Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precary80

MessaggioOggetto: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 5:15 pm

Soprattutto, chi sanzionerà i docenti fumatori?
Il DS fumatore?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 5:38 pm

Veramente a scuola era già proibito e c'è già una persona responsabile della faccenda.
luisa78

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 5:46 pm

io avevo un collega che fumava nel giardino in mezzo ai bambini e alle programmazioni in classe.. peccato il dirigente non venisse mai..
pulsar

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 8:56 pm

Il mio dirigente vedeva tutto e non diceva nulla.Quante risate mi farò il prox anno!
si fumava davanti ai bambini che giocavano.
Spero che prossimamente si vieti agli insegnanti di usare il cell durante la lezione.
Una collega sembrava lavorasse in un call center.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 8:58 pm

Usare il cellulare è vietato a TUTTI all'interno degli edifici scolastici! Già da un pò!

Scusate, si trattava del regolamento interno della mia scuola; erroneamente mi ricordavo che fosse una circolare ministeriale. Comunque in sala docenti era consentito.

Ultima modifica di Stellastellina1975 il Sab Lug 27, 2013 12:50 pm, modificato 2 volte
gugu

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 9:06 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Usare il cellulare è vietato a TUTTI all'interno degli edifici scolastici! Già da un pò!

Ma nemmeno per sogno.

Per i docenti il divieto è valido durante le lezioni, non certo quando sono in aula docenti.
JaneEyre

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Ven Lug 26, 2013 11:21 pm

Io direi il dirigente reggente, tanto con un paio di scuole da dirigere ha tanto tempo libero da dedicare alla questione...
luisa78

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Sab Lug 27, 2013 11:10 am

per quanto concerne il cellulare sono daccordo ma escludiamo i casi del povero supplente che riceve la chiamata di supplenza mentre è in classe .
2 anni fa la preside , peraltro molto severa( avrebbe voluto tutte le maestre in tailleur e no in jeans), entrò a sorpresa in classe mentre rispondevo velocemente alla chiamata di una scuola. Mi chiamò fuori dall'aula e me ne disse 4, la feci finire e poi le spigai che non era una chiamata privata ma una scuola che mi cercava per una supplenza. Lei si scusò e, anzi, mi disse " voi non avete una vita, siete sempre vincolati al telefono con il discorso chiamate".
Questo per dire che non occore farla lunga al telef: basta dire " si sono io ma sono occupata presso la scuola tot fino al giorno tot".
pulsar

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Sab Lug 27, 2013 12:25 pm

Gugu, una mia ex collega ne aveva tre sulla cattedra che squillavano ripetutamente. Luisa, quello che dici tu è logico. Non parlo di emergenze.
Nella mia scuola è un continuo squillare: madri, suocere, figli,fratelli...
Squillano anche durante i Collegi dei docenti.
Una supplente sul sostegno ha parlato al telefono per tutte le due ore che è stata con me scusandosi dicendo che doveva organizzare le cose di casa. Io , vedova, con due figli piccoli, non ho mai ,dico mai, telefonato loro da scuola e stavano a casa da soli.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Sab Lug 27, 2013 12:46 pm

Luisa il tuo discorso sarebbe da approfondire. Al "povero supplente", come lo hai chiamato tu, che vive soltanto di supplenze temporanee, dovrebbe essere permesso di usare il cellulare in classe in caso di chiamate dalle scuole, ma purtroppo non è così. Tu hai trovato una Preside, seppur severa, comunque comprensiva; lo avessi fatto io di rispondere al cellulare durante una lezione probabilmente mi sarei beccata una nota disciplinare!
luisa78

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Sab Lug 27, 2013 4:08 pm

e adesso che ci penso... vogliamo parlare di colleghe che usano " sbafo" il telefono della scuola?
quest'anno a me , avendo sostegno, è capitato spesso di doverlo usare ma per chiamare assistenti sociali, enti , preside, vicaria, direzione.
Ma c'erano insegnanti che lo usavano fin per chiamare il panificio!!!! o per i fatti propri ( linea friuli- calabria)
E cmq anche se sono stata confermata x tutto l'anno ho sempre chiesto ai collaboratori di poter usare il telefono mentre altri se lo prendevano come fosse cosa propria.
In una scuola ci facevano scrivere in una tabella ora della chiamata , numero e persona a cui era destinata la chiamata. Quando l'ho proposto a programmazione ( visto che dove stavo io era tutto uno scannarsi a vicenda peggio che i film di spionaggio) nella scuola di quest'anno, sapete cosa mi è stato risposto " fatti fatti tuoi che sei l'ultima arrivata " oppure " ecco le giovani vengono a dettar legge".
luisa78

MessaggioOggetto: Re: novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?   Sab Lug 27, 2013 4:11 pm

cmq a proposito di insegnanti che fumano a scuola, molto lo fanno anche i genitori: perchè dove ero quet'anno i genitori erano amiconi dei maestri per cui tutto andava bene.
Da un altra parte a ricreazione i genitori passavano avanti e indietro a ricreazione e " controllavano " gli insegnanti, per cui zero fumo e , pur stando in gruppo, i colleghi monitoravano sempre i bambini in giardino!
Guai se un genitore avesse visto una sigaretta !!con il preside di quella scuola sarebbe arrivata la nota discipinare !!!

novità divieto fumo: chi controlla e sanziona?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divieto fumo in macchina
» Paleoantropologia - novità
» fumo solo vapore
» Nuvole di fumo
» Ultime novità di Unghie & Nails

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: