma della stessa pena!
Nel provvedimento non esiste menzione del mio congelamento di carriera, è regolare ciò? La dpt mi ha riconosciuto lo scatto al 1/1/2012 salvo diversa disposizione da ricostruzione.....Non ci sto capendo nulla. Cosa devo richiedere alla scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Lug 29, 2013 3:33 pm

animan ha scritto:

Il procedimento disciplinare è stato concluso con la sospensione di 40 gg ....
Nel provvedimento non esiste menzione del mio congelamento di carriera, è regolare ciò? La dpt mi ha riconosciuto lo scatto al 1/1/2012 salvo diversa disposizione da ricostruzione.....Non ci sto capendo nulla. Cosa devo richiedere alla scuola?

Nemmeno io ci capisco, ma, se hai avuto una sospensione dall'insegnamento e dallo stipendio, mi sembra pacifico che la scadenza della fascia in cui eri al momento del provvedimento venisse prorogata in avanti di 40 giorni.

Che cosa vuol dire la frase sottolineata? Dov'è scritta e, soprattutto, in che data è stata scritta?
Quando ti è stato notificato l'esito del procedimento disciplinare?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Ospite Ven Ago 02, 2013 12:48 pm

fradacla ha scritto:
animan ha scritto:

Il procedimento disciplinare è stato concluso con la sospensione di 40 gg ....
Nel provvedimento non esiste menzione del mio congelamento di carriera, è regolare ciò? La dpt mi ha riconosciuto lo scatto al 1/1/2012 salvo diversa disposizione da ricostruzione.....Non ci sto capendo nulla. Cosa devo richiedere alla scuola?

Nemmeno io ci capisco, ma, se hai avuto una sospensione dall'insegnamento e dallo stipendio, mi sembra pacifico che la scadenza della fascia in cui eri al momento del provvedimento venisse prorogata in avanti di 40 giorni.

Che cosa vuol dire la frase sottolineata? Dov'è scritta e, soprattutto, in che data è stata scritta?
Quando ti è stato notificato l'esito del procedimento disciplinare?

L'esito del riesame del provv.disciplinare mi è stato comunicato a gennaio del 2013.
A giugno non vedendo gli arretrati dovuti allo sblocco degli scaglioni sono andata alla dpt per richiedere informazioni. Il responsabile del servizio mi ha allora concesso gli arretrati ex CCNL del 13/3/13 operando sulla mia situazione di carriera con riserva però di farmi restituire tutto in subordine di una futura ricostruzione di carriera che deve comunque avvenire entro il 2016!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ago 02, 2013 4:41 pm

animan ha scritto:
L'esito del riesame del provv.disciplinare mi è stato comunicato a gennaio del 2013.

Se non ho capito male, confermava la sospensione di 40 gg, ma tu vuoi impugnare anche questo.

A giugno non vedendo gli arretrati dovuti allo sblocco degli scaglioni sono andata alla dpt per richiedere informazioni. Il responsabile del servizio mi ha allora concesso gli arretrati ex CCNL del 13/3/13 operando sulla mia situazione di carriera con riserva però di farmi restituire tutto in subordine di una futura ricostruzione di carriera che deve comunque avvenire entro il 2016!

Sembra che il responsabile del servizio ti abbia fatto corrispondere gli arretrati dovuti al passaggio di fascia del 2011, nonostante la tua situazione fosse sospesa in attesa di sapere se la progressione si dovesse ritardare o no di 40 giorni.
Mi sembra abbastanza strano, ma tutto dipende da quanto incidono questi 40 giorni.
Non capisco nemmeno perché proprio entro il 2016, ma non ho la più pallida idea di quale fosse la tua situazione di carriera prima del blocco del 2011.
Se devi continuare con il contenzioso, per adesso resta tutto com'é; una volta che il contenzioso sarà arrivato alla definizione ultima, potrai porti il problema di una nuova ricostruzione.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da dionigi Gio Ago 08, 2013 7:18 pm

Ho superato quest'anno l'anno di prova. Come funziona la ricostruzione della carriera? Se ne occupa la segreteria?

dionigi

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.